Comprimere video x la rete,meglio Divx o Xvid?

Albaro

Utente Attivo
115
5
per inviarli o farli scaricare agli amici,alcuni sono già in mpeg2 o DVD , quale è il percorso giusto cosiderando che mi serve anche l'mpeg 2 x i DVD ?:
1) mpeg 2 > Divx o Xvid
2)avi Premiere>avisynt>mpeg4>mpeg2
3)avi premiere >avisynt>mpeg2>mpeg4
4)doppia compressione una x mpeg 2 e una x mpeg4
Io uso TMPGEnc , è valido anche x i Divx e Xvid?
Lo spazio web è limitato ,cosa consigliate x mettere a disposizione i video?:
1) dischi remoti "a gratis"
2) noleggiare un server
3) renderli disponibili sul mio HD in P2P privato se esiste
4)dite voi che è meglio
Molte domande molta confusione, ma se così non fosse non avrei bisogno di scrivere sul forum :-)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
divx o xvid sono molto simili tra loro, quest'ultimo è una versione rifatta in opensource del divx partita originariamente da una hacker francese!

per convertire i file puoi usare dr.divx.

per condividerli con i tuoi amici puoi fare del tuo pc un server! (ma la connessione in upload è limitata a circa 33KB!)
 

Albaro

Utente Attivo
115
5
La soluzione del server mi sembra buona, se si considera che generalmente da emule x scaricare un file difficilmente arrivo a 20 e i miei video sono riservati agli amici ,quindi non un server pubblico difficilmente si collegheranno più di uno x volta e 33 non mi sembra male, sai dove posso trovare una guida x impostarlo a server?.
Da quel che vedo nel tuo messaggio ho un motivo in più per essere un simpatizzante Athlon.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
prova con google a fare qualche ricerca (io nn ho trovato nulla di rilevante) se sai tradurre anche l'inglese meglio perchè troverai molte più informazioni!
sinceramente ho solo una vaga idea di server e se dovessi costruirne uno adesso non saprei molto bene da che parte rifarmi :aur:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!