Computer assemblato con processore i7 940

Pubblicità

caniosky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, stò per assemblare un pc e vorrei sapere da voi qualche parere o qualche consiglio per migliorarlo.
Vi descrivo il pc:
Asus p6t Deluxe x 58 6xDDRE 6xSATA 2xSAS Exp Gate
intel core i7 940
corsair DDR3 (1600 Mhz ) 4 GB X 58 SUPPORT
SEAGATE BARRACUDA 500 GB SATA 32 MB
ASUS NVIDIA GF9800GTX+ 512 MB GDDR3 DUALDVI PCI-E.
ragazzi vi prego mi potete dare qualche consiglio o parere prima che procedo con l'acquisto??? grazie mille

Consigli per migliorarlo:
- hai sicuramente un numero pari di banchi RAM, quindi non usi il triple channel (multipli di 3). Occhio che se ne metti 6Gb serve un OS a 64bit per sfruttarli
- magari pensare ad un raid 0, supportato dalla mobo, velocizza parecchio la lettura/scrittura di file grossi, che suppongo tu generi in quantità industriali

Sono comunque "dettagli": migliorano un po', ma non sono certo dei miracoli.

Secondo me puoi tranquillamente risparmiare 250 euro (che sono tanti...) e prendere l'i7 920. Lo puoi poi portare alle frequenze del 940 ad occhi chiusi, o lasciarlo così com'è.

Per le ram io prenderei delle OCZ platinum in kit 3*2 GB ;) O se proprio vuoi esagerare con i soldi risparmiati dalla cpu puoi prenderne 12 GB ma credo siano abbastanza inutili ;)

quoto usul in quanto le ram prendendone 4 gb (2x2Gb) non saresti in tri channel... quindi o vai sul 3 (3x1gb)o sul 6 gb (3x2Gb)...

mentre per l'hd visto che prendi la p6t deluxe con le SAS potresti andare su un HD da 15000 giri o se costa troppo su un 10000... mentre per lo storage ne prondi uno da 500gb a 7200 rpm che costano 50€... meglio non rischiare con un raid 0 se tieni dei dati importanti.

per la cpu se ti va bene spendere 500€ per quella va ottimamente e se la overclocchi un pochino (almeno 4 Ghz) andrebbe meglio... se no vai sul 920 e lo porti a 3,6 3,8 che va comunque bene...:ok:

prendi il 920 e lo clocchi giusto per arrivare alle frequenza del 940... risparmi 250 euro e la cpu avrà cmq luga vita..
per le ram ho sentito che l'asus ha qualche problema con le ocz... quindi forse meglio corsair... però mettile in tri-channel.. che anche se come velocità non cambia tanto... per quello che fai ti servono sicuramente + di 4 giga.. con le 250 euro ricavate con il 920 potresti pensare ad una nvidia quadro... ma con 3dsmax anche le gamer se la cavano abbastanza bene

ti consiglio vivamente il 920 non vale la pena spendere il doppio x il 940 poi per il tuo utilizzo o fai un raid o oppure compri un velociraptor 10000rpm o meglio 2 raptor con un raid 0 e x favore non comprare quella scheda video è vecchia di anni luce o prendi una 4870 da 1giga oppure una gtx 275 se fossi in te prenderei una 4890 anche se preferisco nvidia vedi tu. Come mobo non esistono solo le asus dai un occhiata alle gigabyte e alle msi che ti consiglio x la ram corsai o il kit 3x1 oppure il 3x2 se usi vista o xp a 64bit

ti consiglio vivamente il 920 non vale la pena spendere il doppio x il 940 poi per il tuo utilizzo o fai un raid o oppure compri un velociraptor 10000rpm o meglio 2 raptor con un raid 0 e x favore non comprare quella scheda video è vecchia di anni luce o prendi una 4870 da 1giga oppure una gtx 275 se fossi in te prenderei una 4890 anche se preferisco nvidia vedi tu. Come mobo non esistono solo le asus dai un occhiata alle gigabyte e alle msi che ti consiglio x la ram corsai o il kit 3x1 oppure il 3x2 se usi vista o xp a 64bit
ma leggete i post prima di scrivere? o scrivete per far numero?
deve fare rendering e usare 3d studio che non penso richeda schede da 250 euro...

ma leggete i post prima di scrivere? o scrivete per far numero?
deve fare rendering e usare 3d studio che non penso richeda schede da 250 euro...
ma secondo te una configurazione del genere meriterebbe una 9800gtx+ e poi penso che con 3d studio una gtx275 oppure una 4890 non guasterebbe

... meglio non rischiare con un raid 0 se tieni dei dati importanti.

Io suppongo sempre che chi ci lavora faccia backup frequenti (nelle aziende è "consigliato" almeno giornaliero).

Il RAID 0 è usato da tutti gli studi grafici che conosco (pochi, ad essere sincero :P ) per le aree di lavoro. Una volta terminata l'elaborazione lo si mette al sicuro (in azienda su server con backup automatico).
Direi che è normale che l'infrastruttura di un tool di lavoro sia diversa da uno di gioco, ricordo che il suo intero computer costerà come 2/3 giorni di un consulente di medio/alto livello... le aziende hanno fonti di costo molto differenti da noi poveri umani :)

poi per l'uso che deve fare non gli dovevo consigliare una vga da 250 euro ma una da 800 ottime x il 3d sono le quadro fx prima di scrivere qualcos'altro di insensato Kekkoplus90 informati x favore

..vada per le quadro.. ma siccome costano un botto... io ho una atihd4850 da 1gb ddr3... ed una conf di i7 920.. faccio rendering , editinb per professione, e devo dire che e' qualcosa di stupendo e gratificante lavorare su una macchina del genre.
ps: ho il raid 0, e un hd per storage dove faccio i backup di cio' ke mi serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro