DOMANDA compromettere l' aritmetica di calcolo

Pubblicità

daril

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti la mia domanda è:
dove e come si può pregiudicare/alterare l' aritmetica di calcolo in windows e/o linux? Ho bisogno di un sistema operativo malfunzionante nel senso che, mentre uso un programma, sbaglia a fare i calcoli. Un po come fanno certi malware ma senza pregiudicarne le prestazioni, come invece fanno questi.
Scusate se sono così generico ma non ho in mente un risultato preciso da raggiungere (in termini di qualità e quantità dell' errore). Mi basta sapere il/un procedimento, poi farò delle prove.
Grazie a tutti per la disponibilità,
Matteo

Non ti basta aggiungere un numero a caso come piccola percentuale? Come per esempio si fa per calcolare le reti neurali.
Ovviamente non si può cambiare le operazioni a livello di sistema operativo, in quanto sono fatte a livello di hardware, e altamente ottimizzate per dare i migliori risultati possibili.

Non ti basta aggiungere un numero a caso come piccola percentuale? Come per esempio si fa per calcolare le reti neurali.
Ovviamente non si può cambiare le operazioni a livello di sistema operativo, in quanto sono fatte a livello di hardware, e altamente ottimizzate per dare i migliori risultati possibili.
Ciao, grazie della risposta, potresti specificare meglio per cosa intendi "aggiungere un numero a caso come piccola percentuale"?

Ultima modifica:
Definisci la percentuale di errore che vuoi, dopo ogni calcolo aggiungi un errore compiuto come percentuale rispetto al risultato del calcolo, come un numero a caso compreso tra più e mano la meta' di quella percentuale. Per esempio, scegli una percentuale del 1%, se il risultato e' 1000 la percentuale e' 10, quindi aggiungi un numero a caso compreso tra -5 e 5 (ossia con un intervallo di 10 centrato nello zero). Puoi fare il raffinato e calcolare invece un numero a caso usando una distribuzione gaussiana centrata nello zero con ampiezza massima pari alla percentuale, scegli tu la varianza. CI sono molte possibilità, dipende tu cosa vuoi.

Devo intervenire nel sistema operativo, nell' applicazione uso già dei random number generators
Ti ho già risposto in precedenza: "Ovviamente non si può cambiare le operazioni a livello di sistema operativo, in quanto sono fatte a livello di hardware, e altamente ottimizzate per dare i migliori risultati possibili."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro