Computer assemblato AMD in offerta, è upgradabile?

Pubblicità
Ecco, non sono entusiasta di usare una scheda integrata, anzi non so nemmeno se l'integrata basti per certe applicazioni, tantomeno per i giochi, ma il budget è quello che è. Siccome mi dici che una integrata Intel equivale ad una scheda grafica economica, è possibile, poi, comprarne una di quelle che mi dicevi prima e installarla o ho qualche tipo di complicazione?

L'operazione è indolore, del tipo: compro, monto e via? Oppure no?

Questi prezzi a cosa sono riferiti? Con assemblaggio e spedizione da e-key vengono comunque 400€, giusto?

La scheda grafica su questo pc la puoi comprare anche in un secondo tempo. L'installazione è molto semplice, basta infilarla nello slot giusto :D

Cmq se vuoi una configurazione entro i 400€ con grafica dedicata potresti fare così (ho tolto l'ali che nn piace a rizen :asd:):

CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100 € 95,00
Scheda Madre Asrock H67M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 67,80
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 € 39,00
Case Midi Enermax Vostok ECA3120-WS ATX Bianco/Silver € 38,00
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W € 53,70
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 42,30 € 42,30 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 5670 Core 775MHz Memory GDDR3 4000MHz 1024MB VGA HDMI 57,00

Totale 392.8 €

La scheda grafica su questo pc la puoi comprare anche in un secondo tempo. L'installazione è molto semplice, basta infilarla nello slot giusto :D

Cmq se vuoi una configurazione entro i 400€ con grafica dedicata potresti fare così (ho tolto l'ali che nn piace a rizen :asd:):

CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100 € 95,00
Scheda Madre Asrock H67M Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 67,80
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 € 39,00
Case Midi Enermax Vostok ECA3120-WS ATX Bianco/Silver € 38,00
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W € 53,70
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 42,30 € 42,30 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 5670 Core 775MHz Memory GDDR3 4000MHz 1024MB VGA HDMI 57,00

Totale 392.8 €

A questo punto a 340€ circa posso avere la stessa configurazione senza VGA e tenere la integrata economica Intel, finchè non riesco a comprare una scheda decente superiore. Conviene comprare un i3 e tenerselo almeno nei prossimi anni, senza chiedergli la luna?

A questo punto a 340€ circa posso avere la stessa configurazione senza VGA e tenere la integrata economica Intel, finchè non riesco a comprare una scheda decente superiore. Conviene comprare un i3 e tenerselo almeno nei prossimi anni, senza chiedergli la luna?

ma secondo me i prezzi per natale scenderanno un altro pò...
quindi vedi se a natale puoi comprare una scheda dedicata di 100€ e stai apposto degli anni...

Certo, avete ragione. In effetti di questo passo è probabile che comprerò il pc a Natale, se non fonde il mio notebook prima. È questo il punto: l'urgenza è il notebook che ha l'età e veramente non è più "portatile", causa batteria a zero, peso etc., se fosse per me non avrei fretta.

D'altronde, comprare un altro notebook mi starebbe bene, soprattutto in vista di spostamenti entro un paio di anni causa studi, ma spenderei minimo 600-700€ per avere una configurazione buona, che nel giro di poco tempo diventerebbe informaticamente superatissima, oltre a non potere mai avere uno schermo grande per lavorarci su, senza spenderci altri 150-200€ per un monitor esterno -.- Sono in un vicolo cieco :boh:

Certo, avete ragione. In effetti di questo passo è probabile che comprerò il pc a Natale, se non fonde il mio notebook prima. È questo il punto: l'urgenza è il notebook che ha l'età e veramente non è più "portatile", causa batteria a zero, peso etc., se fosse per me non avrei fretta.

D'altronde, comprare un altro notebook mi starebbe bene, soprattutto in vista di spostamenti entro un paio di anni causa studi, ma spenderei minimo 600-700€ per avere una configurazione buona, che nel giro di poco tempo diventerebbe informaticamente superatissima, oltre a non potere mai avere uno schermo grande per lavorarci su, senza spenderci altri 150-200€ per un monitor esterno -.- Sono in un vicolo cieco :boh:

notebook a 600/700€ ce ne sono a palate...

Però come ben sappiamo i notebook invecchiano presto e praticamente senza avere "quasi" nessuna possibilità di upgrade.(Dico nessuna perché si potrebbe cambiare hard disk e aggiungere/cambiare ram).Ma per il resto un notebook in 2-3 anni è vecchio.Il mio quest'anno ne fa 4 :D

Però come ben sappiamo i notebook invecchiano presto e praticamente senza avere "quasi" nessuna possibilità di upgrade.(Dico nessuna perché si potrebbe cambiare hard disk e aggiungere/cambiare ram).Ma per il resto un notebook in 2-3 anni è vecchio.Il mio quest'anno ne fa 4 :D

questo è verissimo...

No, paragonare una HD3000 ad una scheda da 50€(5670) è come paragonare una 500 con una Porsche. IMHO qui ci vuole una APU A8 di AMD, :sisi:

Oddio,la 500 Abarth batte in velocità una Porsche Cayenne :D però le integrate non si possono mai paragonare a schede dedicate come ha già detto Adry.Quodo anchio per la Apu :sisi:

Le APU non le sto consigliando xke non le conosco ancora bene...
io le cose le consiglio quando le provo con mano e so che le posso consigliare ad altri, altrimenti mi astengo

Bhe,a meno che tu sia un recensore/tecnico/riccone o abbia un negozio di pc non è facile provare tutto con mano..

Bhe,a meno che tu sia un recensore/tecnico/riccone o abbia un negozio di pc non è facile provare tutto con mano..

ho molti amici che fanno proprio questo... comprano e vendono giusto per provare... e molte volte quando hanno delle cose nuove che mi interessano le provo proprio per vedere se ne valgono la pena o no...

Io dovrei toccare con mano il fine settimana, da un negozio di p che ha di tutto, con le mie conoscenze ovviamente :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro