Lorenzo Peterlunger
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
salve a tutti,
dovrei comprare un portatile e i miei utilizzi saranno questi:
-giocare a qualche gioco con caratteristiche base
-video e foto editing base
-navigazione web
-vedere film (senza scatti!!!)
Una caratteristica a cui tengo molto: hdd deve essere a 7200rpm, perchè so che influisce abbastanza sulle prestazioni. Magari potete darmi un info anche su questo: quanto incide realmente un hdd a 7200 rpm rispetto a uno a 5400 rpm sulle prestazioni di un computer?
Se avesse anche una scheda grafica con RAM dedicata sarebbe meglio.
Possibilmemte tastiera retroilluminata e tasti fisici divisi dal resto del pad mouse (non deve essere tutto uno).
Soglia spesa 500/600 euro (so che il budget non è molto alto).
Io per esempio ho trovato questo(anche se l'unica pecca è che ha un hdd a 5400!). vi sembra un buon acquisto?:
Notebook Asus K550JK-XO003H Portatile PC 15.6'' Core i7 Win 8.1 Ram 4GB Hd 500gb | eBay
Meglio comprare un notebook come questo e poi sostituire l'hdd successivamente e rimpiazzarlo?
dovrei comprare un portatile e i miei utilizzi saranno questi:
-giocare a qualche gioco con caratteristiche base
-video e foto editing base
-navigazione web
-vedere film (senza scatti!!!)
Una caratteristica a cui tengo molto: hdd deve essere a 7200rpm, perchè so che influisce abbastanza sulle prestazioni. Magari potete darmi un info anche su questo: quanto incide realmente un hdd a 7200 rpm rispetto a uno a 5400 rpm sulle prestazioni di un computer?
Se avesse anche una scheda grafica con RAM dedicata sarebbe meglio.
Possibilmemte tastiera retroilluminata e tasti fisici divisi dal resto del pad mouse (non deve essere tutto uno).
Soglia spesa 500/600 euro (so che il budget non è molto alto).
Io per esempio ho trovato questo(anche se l'unica pecca è che ha un hdd a 5400!). vi sembra un buon acquisto?:
Notebook Asus K550JK-XO003H Portatile PC 15.6'' Core i7 Win 8.1 Ram 4GB Hd 500gb | eBay
Meglio comprare un notebook come questo e poi sostituire l'hdd successivamente e rimpiazzarlo?
Ultima modifica: