PROBLEMA Comprato Disco M2 Ma Se Lo Monto Non Mi Riconosce L'hd Meccanico

Pubblicità

Dromus

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Come da titolo. Ho deciso di acquistare un hd m2 (Samsung 950pro), ma appena lo monto anche se me lo riconosce al volo, non mi vede più l'hd meccanico. Smontandolo me lo riconosce senza problemi. L'hd meccanico è un toshiba da 1 tb

Il secondo slot disabilita alcune porte SATA oltre ad essere più lento.... mi sa che è meglio se smonti e lo metti giusto.

Il secondo slot disabilita alcune porte SATA oltre ad essere più lento.... mi sa che è meglio se smonti e lo metti giusto.
Si ma il secondo slot si trova sotto la vga misa? Xke vedo solo quello appena sotto alla scheda video! Magari è nascosto dalla vga...dopo provo grazie mille

Dai mettilo giusto... e poi fai vedere un po di bench! :rock1:
Messo! Prestazioni incredibili! Ho fatto anche un piccolo confronto con altri ssd che avevo montati...Ho una pagina fb dove pubblicherò anche i benchmark di un Sandisk e di un kingstom...per ora sono rimasto impressionato, ma secondo me devo usare un altro programma perché i risultati in download sono ottimi, in upload sono da hd meccanico...sicuramente c'è qualcosa che nn va con il programma. Ora ordino un'adattatore pci per vedere se le prestazioni migliorano o peggiorano...per curiosità. E soprattutto cambio prog di benchmark.. Mi impressiona che il drevo va meglio del crucial! (e costa 2\3 :D) mah...comunque ho una pagina fb dove pubblico ste cose se qualcuno è interessato :https://www.facebook.com/dromus89/ e chiedetemi l'amicizia...per ora collaboro con un negozio di elettronica e lavoro in privato. Poi sto seguendo corsi da web designer e appena finito questo uno di sistemista di rete..insomma a 28 anni ho cambiato completamente strada e voglio specializzarmi sempre più in quella che è una passione ventennale..(non è a scopo di lucro, solo una pagina dove condivido la mia passione e ciò che faccio...e nel mio piccolo cerco di dare le impressioni su ciò che mi capita tra le mani) ciao!IMG_0262.webp IMG_0263.webp m2.webp drevo.webp crucial bx 200.webp

Dai mettilo giusto... e poi fai vedere un po di bench! :rock1:
POI SE posso chiedere un consiglio, hai qualche programma buono per testare ssd? E un ultima cosa...ho clonato il mio con ease todo backup, ottimizzandolo per ssd...ma non mi ero accorto che esisteva un programma apposito della Samsung. Mi suggerisci di riclonarlo con quello o e.t.d. backup va bene? Odio fare le cose fatte male e in caso prima di formattare il crucial e riutilizzarlo aspetto e rifaccio una clonazione corretta!

Ultima modifica:
Per testare ssd, usa atto. In aggiunta puoi provare, ma li poi variano tanto in funzione del controller, asssd oppure crystaldiskmark.

Se odi le cose fatte male, allora io avrei installato da 0 e non clonato...;)
Comunque va benissimo lo stesso. Il sw di samsung clona esattamente come eseus todo nackup.
Per verificare le la clonazione si acorretta, stacca l'hdd e vedi se il pc si avvia.

Per testare ssd, usa atto. In aggiunta puoi provare, ma li poi variano tanto in funzione del controller, asssd oppure crystaldiskmark.

Se odi le cose fatte male, allora io avrei installato da 0 e non clonato...;)
Comunque va benissimo lo stesso. Il sw di samsung clona esattamente come eseus todo nackup.
Per verificare le la clonazione si acorretta, stacca l'hdd e vedi se il pc si avvia.
Considera ho formattato per istallare la gtx 1080 10 gg fa (10 volte per problemi di agg bios e agg 1607 Microsoft che non ne voleva sapere)...e per ora non avevo il tempo!! Anche perchè sto lavorando con alcuni programmi istallati...Ma appena ho tempo stai sicuro formatto tutto di nuovo ;) perché con gli hd clonati ho avuto brutte esperienze.

Ps: "Atto", segnato grazie mille ;) (poi proverò gli altri)

Ultima modifica:
Messo! Prestazioni incredibili! Ho fatto anche un piccolo confronto con altri ssd che avevo montati...Ho una pagina fb dove pubblicherò anche i benchmark di un Sandisk e di un kingstom...per ora sono rimasto impressionato, ma secondo me devo usare un altro programma perché i risultati in download sono ottimi, in upload sono da hd meccanico...sicuramente c'è qualcosa che nn va con il programma. Ora ordino un'adattatore pci per vedere se le prestazioni migliorano o peggiorano...per curiosità. E soprattutto cambio prog di benchmark.. Mi impressiona che il drevo va meglio del crucial! (e costa 2\3 :D) mah...comunque ho una pagina fb dove pubblico ste cose se qualcuno è interessato :https://www.facebook.com/dromus89/ e chiedetemi l'amicizia...per ora collaboro con un negozio di elettronica e lavoro in privato. Poi sto seguendo corsi da web designer e appena finito questo uno di sistemista di rete..insomma a 28 anni ho cambiato completamente strada e voglio specializzarmi sempre più in quella che è una passione ventennale..(non è a scopo di lucro, solo una pagina dove condivido la mia passione e ciò che faccio...e nel mio piccolo cerco di dare le impressioni su ciò che mi capita tra le mani) ciao!Visualizza allegato 220084 Visualizza allegato 220085 Visualizza allegato 220086 Visualizza allegato 220087 Visualizza allegato 220088

Non è il programma... trattasi di driver non ottimizzato. Devi utilizzare quelli della Samsung scaricandoli dal loro sito.

Bravo, sperimenta.... ma non ti dimenticare che puoi pubblicare e saresti seguito anche :parladi:

Non ti devi impressionare del risultato di AS SSD tra Drevo e Crucial... per quanto Drevo non sia una cima, lo stai confrontando con un M500 che già ai tempi della sua uscita era lento in scrittura.

POI SE posso chiedere un consiglio, hai qualche programma buono per testare ssd? E un ultima cosa...ho clonato il mio con ease todo backup, ottimizzandolo per ssd...ma non mi ero accorto che esisteva un programma apposito della Samsung. Mi suggerisci di riclonarlo con quello o e.t.d. backup va bene? Odio fare le cose fatte male e in caso prima di formattare il crucial e riutilizzarlo aspetto e rifaccio una clonazione corretta!

Hai fatto bene ad usare EaseUs TB... il software Samsung ha molti limiti.

Per testare ssd, usa atto. In aggiunta puoi provare, ma li poi variano tanto in funzione del controller, asssd oppure crystaldiskmark..

Come suggerito da AdG i software non sono molti.
Come @zultan insegna, dati comprimibili con ATTO per avere le massime prestazioni sequenziali.
Crystadiskmark è il test più diffuso perché mette alla prova l'ssd anche su dati incomprimibili.
AS SSD mi piace perché fu studiato apposta per gli ssd...tant'è vero che indica anche l'allineamento e il driver che viene utilizzato.
HD Tune o HD Tach (a me piace quest'ultimo) misura la velocità di lettura di tutto l'ssd (viene letto da cima a fondo)
HD Tune PRO ha dei bench interessantissimi ed è molto versatile.
Iometer è forse il più completo ma usarlo è difficilissimo.

Non è il programma... trattasi di driver non ottimizzato. Devi utilizzare quelli della Samsung scaricandoli dal loro sito.

Bravo, sperimenta.... ma non ti dimenticare che puoi pubblicare e saresti seguito anche :parladi:

Non ti devi impressionare del risultato di AS SSD tra Drevo e Crucial... per quanto Drevo non sia una cima, lo stai confrontando con un M500 che già ai tempi della sua uscita era lento in scrittura.

Hai fatto bene ad usare EaseUs TB... il software Samsung ha molti limiti.

Come suggerito da AdG i software non sono molti.
Come @zultan insegna, dati comprimibili con ATTO per avere le massime prestazioni sequenziali.
Crystadiskmark è il test più diffuso perché mette alla prova l'ssd anche su dati incomprimibili.
AS SSD mi piace perché fu studiato apposta per gli ssd...tant'è vero che indica anche l'allineamento e il driver che viene utilizzato.
HD Tune o HD Tach (a me piace quest'ultimo) misura la velocità di lettura di tutto l'ssd (viene letto da cima a fondo)
HD Tune PRO ha dei bench interessantissimi ed è molto versatile.
Iometer è forse il più completo ma usarlo è difficilissimo.

Inanzitutto grazie dei consigli sui programmi (mi sono veramente utili).. Ai driver proprio non ci avevo pensato!! Procedo subito a scaricarli! Comunque ho da testare anche il classico Kingstom, un Sandisk appena comprato e un kingdian (anche questo cinese vedremo come va! xd)! Ah e anche un Samsung 850 evo (non pro)...sono proprio curioso di provarli...perché il drevo mi ha proprio impressionato, benché il crucial è vero ha un paio di anni non mi aspettavo questa differenza! Allora dopo se interessa li posterò anche qui (non lo facevo perché avevo postato i risultati massimi in overclock della msi sea hawk x 1080 e non se li era cacati nessuno), ma quando li testerò tutti con i driver aggiornati e con i programmi che mi hai consigliato li posterò anche qui sicuramente. Poi bene easeus tb va bene lo stesso quindi...anche se come dicevo una formattazione futura la farò...e sicuramente sta notte faccio un backup dei dati...perché ho formattato e reistallato una 30ina di software da poco e non ho tempo e voglia di riformattare a breve (per lo meno mi devo organizzare per riavere tutto come ora, con qualche cartella dove mettere tutto e foto per ricordarmi cosa avevo e non)! Allora ci risentiamo appena scarico i driver per l'm2 e faccio i test di tutti gli ssd se interessano! Ciao e grazie mille

Ultima modifica:
ssd m2.webp IMG_20161023_021102.webp IMG_20161023_112209.webp IMG_20161023_112935.webp IMG_20161023_115429.webp Avevate ragione erano i driver. Comunque anche il programma, ha qualcosa che non va: in download è salito a più di 2000 al sec in tutti i programmi mentre in up resta a 30 con AS SSD benchmark. Ora aggiornando i driver è un mostro sul serio, ho ordinato anche un adattatore pci per provarlo ma la mia mobo dovrebbe avere uno dei migliori slot m2 sul mercato...vedremo se cambierà in meglio o in peggio. Ho aggiunto i risultati di un Samsung evo, di un Sandisk e del classico kingstom (gli ultimi due acquistati questa settimana, il Samsung ha un annetto).
hahaha mi sono sbagliato!! ho pubblicato quelli della scheda sd classe 10 :D scusate ma a volte sto rintronato... LASCIO ANCHE LA FOTO DELLA KINGSTOM classe 10 che uso per la reflex (ci ho fatto un bench di prova...ma ho aggiunto i risultati del Samsung M2!!!)...Pardon

Ultima modifica:
Posto la schermata dell'm.2 950PRO facendogli fare un test con ATTO, AS SSD e CrystalDM.. e vediamo cosa c'è che non va.
Un piccolo appunto ti devo fare... utilizza i termini lettura e scrittura dato che sono più corretti di download e upload :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro