Computer assemblato intorno ai 2700

Pubblicità

andreaXI

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo volevo un consiglio per fare un assemblato sono partito scegliendo questi pezzi (non overclock):

Processore:
Intel® Core™ i7-990X Processor Extreme Edition
(12M Cache, 3.46 GHz, 6.40 GT/s Intel® QPI)

Memoria RAM:
Dominator GT con DHX Pro Connector e Airflow Fan II - 6GB Triple Channel kit di memoria DDR3 (CMT6GX3M3A1866C9)

Hard Disk:
due hard disk da due thera con alta velocità di trasferimento

scheda video:
Gigabyte GeForce GTX 590 3Gb Pci-e 3Gb Gddr5 Dvi Hdmi Dp

Scheda madre:
SABERTOOTH X58 o Intel® DX58SO2

Alimentatore:
il migliore per questi componenti

raffreddamento:
ventola

Scheda Audio:

credo che sia buona anche quella presente nella scheda madre sabertooth x58

Lettore*Ottico:

lettore veloce che sia anche blu-ray

wi-fi:

Intel ® Centrino ® Ultimate-N 6300

sistema operativo:

Windows 7 64 bit ultimate N

Allora, il 990x e in generale il socket 1366 è morto, quindi io non prenderei mai un i7 di passata generazione.
Che utilizzo ne fai del pc?

lo utilizzo per il gaming e per vari editing
poi vorrei capire 1366 è morto?

---------- Post added at 09:32 ---------- Previous post was at 09:28 ----------

[h=1]Intel® Core™ i7-3960X Processor Extreme Edition
(15M Cache, 3.30 GHz)
dici che questo va bene?
[/h]

Di durare dura, ma secondo me hai sbagliato a prendere l'extreme vecchio, io mi sarei preso un i7 2600k, spendi 600€ di meno e per il video-editing va uguale.

Diciamo che hai fatto un po' una cacata...Il 990x è superato, poi prezzo alto e manca un SSD; inoltre come alimentatore "il migliore per questi componenti" è vago, se non preoccupante. Avresti dovuto puntare sui nuovi intel i7 extreme piuttosto...Ma per durare dura...Se sei ancora in tempo io annullerei l'ordine.

Ok capito no il comp è stato ordinato prima che uscisse quello nuovo adesso i pezzi sono già in spedizione cmq tra qualche anno si possono cmq sempre cambiare.L'ssd c'era solo che il tecnico mi ha detto che sono una tecnologia nuova e non sa come vanno quindi mi ha consigliato di non metterli

io certe persone non le capisco......... hai ordinato 3000 euro di pezzi "morti" e senza aspettare i pareri del forum, per carità puoi fare tutto quello che vuoi con i tuoi soldi ma a mio parere già un computer da 1500 euro fa il suo lavoro a dovere.

da quello che ho visto:
SLI non se ne parla, si poteva risparmiare sulla scheda
CPU: gli i7 di seconda generazione vanno anche meglio, oltre a costare un terzo
Dissipatore: prendi un CPU da 1000 euro e non metti in conto 50 euro di dissipatore ?
hai messo 4TB di HDD, e non hai pensato a mettere un SSD da 80GB
per la scheda video avrei puntato su una HD6990 a meno che i programmi di cui fai uso non necessitino di cuda core e physx

questo è il mio parere

ciao

Il dissapatore è logico che ci deve essere anche se non l' ho segnato

---------- Post added at 13:11 ---------- Previous post was at 13:09 ----------

Scusate il pezzo che non va bene e solo il processore?

é logico che c'è sì, ma quello di serie...

Il processore non è che non va bene, ma se ne avessi la possibilità io lo cambierei...ma cambiando il processore devi cambiare scheda madre, ram...

insomma con 2700€ a disposizione si poteva fare moolto meglio...

io annullerei tutto...diritto di recesso che ne so farei qualcosa...altrimenti te lo tieni, ma in futuro non ci vai più dai "tecnici"...

PS: comprati un ssd ;)

Ok cmq dopo si possono cmq cambiare? E si può anche aggiungere dopo l'ssd

---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

Perchè tra 3 o 4 anni quando questo sarà vecchiotto staranno nuovi processori quindi metterò quelli
Poi cmq il 990x non credo che faccia proprio schifo

Andrea, quello che ti vogliono far capire gli altri è che hai speso male il tuo budget, non che i pezzi che hai ordinato "fanno schifo". Sicuramente per l'uso che ne farai la potenza del pc da te ordinato ti basta e avanza per più di 3/4 anni. Il tuo rammarico più grande dovrebbe essere solo quello di aver speso male i tuoi soldi perché che con poco più della metà del tuo budget avresti avuto una configurazione che avrebbe soddisfatto comunque le tue esigenze.
Con il tuo budget volendo uno avrebbe potuto montare anche una mobo con doppio processore ma alla fine non ci avresti fatto nulla...ecco perché è importante al momento dell'acquisto di un pc conoscere o meglio RIconoscere le vere esigenze che uno ha a prescindere dal proprio budget.

Mi sembra palese che il 990X non faccia schifo costa una fortuna, come è palese che hai fatto un acquisto sbagliato, questo è evidente. Il SSD lo puoi aggiungere.

Divertiti con il tuo pc, ma la prossima volta informati e non andare dai "tecnici" che ti appioppano rimanenze di magazzino per 2700€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro