PROBLEMA Computer appena assemblato non fa il boot

Pubblicità

ataljek

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, questa è la mia configurazione ho assemblato il tutto ma il computer non va non fa il boot, si accende tutto ventole del case del processore della scheda video si accende la spia dell'hard disk e lampeggia anche il masterizzatore ma nulla lo schermo rimane nero, non fa neanche nessun bip, ho provato a togliere la scheda video e a collegare il monitor alla scheda integrata nella mobo ma nulla, ho provato a mettere la ram in tutti gli slot alternativamente ma nulla ho controllato e ricontrollato tutto ma non son venuto a capo di nulla, quindi mi affido a voi per qualche suggerimento.
Grazie Andrea

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 retail
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W BoxedVGA Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD Core 1178/1329MHz Memory GDDR5 7000MHz 4GB DVI HDMI DP
 
Domanda, dato che non l'hai scritto, anche l'hdd con il so operativo è nuovo? Se si, come pensi possa fare il boot se l'hdd, essendo nuovo, non ha il sistema operativo installato?!?! ;)

Nel bios riesci ad entrare?
 
Chiedo scusa non mi sono spiegato bene sul fatto del boot, il computer rimane con lo schermo nero anzi il monitor non riceve nessun segnale dalla scheda video infatti continua a lampeggiare come quando è in stand by.
Grazie
 
Collegato la 12v sulla scheda madre? La ventola del processore è collegata sullo spinotto cpufan della scheda madre? Hai provato a farlo partire con un solo banco di ram?
 
Si, ma windows l'hai installato? Nel bios riesci ad entrare?

Comunque fai un reset cmos (scolleghi batteria e alimentazione ali per 10 minuti)
 
pascale90, la scheda madre ha due connettori per l'alimentazione li ho collegati tutti e due ho provato anche con un solo banco di ram e poi con l'altro.. niente.

Anatra di Gomma, no no si riesce ad entrare nel bios quindi il sistema operativo no si riesce ad installare in pratica lo schermo non riceve nessun segnale, stasera dopo il lavoro provo a scollegare la batteria e resettare il cmos, vi farò sapere.
Grazie per le risposte.

PS: potrebbe essere una incopatibilità mobo processore o ram? dai miei controlli sembra di no ma se qualcuno ne sa di più.
Grazie Andrea

 
Scusa ma hai collegato il cavo di alimentazione alla scheda madre ?:lol: :lol: A parte gli scherzi ma usi il cavo hdmi ? Perchè anche a me facevo questo scherzo poi ho usato un cavo vga e si vedeva tutto alla perdezione , in alternativa con il manuale della scheda madre assicurati che hai fatto tutti i collegamenti in modo corretto .
Ho visto ora che hai un i5 4690 su una z87 ?
 
snowbahamut, non si riesce ad entrare nel bios per cui non posso controllare o effettuare l'aggiornamento del bios, sono riandato sul sito dove ho ordinato il materiale e per quanto riguarda la scheda madre c'era un warning (che non avevo letto) sull'aggiornamento del bios questo:
• 4th Generation Intel® Core™ i7 / Core™ i5 / Core™ i3 / Pentium® /Celeeron® processors for LGA 1150 socket. Please refer to CPU Support for compatible CPU; the above description is for reference only.
mb45, Si ho preso un i5 4690 su una z87 ? Ho ricontrollato tutte le connessioni ma nulla.
Grazie per le risposte






 
Ultima modifica:
snowbahamut, non si riesce ad entrare nel bios per cui non posso controllare o effettuare l'aggiornamento del bios, sono riandato sul sito dove ho ordinato il materiale e per quanto riguarda la scheda madre c'era un warning sull'aggiornamento del bios questo:

CPU
• 4th Generation Intel® Core™ i7 / Core™ i5 / Core™ i3 / Pentium® / Celeron® processors for LGA 1150 socket
Please refer to CPU Support for compatible CPU; the above description is for reference only.



ok con questo la mia teoria e confermata. devi vedere se sul manuale si puo aggiornare il bios senza cpu, se no devi andare da un tecnico e fartelo aggiornare almeno che tu non conosca una persona che abbia una cpu haswell dell'anno scorso in modo da montarlo ed aggiornare il bios
 
Purtroppo la scheda non prevede l'aggiornamento senza processore, ho scritto una mail per poterla rispedire indietro per l'aggiornamento.
Grazie a tutti per le risposte vi farò sapere come va a finire.
Andrea
 
Rieccomi!! risolto il problema, rimandata indietro la scheda madre insieme al processore per controllo di entrambi è risultato difettoso il processore che mi è stato cambiato per cui adesso il computer funziona perfettamente, mi devo solo abituare a windows 8.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top