DOMANDA Computer Budget 600€?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Mi potete consigliare i componenti per un buon computer? Il budget è di 600€ esclusi mouse, tastiera, monitor e case. Il computer per gaming e anche qualche lavoretto di fotografia, ma non chiedo prestazioni altissime!
Pensavo a intel i5 4460 e come scheda madre msi z97 gaming 5 ma credo che con quella MB spenderò troppo... quindi modificate voi, ma vorrei comunque intel i5!
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Beh una Msi Z97 Gaming 5 si mette con 1000€, l'i7 non ne parliamo :asd:
Comunque un i5 rientra benissimo:
600€.png
Se sali di 25-30€ puoi mettere questa VGA al posto della R9 270X e hai un bestione fra le tue mani ;)
La R9 270X non è male, puoi giocare a dettagli medio-alti in 1080p con quella, ma con la 280 puoi tranquillamente mettere i dettagli ultra e nei giochi meno esigenti con qualche filtro ad un framerate buono :ok:
 

Allegati

  • 600€.png
    600€.png
    58.8 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: __Bad__

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO

Yoshi occhio che hai messo un hdd da 2.5" invece che da 3.5 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Ciao, innanzitutto grazie. Poi volevo dirti che quando ho scritto quel "i7" :asd: mi ero sbagliato xD ....
Comunque posso anche prendere la Asrock Z97 Anniversary invece che la H97? perchè vorrei fare overclock.
Scusa se ti faccio perdere del tempo ma mi potresti spiegare le differenze tra la H97 Anniversary e la H97 Pro 4.. e la Fatal1ty?
Poi i "Quei due sul server" hanno usato una scheda madre della Asrock (precisamente la B85M PRO 4) che viene 60 euro per un computer da 800 euro... come mai?

Beh una Msi Z97 Gaming 5 si mette con 1000€, l'i7 non ne parliamo :asd:
Comunque un i5 rientra benissimo:
Visualizza allegato 166066
Se sali di 25-30€ puoi mettere questa VGA al posto della R9 270X e hai un bestione fra le tue mani ;)
La R9 270X non è male, puoi giocare a dettagli medio-alti in 1080p con quella, ma con la 280 puoi tranquillamente mettere i dettagli ultra e nei giochi meno esigenti con qualche filtro ad un framerate buono :ok:
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao, innanzitutto grazie. Poi volevo dirti che quando ho scritto quel "i7" :asd: mi ero sbagliato xD ....
Comunque posso anche prendere la Asrock Z97 Anniversary invece che la H97? perchè vorrei fare overclock.
Scusa se ti faccio perdere del tempo ma mi potresti spiegare le differenze tra la H97 Anniversary e la H97 Pro 4.. e la Fatal1ty?
Poi i "Quei due sul server" hanno usato una scheda madre della Asrock (precisamente la B85M PRO 4) che viene 60 euro per un computer da 800 euro... come mai?
Beh per overclockare dovresti avere un bel budget perchè inanzitutto dovresti mettere une bella mobo da 120€ (la Z97 Anniversary non va bene, o al massimo per l'OC del G3258 XD), il processore da overclock che viene 50€ in più e un dissipatore da almeno 35-40€, a parte che prima sarebbe meglio investire sulla VGA che dà miglioramenti decisamente superiori. Quindi solitamente si comincia a overclockare da 950-1000€, sono solo 400€ di differenza :asd:
Riguardo alle differenze fra H97 Pro4 e H97 Anniversary la H97 Pro4 ha varie funzionalità in più rispetto alla Anniversary ed ha un audio integrato migliore, tutte piccolezze così come la differenza di prezzo sottilissima.
Lascia stare i QDSS, oltre al fatto che spesso sparano ca**ate il chipset B85 è incomparabile al H97, ovviamente decisamente peggio il B85 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: __Bad__

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Beh per overclockare dovresti avere un bel budget perchè inanzitutto dovresti mettere une bella mobo da 120€ (la Z97 Anniversary non va bene, o al massimo per l'OC del G3258 XD), il processore da overclock che viene 50€ in più e un dissipatore da almeno 35-40€, a parte che prima sarebbe meglio investire sulla VGA che dà miglioramenti decisamente superiori. Quindi solitamente si comincia a overclockare da 950-1000€, sono solo 400€ di differenza :asd:
Riguardo alle differenze fra H97 Pro4 e H97 Anniversary la H97 Pro4 ha varie funzionalità in più rispetto alla Anniversary ed ha un audio integrato migliore, tutte piccolezze così come la differenza di prezzo sottilissima.
Lascia stare i QDSS, oltre al fatto che spesso sparano ca**ate il chipset B85 è incomparabile al H97, ovviamente decisamente peggio il B85 ;)

Ok, grazie mille!
lascio perdere l'overclock
Ma il dissipatore per la CPU? Comunque vale la pena spendere quei 20 euro in più per la Pro4?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok, grazie mille!
lascio perdere l'overclock
Ma il dissipatore per la CPU? Comunque vale la pena spendere quei 20 euro in più per la Pro4?
Un dissipatore è già incluso con la CPU ed è sufficente a mantenere le temperature del nostro amato processore anche se è un pò rumoroso, uno aftermarket (alternativo) potresti metterlo più tardi, non è obbligatorio. Se hai altri soldi da investire li metterei in una R9 280. Quei 20€ in più per la Pro4 non li spenderei là, non ne vale la pena.
 

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
Beh per overclockare dovresti avere un bel budget perchè inanzitutto dovresti mettere une bella mobo da 120€ (la Z97 Anniversary non va bene, o al massimo per l'OC del G3258 XD), il processore da overclock che viene 50€ in più e un dissipatore da almeno 35-40€, a parte che prima sarebbe meglio investire sulla VGA che dà miglioramenti decisamente superiori. Quindi solitamente si comincia a overclockare da 950-1000€, sono solo 400€ di differenza :asd:
Riguardo alle differenze fra H97 Pro4 e H97 Anniversary la H97 Pro4 ha varie funzionalità in più rispetto alla Anniversary ed ha un audio integrato migliore, tutte piccolezze così come la differenza di prezzo sottilissima.
Lascia stare i QDSS, oltre al fatto che spesso sparano ca**ate il chipset B85 è incomparabile al H97, ovviamente decisamente peggio il B85 ;)

Ok, grazie mille!
lascio perdere l'overclock
Ma il dissipatore per la CPU? Comunque vale la pena spendere quei 20 euro in più per la Pro4? o li spendo per la scheda video?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok, grazie mille!
lascio perdere l'overclock
Ma il dissipatore per la CPU? Comunque vale la pena spendere quei 20 euro in più per la Pro4? o li spendo per la scheda video?
Doppio post?
Comunque come ti ho specificato prima meglio investirli sulla scheda video ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: __Bad__

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Si scusa... non volevo inviare il primo post.. comprerò la scheda video che mi hai detto.. ma radeon r9 280x o shappire? cosa cambia?

La sapphire è la amd radeon eh :)

Poi ci sono altri brand, tipo msi, gigabyte, asus, xfx, club3D etc etc...
Vedi quella che ti costa meno ed al massimo dicci che modello è qua per dirti se è buona o ci sia di meglio.
Io personalmente andrei di gigabyte o sapphire
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

__Bad__

Nuovo Utente
74
11
La Radeon sono tutte, le Sapphire sono le versioni overclockate e con ventole diverse dei profuttori anche se la base è sempre quella. Inoltre una 280X non entra nel budget. Ecco di quale parlo: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
:)

Ok, Grazie mille... di sicuro comprerò ciò che mi hai consigliato te, anche io pensavo alla stessa ram, cpu e hard disk che mi hai proposto te!
Farò uno sforzo anche con la scheda video!
L'unico dubbio è sulla scheda madre, comparandole la Msi H97 PC MATE ha più porte USB 3.0 e costa solo 8 euro in più.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok, Grazie mille... di sicuro comprerò ciò che mi hai consigliato te, anche io pensavo alla stessa ram, cpu e hard disk che mi hai proposto te!
Farò uno sforzo anche con la scheda video!
L'unico dubbio è sulla scheda madre, comparandole la Msi H97 PC MATE ha più porte USB 3.0 e costa solo 8 euro in più.
Se vuoi prenderla per le porte USB 3.0 fai pure, è un'ottima mobo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili