AntonioOrvieto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Buonasera!
Ho intenzione di costruirmi un computer fisso con sistema operativo Linux (Debian, Ubuntu o OpenSuse) da usare principalmente per Programmazione e per stendere relazioni scientifiche. Vorrei collegarlo a un monitor 1080p, 23 pollici.
Guardando un po in giro mi sembra di aver capito che
1) Non penso mi serva una GPU, non gioco e non faccio editing.. quindi pensavo di prendere una APU
2) Una SSD sarebbe un investimento che sono pronto a fare (non ho molti dati, 120GB di sola SSD mi bastano)
Quindi pensavo di prendere:
- APU : AMD Athlon 5350
- MOTHERBOARD : Gygabyte AM1M-S2H
- RAM : Crucial Ballistix Sport 4GB DDR3-1600 CL9
- SSD : Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB (o è meglio una Kingston?)
(Dovrebbe essere tutto compatibile, no?)
Manca ora case + PSU, qui non so davvero cosa prendere : essendo il tutto per ora sotto i 200 euro spererei di trovare una soluzione per 50 euro! Cosa mi consigliate? Avete dei suggerimenti riguardo agli altri componenti?
Grazie a tutti!
[TD="align: left"][/TD]
Ho intenzione di costruirmi un computer fisso con sistema operativo Linux (Debian, Ubuntu o OpenSuse) da usare principalmente per Programmazione e per stendere relazioni scientifiche. Vorrei collegarlo a un monitor 1080p, 23 pollici.
Guardando un po in giro mi sembra di aver capito che
1) Non penso mi serva una GPU, non gioco e non faccio editing.. quindi pensavo di prendere una APU
2) Una SSD sarebbe un investimento che sono pronto a fare (non ho molti dati, 120GB di sola SSD mi bastano)
Quindi pensavo di prendere:
- APU : AMD Athlon 5350
- MOTHERBOARD : Gygabyte AM1M-S2H
- RAM : Crucial Ballistix Sport 4GB DDR3-1600 CL9
- SSD : Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB (o è meglio una Kingston?)
(Dovrebbe essere tutto compatibile, no?)
Manca ora case + PSU, qui non so davvero cosa prendere : essendo il tutto per ora sotto i 200 euro spererei di trovare una soluzione per 50 euro! Cosa mi consigliate? Avete dei suggerimenti riguardo agli altri componenti?
Grazie a tutti!
[TD="align: left"][/TD]