Computer acceso ma niente input.

Aurel6677

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, dopo overclock della cpu fallito (ho alzato il voltaggio da 1.35 a 1.375) e un riavvio, il mio pc si accende ma non da input al monitor. Ho provato a
usare la tv e le grafiche del processore staccando la scheda video, e a fare clear cmos staccando la batteria e con il ponte tra i 2 pin con un cacciavite per il reset ma in entrambi i casi nulla è cambiato , il pc si accende, le ventole girano, i led funzionano ma non c'è segno di input.
Ho già chiesto in diversi gruppi telegram e una tra le risposte diceva che l'alimentatore non funziona correttamente e quindi riesce a fornire sufficiente energia solo alle ventole e ai led perché sono componenti che consumano poco. Come posso essere sicuro di cosa sia rotto? (Non posseggo un altro pc su cui testare i componenti)
Allego la mia build:

Ryzen 3 2200g

Asus b 450 prime plus

Gtx 1650 super gigabyte

Psu 450 W masterwatt cooler master eu 80 plus bronze

Ram 2x4gb hyper x fury 3200 mhz
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Dubito che sia l'alimentatore... Non è ottimo, ma non credo sia quello. Piuttosto sospetto qualcosa sulla mobo. Hai il buzzer collegato?


Ciao a tutti, dopo overclock della cpu fallito (ho alzato il voltaggio da 1.35 a 1.375) e un riavvio, il mio pc si accende ma non da input al monitor. Ho provato a
usare la tv e le grafiche del processore staccando la scheda video, e a fare clear cmos staccando la batteria e con il ponte tra i 2 pin con un cacciavite per il reset ma in entrambi i casi nulla è cambiato , il pc si accende, le ventole girano, i led funzionano ma non c'è segno di input.
Ho già chiesto in diversi gruppi telegram e una tra le risposte diceva che l'alimentatore non funziona correttamente e quindi riesce a fornire sufficiente energia solo alle ventole e ai led perché sono componenti che consumano poco. Come posso essere sicuro di cosa sia rotto? (Non posseggo un altro pc su cui testare i componenti)
Allego la mia build:

Ryzen 3 2200g

Asus b 450 prime plus

Gtx 1650 super gigabyte

Psu 450 W masterwatt cooler master eu 80 plus bronze

Ram 2x4gb hyper x fury 3200 mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili