RISOLTO Computer appena assemblato non si accende

DiegoMonta

Nuovo Utente
2
1
Ho fatto montare il mio computer fisso, ma mi è arrivata notizia che non si accende
Vi elenco le specifiche per evitare incompatibilità: AsRock B450 Pro4 / Gtx 1660 super ventus xs oc / amd r5 3600x / ram corsair 16gb 3200mhz / TX650M 80plus
Praticamente all'accensione del computer, ventola e luce del case, ventole di scheda video e ventola del dissipatore si accendono, ma il monitor non da segni di vita...
Ho collegato il monitor alla scheda video ma nulla, come dovrei fare?
 

liquidsnake72

Nuovo Utente
147
28
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
DEEPCOOL Castle 240EX
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B-550 F GAMING
HDD
Sabrent 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 / SSD Crucial MX500 1Tb
RAM
Crucial Ballistix RGB 3600MHz (2x8Gb)
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS 27" - Mod. VG278
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80 Plus Gold modulare
Case
ENERMAX Starryfort SF30 ARGB
Net
FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Nel mio sfigatissimo caso, dopo 5gg successo lo stesso. Non si accendeva più. Reso nell'ordine scheda madre, ram e infine CPU. Il problema era la CPU. Però a me si è acceso e per 5gg ha funzionato....
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ho fatto montare il mio computer fisso, ma mi è arrivata notizia che non si accende
Vi elenco le specifiche per evitare incompatibilità: AsRock B450 Pro4 / Gtx 1660 super ventus xs oc / amd r5 3600x / ram corsair 16gb 3200mhz / TX650M 80plus
Praticamente all'accensione del computer, ventola e luce del case, ventole di scheda video e ventola del dissipatore si accendono, ma il monitor non da segni di vita...
Ho collegato il monitor alla scheda video ma nulla, come dovrei fare?
Ti e arrivata la notizia che non ti si accende quindi, stai chiedendo aiuto e il pc non l'hai...
La prima cosa che penso è che la mobo non ha l'aggiornamento per ryzen 3xxx e quindi ventolame si accende ma schermo nero
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ho fatto montare il mio computer fisso, ma mi è arrivata notizia che non si accende
Vi elenco le specifiche per evitare incompatibilità: AsRock B450 Pro4 / Gtx 1660 super ventus xs oc / amd r5 3600x / ram corsair 16gb 3200mhz / TX650M 80plus
Praticamente all'accensione del computer, ventola e luce del case, ventole di scheda video e ventola del dissipatore si accendono, ma il monitor non da segni di vita...
Ho collegato il monitor alla scheda video ma nulla, come dovrei fare?
Buongiorno
Intanto chi lo ha montato il pc?
Chi c'è l'ha?
Quando e dove sono stati acquistati i componenti?
Verosimilmente è la mobo che va aggiornata nel bios per riconoscere quella cpu.
 

DiegoMonta

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno
Intanto chi lo ha montato il pc?
Chi c'è l'ha?
Quando e dove sono stati acquistati i componenti?
Verosimilmente è la mobo che va aggiornata nel bios per riconoscere quella cpu.
Guarda piccolo malinteso, ho risolto tutto grazie ahahaah
Post unito automaticamente:

Ti e arrivata la notizia che non ti si accende quindi, stai chiedendo aiuto e il pc non l'hai...
La prima cosa che penso è che la mobo non ha l'aggiornamento per ryzen 3xxx e quindi ventolame si accende ma schermo nero
Ho risolto tutto, grazie mille per l'aiuto piccolo malinteso ahahah
Post unito automaticamente:

Alla fine è stata una svista e il problema era il cavo hdmi ehehheh
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili