PROBLEMA Computer assemblato si accende e spegne in continuazione senza avviarsi

gbloski

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
ho un problema con un Pc assemblato con i seguenti componenti:
-Mobo Gigabyte GA-B85M-HD3
-Cpu Intel Core i7 4790 PC1150
-RAM Corsair 2x4Gb 1333MHz
-Alimentatore CoolerMaster 550W Modulare
-Altri componenti non rilevanti al fine di risolvere il problema

Preciso che non sono alle prime armi nell'assemblaggio di pc, però vorrei un vostro consiglio prima di procedere.
Dopo aver assemblato il pc, alla prima accensione non si è avviato, ma è andato in loop continuando ad accendersi per uno o due secondi e poi spegnersi.
Ho fatto tutte le prove del caso per tentare di capire quale fosse il componente non funzionante e sono arrivato alla conclusione che si tratta probabilmente della scheda madre.
Nello specifico, ho prima provato a sostituire componenti come Ram e Alimentatore (anche se sono sicuramente funzionanti), ho provato ad avviarlo senza Ram e senza CPU e il sistema continua a comportarsi allo stesso modo.
Ho provato staccando tutti i componenti, lasciando soltanto la scheda madre alimentata e avviando facendo ponte con un cacciavite sui pin del pulsante power, ma niente da fare. La scheda madre è stata installata con gli appositi distanziatori sul case e non sembra esserci nessun cavo che possa creare cortocircuito. In oltre lo speaker non emette alcun beep. Ora, vi chiedo, do per certo che sia la scheda madre che non funziona o mi consigliate qualche altro tentativo da fare?

Vi ringrazio di cuore per ogni consiglio che riuscirete a darmi.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve a tutti,
ho un problema con un Pc assemblato con i seguenti componenti:
-Mobo Gigabyte GA-B85M-HD3
-Cpu Intel Core i7 4790 PC1150
-RAM Corsair 2x4Gb 1333MHz
-Alimentatore CoolerMaster 550W Modulare
-Altri componenti non rilevanti al fine di risolvere il problema

Preciso che non sono alle prime armi nell'assemblaggio di pc, però vorrei un vostro consiglio prima di procedere.
Dopo aver assemblato il pc, alla prima accensione non si è avviato, ma è andato in loop continuando ad accendersi per uno o due secondi e poi spegnersi.
Ho fatto tutte le prove del caso per tentare di capire quale fosse il componente non funzionante e sono arrivato alla conclusione che si tratta probabilmente della scheda madre.
Nello specifico, ho prima provato a sostituire componenti come Ram e Alimentatore (anche se sono sicuramente funzionanti), ho provato ad avviarlo senza Ram e senza CPU e il sistema continua a comportarsi allo stesso modo.
Ho provato staccando tutti i componenti, lasciando soltanto la scheda madre alimentata e avviando facendo ponte con un cacciavite sui pin del pulsante power, ma niente da fare. La scheda madre è stata installata con gli appositi distanziatori sul case e non sembra esserci nessun cavo che possa creare cortocircuito. In oltre lo speaker non emette alcun beep. Ora, vi chiedo, do per certo che sia la scheda madre che non funziona o mi consigliate qualche altro tentativo da fare?

Vi ringrazio di cuore per ogni consiglio che riuscirete a darmi.
Le ventole girano tutte?Preocessore/scheda video?Hai attaccato bene tutti i cavi sulla sch madre?Prova magari se hai un altro alimentatore.
 

gbloski

Nuovo Utente
4
0
Le ventole girano tutte?Preocessore/scheda video?Hai attaccato bene tutti i cavi sulla sch madre?Prova magari se hai un altro alimentatore.

Si, per pochi secondi le ventole girano. La scheda video è quella integrata, il processore è collegato e alimentato correttamente, e ho provato anche con un alimentatore diverso e di potenza sufficiente. I cavi li ho collegati tutti, ma come ho scritto, ho provato anche scollegando tutto tranne l'alimentazione della scheda madre e il risultato è sempre lo stesso.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Si, per pochi secondi le ventole girano. La scheda video è quella integrata, il processore è collegato e alimentato correttamente, e ho provato anche con un alimentatore diverso e di potenza sufficiente. I cavi li ho collegati tutti, ma come ho scritto, ho provato anche scollegando tutto tranne l'alimentazione della scheda madre e il risultato è sempre lo stesso.
Hai provato anche con un altro alimentatore e ti fa lo stesso problema?Anche se questo problema di solito è colpa dell alimentatore...:grat:,non hai modo di provare i compontenti su un altro pc?
 

gbloski

Nuovo Utente
4
0
Hai provato anche con un altro alimentatore e ti fa lo stesso problema?Anche se questo problema di solito è colpa dell alimentatore...:grat:,non hai modo di provare i compontenti su un altro pc?

Inizio a pensare davvero che sia colpa dell'alimentatore.
Su un altro forum ad un problema identico al mio con hardware simile ho letto questo commento "alimentatore NON compatibile!i processori Haswell richiedono alimentatori in grado di gestire carico sbilanciato tra 12v e 3.3/5v ", e in effetti il problema era proprio l'alimentatore, anche se il mio è un CoolerMaster 550W, pensavo bastasse :grat:
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Inizio a pensare davvero che sia colpa dell'alimentatore.
Su un altro forum ad un problema identico al mio con hardware simile ho letto questo commento "alimentatore NON compatibile!i processori Haswell richiedono alimentatori in grado di gestire carico sbilanciato tra 12v e 3.3/5v ", e in effetti il problema era proprio l'alimentatore, anche se il mio è un CoolerMaster 550W, pensavo bastasse :grat:
Magari è rotto,hai provato un altro alimentatore?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Non è rotto, l'ho sempre utilizzato su un altro pc che ho "aggiornato". E in più ne ho provato anche un altro, ma niente.
Provato anche ad avviare con un solo banco di ram?Se si penso sia la scheda madre.
 

Metis98

Utente Attivo
401
42
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte h97-hd3
HDD
Western digital blue 1 tera
RAM
Kingston hyper x fury cl10 1600MHz RED
GPU
R9 270x Toxic
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
Olidata da 15" Coming Soon Asus mx238h
PSU
Cooler master b600
Case
Corsair graphite 230t DEVIL ORANGE
OS
Windows 8.1
Io la butto li ma non ne sono sicuro: la mobo b85 non so se sia compatibile con gli haswell refresh....
 

pedothebest

Nuovo Utente
89
2
hai il mio stesso problema la scheda madre è andata in protezione su alcuni forum questo problema si risolveva perchè il cavo del dissipatore non è attaccato bene prova a premere per bene i cavi di alimentazione sia quello a 24 pin sia quello per la cpu io per mia sfortuna sto facendo RMA spero che ti sia di aiuto cmq controlla bene gli attacchi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili