PROBLEMA Computer bloccato

Pubblicità

sgtelias

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Avevo appena acceso il computer e aperto il browser, quando mi si pianta, immediatamente. Spingo il pulsante di reset, ma il computer non riparte: schermo nero e 3 beep lunghi dallo speaker, che non riesco a capire cosa significano, perché sul manuale della mia scheda madre non c'è tale esempio, a meno che bon sia il caso del Continuos long beeps.
Idee?

Questa è la mia configurazione:
Motherboard: Ga-970A-Ud3
Processore: AMD 965 FX Black Edition
Scheda Video: GeForce GTX 750 Ti

- - - Updated - - -

Allora, ho smontato le RAM, rimontate una ad una e mi è ripartito 0_o

Non ho ancora guardato a cosa si riferisce l'errore ma visto che è ripartito pulendo la RAM ti consiglio di testarle con memtest+. Lo devi scaricare e mettere su un CD o chiavetta bootabile

Ok, ora lo eseguo.

- - - Updated - - -

Ah ho notato una cosa preliminare con memtest+. Il test è ancora in corso, ma mi sono accorto che ho due banchi di RAM che mi viaggiano a 1333 e due a/1600. Sono entrambi hyperx della Kingston, ma l'avevo comprate in due momenti diversi ed evidentemente ho sbagliato modello. Questo cosa può comportarmi?

- - - Updated - - -

Mi dice test è passato, ma sta continuando a testare, continuo a farglielo fare?

Ok, ora lo eseguo.

- - - Updated - - -

Ah ho notato una cosa preliminare con memtest+. Il test è ancora in corso, ma mi sono accorto che ho due banchi di RAM che mi viaggiano a 1333 e due a/1600. Sono entrambi hyperx della Kingston, ma l'avevo comprate in due momenti diversi ed evidentemente ho sbagliato modello. Questo cosa può comportarmi?

- - - Updated - - -

Mi dice test è passato, ma sta continuando a testare, continuo a farglielo fare?
I banchi di ram con memtest vanno testati uno alla volta e non tutti insieme. Per quanto riguarda la differenza di frequenza, il bios imposta la frequenza di lavoro delle ram in base a quella con frequenza minore. L'importante è che la coppia identica sia sullo stesso canale e non mescolate. Eventualmente controlla nel bios a quanto sono impostate e se sono a 1600 le metti a 1333

I banchi di ram con memtest vanno testati uno alla volta e non tutti insieme. Per quanto riguarda la differenza di frequenza, il bios imposta la frequenza di lavoro delle ram in base a quella con frequenza minore. L'importante è che la coppia identica sia sullo stesso canale e non mescolate. Eventualmente controlla nel bios a quanto sono impostate e se sono a 1600 le metti a 1333

Allora, sul bios la frequenza è settata a 1333. Ora controllo che le coppie siano sullo stesso canale. Le ram le ho testate tutte insieme, ho fatto 5 passaggi senza errori, posso stare tranquillo?

Allora, sul bios la frequenza è settata a 1333. Ora controllo che le coppie siano sullo stesso canale. Le ram le ho testate tutte insieme, ho fatto 5 passaggi senza errori, posso stare tranquillo?
Il risultato con tutti i banchi di ram potrebbe non essere attendibile. Un banco alla volta e il test fatto 2 volte per ogni banco.so che è un procedimento lungo e rognoso ma solo cosi hai la certezza che ogni singolo banco funzioni bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro