Computer assemblato si riavvia da solo!

Emanuele789

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere la domanda, quindi la scrivo nella categoria generica, ho un PC assemblato, e da 3 settimane ho un problema, quando metto la password per entrare in windows il PC si riavvia, delle volte mi fa andare in windows e dopo qualche secondo si riavvia, riesco ad usare il PC in modalità provvisoria e delle volte si spegne pure lì all' inizio ho pensato potesse essere un virus, quindi non riuscendolo a togliere con antivirus vari ho deciso di formattare, ho comprato quindi un hard disk esterno, un WD da 500gb, ho caricato i dati che mi servivano e ho proceduto con la formattazione e la reinstallazione di windows, ALL primo avvio dopo la formattazione e tutto sembrava andare, ma quando ho collegato l'hard disk per mettere i dati, subito dopo aver messo qualche foto il PC si riavvia, quindi convinto ancora fosse un virus ri-formatto e reinstallo windows per la seconda volta, il problema si ripresenta, quindi non capisco se è un virus che ha infettato computer, hard disk e anche il disco di windows (che non è originale, ma non è questo il problema).
Ho fatto varie scansioni, con svariati programmi, malwarebytes, avast, roguekiller e un paio di antivirus online, non ho davvero idea di quale sia il problema, il punto e che non posso formattare l'hard disk esterno, ho delle cose troppo importanti, e il disco di windows neanche, perché se no non potrei reinstallare windows, cosa dovrei fare? Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie a tutti in anticipo!
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
È un problema Hardware!(alimentatore, Hd andato, RAM...) Oppure il DVD di Windows che usi non va bene! Se avevi un virus con la formattazione lo hai eliminato!
Verifica bene i collegamenti interni, procurati un "DVD genuino"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili