Salve a tutti, scusate se non mi sono presentata e se ho sbagliato sezione ma il mio ragazzo ha un problema al computer che purtroppo sembra peggiorare a vista d'occhio giorno per giorno, purtroppo lui deve partire oggi e non potrà portarlo in assistenza (di nuovo).
Abbreviando la cosa: ha portato il pc in assistenza all'HP (era ancora in garanzia) intorno al 16 novembre 2011 ed è tornato a lui a fine del mese. Non so bene cosa abbiano cambiato ma credo la scheda madre, purtroppo non hanno rilasciato ricevuta o qualche foglio che confermasse la sostituzione dei pezzi. Fatto sta che il pc ha funzionato perfettamente fino a una settimana fa dove sono iniziati i problemi. Il pc si puntava all'utilizzo dei programmi soliti e poco dopo l'accensione ed era costretto a riavviarlo dal tasto di accensione. Da ieri invece le cose sono peggiorate...Il pc si blocca per ogni cosa, non riesce nemmeno a muovere il mouse che questo si punta e si riprende dopo un po' procedendo molto lentamente.
Sono stati fatti controlli su controlli, antivirus, deframmentazione, pulizia approfondita del pc, non ha polvere internamente, le ram sono perfettamente attaccate e funzionanti così come l'HD, il surriscaldamento non è presente e virus o programmi sospetti non ce ne sono. E' stato anche fatta la formattazione ma continua a peggiorare. Abbiamo provato qualsiasi cosa, inoltre l'assistenza tecnica non sa aiutarci a dovere e purtroppo essendo sotto vacanze e imminente partenza è impossibile portarlo ad aggiustarlo.
Ci rivolgiamo dunque a voi sperando che possiate illuminarci sul possibile problema, l'ultima cosa che ho letto cercando in questo forum, è che la pasta dissipatrice si sia consumata (non so in che altro modo spiegarlo), anche se la cosa è alquanto strana, il pc ha solo un anno di vita e tutto questo trambusto si è creato dopo averlo portato in assistenza (sospettavamo un danneggiamento della scheda madre o alimentatore dovuto a un corto circuito e l'abbiamo portato in assistenza..). Abbiamo anche pensato a problemi del bios (fin ora non abbiamo riscontrato niente nemmeno li), il pc presentava impostazioni in Spagnolo e svariate applicazioni che partivano che non erano state messe dal mio ragazzo, inoltre era stata eliminata la password di accesso all'account nonostante ce ne fosse un altro senza password.
Spero possiate aiutarci, anche solo ad indirizzarci a possibili problemi. Non vorrei che debba portarlo di nuovo in assistenza a nuovo anno per un problema causato da loro, e pagare la riparazione solo perché non è più in garanzia.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate se non posso fornire maggiori info (purtroppo non abito con lui e non so darvi altre specifiche tecniche sul pc)
Abbreviando la cosa: ha portato il pc in assistenza all'HP (era ancora in garanzia) intorno al 16 novembre 2011 ed è tornato a lui a fine del mese. Non so bene cosa abbiano cambiato ma credo la scheda madre, purtroppo non hanno rilasciato ricevuta o qualche foglio che confermasse la sostituzione dei pezzi. Fatto sta che il pc ha funzionato perfettamente fino a una settimana fa dove sono iniziati i problemi. Il pc si puntava all'utilizzo dei programmi soliti e poco dopo l'accensione ed era costretto a riavviarlo dal tasto di accensione. Da ieri invece le cose sono peggiorate...Il pc si blocca per ogni cosa, non riesce nemmeno a muovere il mouse che questo si punta e si riprende dopo un po' procedendo molto lentamente.
Sono stati fatti controlli su controlli, antivirus, deframmentazione, pulizia approfondita del pc, non ha polvere internamente, le ram sono perfettamente attaccate e funzionanti così come l'HD, il surriscaldamento non è presente e virus o programmi sospetti non ce ne sono. E' stato anche fatta la formattazione ma continua a peggiorare. Abbiamo provato qualsiasi cosa, inoltre l'assistenza tecnica non sa aiutarci a dovere e purtroppo essendo sotto vacanze e imminente partenza è impossibile portarlo ad aggiustarlo.
Ci rivolgiamo dunque a voi sperando che possiate illuminarci sul possibile problema, l'ultima cosa che ho letto cercando in questo forum, è che la pasta dissipatrice si sia consumata (non so in che altro modo spiegarlo), anche se la cosa è alquanto strana, il pc ha solo un anno di vita e tutto questo trambusto si è creato dopo averlo portato in assistenza (sospettavamo un danneggiamento della scheda madre o alimentatore dovuto a un corto circuito e l'abbiamo portato in assistenza..). Abbiamo anche pensato a problemi del bios (fin ora non abbiamo riscontrato niente nemmeno li), il pc presentava impostazioni in Spagnolo e svariate applicazioni che partivano che non erano state messe dal mio ragazzo, inoltre era stata eliminata la password di accesso all'account nonostante ce ne fosse un altro senza password.
Spero possiate aiutarci, anche solo ad indirizzarci a possibili problemi. Non vorrei che debba portarlo di nuovo in assistenza a nuovo anno per un problema causato da loro, e pagare la riparazione solo perché non è più in garanzia.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate se non posso fornire maggiori info (purtroppo non abito con lui e non so darvi altre specifiche tecniche sul pc)