DOMANDA Computer assemblato, laptop o virtual machine: dove installo Hackintosh?

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Ciao a tutti,
scusate se apro un nuovo thread ma stavo seguendo la guida per Yosemite e consigliava di chiedere se la macchina potesse soddisfare i requisiti prima di installare.

Vorrei installare OSX per lavorare amatorialmente con Garage Band, magari integrando un giorno con Pro Logic. Il mio dubbio è semplice: vista la ridotta richiesta è meglio installarlo su disco o farlo girare tramite macchina virtuale?
Ho a disposizione due pc.

Assemblato Desktop
MOBO:Gigabyte H87 GA HD3
CPU: Intel i5 4570
GPU: AMD Radeon 280X
SSD: Samsung 840 EVO
HDD: WD Caviar Green
RAM 8 GB DDR3

Notebook Asus N53SN
Intel Core i7-2630QM (2.0 GHz)
Intel HM65 Express Chipset
RAM 6 GB DDR3
SSD Samsung 840 EVO
NVIDIA GeForce® GT 550M (2GB DDR3)

Ammetto che se potessi scegliere, che sia installazione vera e propria o macchina virtuale, preferirei averlo sul laptop in modo da essere sicuro di averlo con me sia a casa che fuori (sala prove, treno, fuori sede, etc.) :sisi:

Grazie a tutti in anticipo e spero di non aver detto cose fuori regolamento :shutup:
 
  • Mi piace
Reazioni: RikySa

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Se devi lavorare con GarageBand, che ha bisogno di una CPU a bassa latenza per evitare quel brutto effetto di "oh cacchio, ma se la barra è lì perchè mi fa un altro suono?" allora scarta da subito l'opzione Virtual Machine.
Viste le specifiche, per quanto spiacevole sia la cosa, ti consiglio il notebook: è meno potente ok, ma sembra che sia più compatibile dell'assemblato (Apple non ama la serie 3xx)
 
  • Mi piace
Reazioni: RikySa e Vegeta

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Se devi lavorare con GarageBand, che ha bisogno di una CPU a bassa latenza per evitare quel brutto effetto di "oh cacchio, ma se la barra è lì perchè mi fa un altro suono?" allora scarta da subito l'opzione Virtual Machine.
Viste le specifiche, per quanto spiacevole sia la cosa, ti consiglio il notebook: è meno potente ok, ma sembra che sia più compatibile dell'assemblato (Apple non ama la serie 3xx)
Ti ringrazio per la risposta!
In realtà installarlo sul notebook sarebbe l'idea che preferisco, visto i vantaggi della trasportabilità. In fondo non ci devo smanettare per lavoro, ma solo amatorialmente. Il problema è che avrei preferito l'assemblato per via del doppio hd, mentre nel notebook dovrò fare un triple-boot con Win10 e Ubuntu sullo stesso ssd :retard: Il rischio di incasinarmi è alto, mi conviene fare prima qualche test su macchina virtuale.
Eventualmente la compatibilità con l'hardware la posso testare già da VM vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: RikySa

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Eventualmente la compatibilità con l'hardware la posso testare già da VM vero?
Assolutamente no, la VM crea a sua volta dei profili hardware altamente legacy, diciamo che prende "in prestito" parte delle tue risorse e ne crea a sua volta un hardware funzionante.
Se vuoi usare l'assemblato aspettati una guerra all'ultimo sangue con la GPU ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegeta

Vegeta

Utente Attivo
865
79
CPU
i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA H87 HD3
HDD
Samsung EVO 120GB, WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600MHz
GPU
mistero della fede
Monitor
AOC i2369VM
PSU
XFX 550W Plus
Case
Corsair 300R
OS
Windows 7 Pro
Assolutamente no, la VM crea a sua volta dei profili hardware altamente legacy, diciamo che prende "in prestito" parte delle tue risorse e ne crea a sua volta un hardware funzionante.
Se vuoi usare l'assemblato aspettati una guerra all'ultimo sangue con la GPU ;)
Perfetto tutto chiaro! Allora il test su VM lo farò solo per vedere come mi trovo con l'eventuale latenza e per capire le potenzialità di garage band rispetto le alternative windows, prima di tentare con il triple boot!

Grazie mille :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!