Computer assemblato, prima i vecchi driver o solo i nuovi?

Pubblicità

andy76667

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho recentemente assemblato un nuovo computer con Win 8 a 64 bit.
Insieme ai componenti hardware che ho acquistato c'erano alcuni CD contenenti dei driver. Spesse volte i file forniti insieme al componente sono obsoleti e sul sito ufficiale si trovano versioni più aggiornate. La mia domanda è: bisogna sempre installare prima i driver forniti insieme all'hardware, poi andare a prendere i più recenti sul sito, oppure scaricare su una pennetta USB solo i driver più recenti ed installare quelli?

Inoltre se installo solo i driver più recenti non c'è il rischio che "salti" qualche aggiornamento importante?
Spesse volte infatti mi è capitato di vedere nell'ordine cronologico il primo driver di peso 2.3MB mentre quello più recente 2.1MB, è quindi necessario installare tutti i driver presenti sul sito, fino ad arrivare all'ultimo?

Grazie a tutti e buona settimana

Ciao a tutti,
ho recentemente assemblato un nuovo computer con Win 8 a 64 bit.
Insieme ai componenti hardware che ho acquistato c'erano alcuni CD contenenti dei driver. Spesse volte i file forniti insieme al componente sono obsoleti e sul sito ufficiale si trovano versioni più aggiornate. La mia domanda è: bisogna sempre installare prima i driver forniti insieme all'hardware, poi andare a prendere i più recenti sul sito, oppure scaricare su una pennetta USB solo i driver più recenti ed installare quelli?

Inoltre se installo solo i driver più recenti non c'è il rischio che "salti" qualche aggiornamento importante?
Spesse volte infatti mi è capitato di vedere nell'ordine cronologico il primo driver di peso 2.3MB mentre quello più recente 2.1MB, è quindi necessario installare tutti i driver presenti sul sito, fino ad arrivare all'ultimo?

Grazie a tutti e buona settimana
Installa solo i più recenti senza installare quelli vecchi.

Direi di no, se vuoi, puoi scaricare direttamente i driver più aggiornati e successivamente installarli, da quello che so io è sconsigliato installare driver su driver, quindi installa pure i driver più aggiornati..

Ringrazio tutti e due per le tempestive risposte.
Quindi per esempio i driver installati sul CD della scheda madre sono da evitare, preferendo quelli più aggiornati forniti dal sito ufficiale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro