PROBLEMA Computer attivo con video spento, riavvio (con tasto reset) e sento 4 beep dalla scheda madre, poi s

blad31OO

Utente Attivo
140
1
Stavo renderizzando un videuzzo pesante, finito 1 ora dopo l'avvio, nel mentre sono andato a dormire, poiché stanco e 4 ore dopo vado a vedere e il pc è spento, almeno il video, ma le ventole girano ancora e hanno i led. Premo il tasto reset e questo fa fare 4 beep alla scheda madre, e poi si spegne. Riaccendo e il problema è sparito. Non è la prima volta che succede (i beep non sono mai successi, ma lo spegnimento del video si, soprattutto in VGA, in HDMI un po' meno) però mi sto seriamente preoccupando, il conflitto dov'è? Alimentatore, Scheda Madre, Cpu?

La mia scheda madre è una AsRock Z77 Pro 4 mATX.
Grazie in aniticipo

- - - Updated - - -

aspettate, potrebbero esser stati cinque i beep, in caso quale problema corrisponde ai 4 e quale problema ai 5?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
non saprei spiagarne il motivo..
ma dopo il ri-avvio non hai nessun problema?

ps: config completa?
 

blad31OO

Utente Attivo
140
1
non saprei spiagarne il motivo..
ma dopo il ri-avvio non hai nessun problema?

ps: config completa?

Nessun problema dopo il riavvio, anzi, ancora più stabile di prima, comunque i5 3570K(mai toccato)
HD 7870 XT
Ram Corsair Vengeance Low Profile BLue 8 gb
hdd da 500 gb wd black
mobo asrock pro4 z77

unico problema hw, la scheda madre aveva un pin alzato appena aperta, però l'ho abbassato e non ha dato problemi di compatibilità ecc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!