Computer assemblato con i sigilli di garanzia

Pubblicità

cenna81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mio cugino ha preso un pc nuovo, con pezzi che ha richiesto lui, assemblato dal negoziante in cui li ha acquistati. Però questo tizio ha messo sulle viti degli adesivi come sigilli di garanzia. Volevo sapere se si può fare una cosa del genere, e sopratutto che limitazioni ti dà questo, nel senso: a me regalono, per esempio, una scheda tv e la monto; dopo un mese ri brucia la sk madre; la cambiano in garanzia? oppure possono titare fuori la storia dei sigilli? E se ilpc se lo montava da solo, che si inventavano con la garanzia?
E comq, la garanzia con gli assemblati, non dovrebbe essere sui singoli pezzi?

Se i sigilli vengono manomessi o rimossi le condizioni di garanzia non sono più valide. . . almeno questo e' quello che so, ti consiglio di contattare il negoziante prima di aggiungere e/o rimuovere l'Hardware dal PC.

gran bel negozio del cavolo ... :doh:

di solito sti sigilli sono solo sui singoli pezzi es. ali o HD ... che s ecerki di smontarli perdono la garanzia ... ma sto qui mi sembra del tutto esagerato ...

mo uno non puo' manko aprire il case per magari cambiare scheda video ... ma scherziamo ? :nunu:

+ che altro se magari vuole semplicemente aprire il case per darci una pulitina si tolgono i sigilli e magari poi si brucia qualcosa e non gliela cambiano in garanzia

Contatta il negoziante e informati se la garanzia è sui singoli pezzi o su tutto chiuso

Midnight-34 ha detto:
+ che altro se magari vuole semplicemente aprire il case per darci una pulitina si tolgono i sigilli e magari poi si brucia qualcosa e non gliela cambiano in garanzia

Contatta il negoziante e informati se la garanzia è sui singoli pezzi o su tutto chiuso
Ma si può fare una cosa del genere? Non capisco che differenza ci sia far montare un assemblato al negoziante o farlo da se per i fini della garanzia. Che gli frega alla asus o alla maxtor se uno ha aperto il case del pc? :boh:In fin dei conti il negoziante non dovrebbe far altro che spedire il pezzo alla casa.
Non vorrei che con questa scusa, il negoziante ne approfitta per prendersi i soldi del montaggio di altri componenti non acquistati da lui!:mad: A questo punto, visto che non mi concede di aprire il case, se ipoteticamente dovessi aggiungere una scheda, o un paio di banchi di ram, il negoziante dovrebbe farlo gratis, giusto? A qualcuno è capitato un'esperienza del genere? Io non saprei perchè i pc li ho smepre montati da me, non vorrei che a mio cugino gli stiano dando la sola!

Ah, la garanzia sui singoli pezzi mi ha detto che c'è, ma il negoziante non è stato molto chiaro a riguardo...

P.S. scusate se ho sbagliato sezione, non l'avevo proprio vista la sezione informatica&diritto... sorry!:cav::muro:

per esperienza personale ti dico che in genere piazzano i sigilli quando non vogliono farti controllare l'HW all'interno...
gente che paga per un ali un pochino meglio si ritrovano il primo catorcio da 20 euro pur avendo speso di più...

grayfox ha detto:
per esperienza personale ti dico che in genere piazzano i sigilli quando non vogliono farti controllare l'HW all'interno...
gente che paga per un ali un pochino meglio si ritrovano il primo catorcio da 20 euro pur avendo speso di più...

Questa carissimo sarebbe truffa .... non spariamo sempre a zero ... ;) su tutti ... mica tutti i venditori di PC sono dei ladri ...
Tanti cercano di proteggersi da acquirenti furbacchioni che rovinano il computer "pistolanoci" dentro senza capire che fanno ... :lol:
basta leggere su questo forum e vedere quanti sono i "non competenti" ... ;)

Allora quest'estate quando vado da mio cigino gli controllo che gli hanno messo dentro, tramite software. In teoria non dovrebbero averlo solato in questo senso, visto quello che costa la roba dalle sue parti. Per il resto, mi sembra di aver capito che per evitare noie è meglio non metterci mano per un paio d'anni...:mad:
Mi chiedo solo che avrebbero fatto se avesse assemblato il tutto lui, dalle sue parti tendono ad essere molto sospettosi!

cenna81 ha detto:
Allora quest'estate quando vado da mio cigino gli controllo che gli hanno messo dentro, tramite software. In teoria non dovrebbero averlo solato in questo senso, visto quello che costa la roba dalle sue parti. Per il resto, mi sembra di aver capito che per evitare noie è meglio non metterci mano per un paio d'anni...:mad:
Mi chiedo solo che avrebbero fatto se avesse assemblato il tutto lui, dalle sue parti tendono ad essere molto sospettosi!

Se avesse assemblato tutto lui ... la garanzia sarebbe stata sui singoli pezzi ....
Questo è uno dei motivi percui è sempre consigliato assemblarsi personalmente il PC ... semprechè logicamente si sia in grado di farlo "correttamente" ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro