computer assemblato per grafica

Pubblicità

lapsusss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho trovato questa offerta su ebay:

processore:
Intel Core i7 4790K (4x 4000MHz ) QuadCore

scheda madre
asus z97-k

ram
8GB DDR 3 1600

scheda video:
GeForce GTX 660 2GB HDMI, Dual DVI, PCI-Express

scheda audio:
5.1 Channel onboard High Definition

alimentatore
750W atx ultra silent

case standard con 2 prese usb frontali e audio (8usb totali)

raffredamento processore:
Intel boxed Cooler

Accessori
Cavo di alimentazione, manuale, CD driver

prezzo compreso spedizione 744,60eur (da GERMANIA)

come vi sembra come prezzo e configurazione? tenendo conto che ho gia di mio un ssd samsung da 240gb.
l'unico dubbio è il dissipatore del processore che sembra "standard" non so se sia sufficiente...

In oltre volevo sapere se qualcuno conosce siti o aziende che possano farmi un preventivo equivalente o uguale nel prezzo in modo da non doverlo prendere in Germania
...e magar
i risparmiare qualcosina...

Grazie

Ciao,
Se il pc non ti serve per fare overclock, non ha senso mettere una cpu k ed una mobo z.
Secondo me ecco cosa andrebbe bene per te:
screen.webp
Ci ho messo una buona scheda madre h97, come cpu lo stesso i7 che hai messo, ma con il moltiplicatore bloccato. Ed ho aggiunto come dissi l'hyper 212 evo. Questo è ottimo se vuoi fare anche un overclock leggero.
Non ho messo l'hard disk perchè se hai un 840 evo, va benissimo!

Ciao,
Se il pc non ti serve per fare overclock, non ha senso mettere una cpu k ed una mobo z.
Secondo me ecco cosa andrebbe bene per te:
Visualizza allegato 119134
Ci ho messo una buona scheda madre h97, come cpu lo stesso i7 che hai messo, ma con il moltiplicatore bloccato. Ed ho aggiunto come dissi l'hyper 212 evo. Questo è ottimo se vuoi fare anche un overclock leggero.
Non ho messo l'hard disk perchè se hai un 840 evo, va benissimo!

quindi mi sconsigli quello tedesco? Ma il processore non è meglio a 4 ghz che quello che hai messo tu? L assemblaggio è compreso?

L'assemblaggio non è compreso costa 30€ mi pare.
Assemblarlo comunque è molto semplice in realtà.

Per quanto riguarda la cpu, ovviamente quella k è più potente, ma quella che ti ho messo in turbo boost arriva comunque a 4Ghz. In ogni caso se non fai overclock e non hai intenzione di utilizzare due schede video, non ha senso prendere quelle componenti. Meglio spendere i soldi risparmiati su una scheda video migliore!

L'assemblaggio non è compreso costa 30€ mi pare.
Assemblarlo comunque è molto semplice in realtà.

Per quanto riguarda la cpu, ovviamente quella k è più potente, ma quella che ti ho messo in turbo boost arriva comunque a 4Ghz. In ogni caso se non fai overclock e non hai intenzione di utilizzare due schede video, non ha senso prendere quelle componenti. Meglio spendere i soldi risparmiati su una scheda video migliore!

Ma la scheda madre che hai messo tu che differenze ha dalla z97-k ? Il dissipatore del preventivo originario dici che non sia sufficiente? L alimentatore che hai messo è ultra silent?

Se aggiungo l assemblaggio siamo sui 730 (senza spedizione)quindi piu o meno il prezzo e lo stesso con componenti leggermente inferiori..2 schede video comunque non mi servirebbero perche devo fare lavori di grafica che non lo richiedono. Scusa posso sapere come hai fatto quel preventivo?

Grazie

ps ho un 840 pro

Ma la scheda madre che hai messo tu che differenze ha dalla z97-k ? Il dissipatore del preventivo originario dici che non sia sufficiente? L alimentatore che hai messo è ultra silent?

Se aggiungo l assemblaggio siamo sui 730 (senza spedizione)quindi piu o meno il prezzo e lo stesso con componenti leggermente inferiori..2 schede video comunque non mi servirebbero perche devo fare lavori di grafica che non lo richiedono. Scusa posso sapere come hai fatto quel preventivo?

Grazie

ps ho un 840 pro

un 840 pro va anch'esso benissimo!

La scheda madre che ho messo io è più basica. Infatti non prevede funzioni di overclocking estermo e la possibilità di mettere schede video crossfire o sli.
Il dissipatore originario non va bene a prescindere perchè già quell'i7 scalda molto, figuriamoci se inizi a fare overclock.

L'alimentatore è super silenzioso, te lo posso garantire perchè lo possiedo anche io. Inoltre quello del tuo assemblato non si sa nemmeno che modello sia, quindi potrebbe essere una ciofeca.

Sicuramente il risparmio sfuma leggermente se non vuoi assemblarlo da te, però hai componenti migliori per il tuo utilizzo.

Eventualmente, si potrebbe passare ad una soluzione amd, e con quello che si risparmia avresti una scheda video decisamente più potente e anche l'assemblaggio.

screen.webp

Ultima modifica:
un 840 pro va anch'esso benissimo!

La scheda madre che ho messo io è più basica. Infatti non prevede funzioni di overclocking estermo e la possibilità di mettere schede video crossfire o sli.
Il dissipatore originario non va bene a prescindere perchè già quell'i7 scalda molto, figuriamoci se inizi a fare overclock.

L'alimentatore è super silenzioso, te lo posso garantire perchè lo possiedo anche io. Inoltre quello del tuo assemblato non si sa nemmeno che modello sia, quindi potrebbe essere una ciofeca.

Sicuramente il risparmio sfuma leggermente se non vuoi assemblarlo da te, però hai componenti migliori per il tuo utilizzo.

Eventualmente, si potrebbe passare ad una soluzione amd, e con quello che si risparmia avresti una scheda video decisamente più potente e anche l'assemblaggio.

Visualizza allegato 119144

nono su amd ho messo una pietra sopra!!! Il preventivo dove l hai fatto? Sei rivenditore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro