Comprarmi una macchina

Pubblicità
la tua swift è integrale?
:sisi:, con giusto viscoso (infatti su asfalto asciutto le ruote le riesco a far pattinare al massimo un secondo:asd:)
se così fosse, sarebbe abbastanza normale una dispersione abbastanza maggiore rispetto ad una "immediata" TA... almeno in linea di massima.
infatti, poi anche l' auto è più pesante ed è appena meno aereodinamica della versione a trazione anteriore
va beh, intanto stò facendo il contdown per quella nuova che ha un onesto 1.3 mjt fiat da 75cv (dove i 75 cv ci sono tutti alla ruota se non anche qualcosina in più dato che impiega 1,5 secondi in meno della fiat 500 con lo stesso motore per lo 0-100, la quale al banco fà 75cv alla ruota)

- - - Updated - - -

ps: la mia è stata immatricolata con 3 kw in meno di quelli dichiarati dalla casa... boh
grat.gif
174 invece di 177?

non ricordo bene... forse sono 237 hp al posto di 240.. ehm... in realtà 250 un filo abbondanti :asd:

più che altro per lo 0-100, con queste cavallerie, bisogna valutare coppia-massa-rapporti.
esempio: se hai una 3a che mura a 95 km/h, ti va di sfig@... magari l'altra auto arriva ai 100 con una cambiata in meno, e anche quello un po' fa, sopratutto se non siamo in grado di cambiare in tre decimi... o semplicemente la meccanica non è in grado di cambiare velocemente senza essere sforzata.
comunque non dare troppo valore allo 0-100... è un dato che lascia il tempo che trova, almeno per quanto mi riguarda.

Ultima modifica:
Un turbo diesel comunque da belle soddisfazioni, anche con pochi cavalli. Ma ormai mi sono convinto che su motorini del genere è più una questione di sensazioni. Passando dalla stessa macchina la prima con un turbo diesel la seconda con un benzina, con 25 cavalli in meno oltretutto, (130 il diesel 105 il benzina) la differenza è abissale più come sensazione di guida che come prestazioni alla fine. Con un benzina bisogna scordarsi quella sensazione di spinta, bisogna avere un buon cambio ben rapportato ma a conti fatto tralasciando la sensazione vedo che anche con questa arrivo ai 130 in un attimo. Chiaro che bisogna scordarsi di poter fare un sorpasso senza scalare perché la coppia è ridicola, ma tutto sommato l'unica cosa che rimpiango davvero è il consumo autostradale :)
Il 1.3 multijet è favoloso comunque, non si sbaglia mai a puntare su un motore del genere

non ricordo bene... forse sono 237 hp al posto di 240.. ehm... in realtà 250 un filo abbondanti :asd:

più che altro per lo 0-100, con queste cavallerie, bisogna valutare coppia-massa-rapporti.
esempio: se hai una 3a che mura a 95 km/h, ti va di sfig@... magari l'altra auto arriva ai 100 con una cambiata in meno, e anche quello un po' fa, sopratutto se non siamo in grado di cambiare in tre decimi... o semplicemente la meccanica non è in grado di cambiare velocemente senza essere sforzata.
comunque non dare troppo valore allo 0-100... è un dato che lascia il tempo che trova, almeno per quanto mi riguarda.
si, beh è ovvio, comunque dai video in rete a quanto pare a 100 arriva in terza (altro che la swift a benzina che fà i 140 indicati in terza:asd:)
come cambio non è male per una segmento B, è veloce, si può impuntare solo nel seconda-terza se esagero con la velocità o non accompagno la leva perfettamente
Un turbo diesel comunque da belle soddisfazioni, anche con pochi cavalli. Ma ormai mi sono convinto che su motorini del genere è più una questione di sensazioni. Passando dalla stessa macchina la prima con un turbo diesel la seconda con un benzina, con 25 cavalli in meno oltretutto, (130 il diesel 105 il benzina) la differenza è abissale più come sensazione di guida che come prestazioni alla fine. Con un benzina bisogna scordarsi quella sensazione di spinta, bisogna avere un buon cambio ben rapportato ma a conti fatto tralasciando la sensazione vedo che anche con questa arrivo ai 130 in un attimo. Chiaro che bisogna scordarsi di poter fare un sorpasso senza scalare perché la coppia è ridicola, ma tutto sommato l'unica cosa che rimpiango davvero è il consumo autostradale
smile.gif

Il 1.3 multijet è favoloso comunque, non si sbaglia mai a puntare su un motore del genere
meglio così:utonto:

se la tua swift ha 5 marce è lunga ma -forse- accettabile... ma se ha 6 marce è di una lunghezza incomprensibile, veramente nosense.
vedrai che probabilmente il tachimetro scazza in una maniera smodata... è un tachimetro molto "ottimista". :asd:

Ultima modifica:
se la tua swift ha 5 marce è lunga ma -forse- accettabile... ma se ha 6 marce è di una lunghezza incomprensibile, veramente nosense.
vedrai che probabilmente il tachimetro scazza in una maniera smodata... è un tachimetro molto "ottimista". :asd:
ne ha 5 marce:sisi:
comunque dal manuale del auto indica vmax in terza 135, quindi a 140 indicato non direi vada molto lontano, comunque anche la quarta è abbastanza lunga, a 160 (indicati) è a 5200 giri (limitatore a 6600 circa), a paragone la quinta non è significativamente più lunga della quarta (15km/h in più a 2000giri), mentre sulla toyota verso, nella seconda metà delle marce, a 2000 giri aumentano la velocità di 20km/h secchi ciascuna, con 6 marce però

Ultima modifica:
secondo me un'integrale benza 1.2 avrebbe dovuto avere rapporti più corticelli... magari con le 6 marce e sesta di riposo.
beh, è 1328 cm cubi a essere precisi
comunque, se da una parte le marce + corte favorirebbero le prestazioni, dal altra aumentano i consumi
va beh, tra un paio di settimane ormai quest' auto sarà storia passata per mè:lol:

Vedrai il 1.3... Dunque, ho fatto un salto indietro notevole, avevo una 159 1.9 150cv, inutile dire che confort e prestazioni erano da berlina con la B maiuscola (si berlina non carro funebre ;)) Sono passato per contenere le spese in generale a una punto 4° serie 1.3 85cv.

Sarà perché rispecchia a pieno ciò che volevo, ma l'Alfa non mi manca per niente.
pesa 300kg circa in meno e questo motorino di tutto rispetto la spinge bene, e con un vigore che non credevo. Ovviamente i 150cv dell'Alfa erano altra cosa ma diamine, onestissima la Punto. 130 in un attimo ho fatto montare anche il cruise control ;) faccio un sacco di statale senza traffico ed è una pacchia.

Tony motore giusto.. Iper rodato e brillante (montato fin dal 2004 mi sembra sulla punto restyling, seconda serie, nella versione da 70cv)

PS. e poi diciamocela tutta... 24.6 km/litro misurati alla pompa, con il gasolio sui 1.65 € sono una vera goduria...

Vedrai il 1.3... Dunque, ho fatto un salto indietro notevole, avevo una 159 1.9 150cv, inutile dire che confort e prestazioni erano da berlina con la B maiuscola (si berlina non carro funebre ;)) Sono passato per contenere le spese in generale a una punto 4° serie 1.3 85cv.

Sarà perché rispecchia a pieno ciò che volevo, ma l'Alfa non mi manca per niente.
pesa 300kg circa in meno e questo motorino di tutto rispetto la spinge bene, e con un vigore che non credevo. Ovviamente i 150cv dell'Alfa erano altra cosa ma diamine, onestissima la Punto. 130 in un attimo ho fatto montare anche il cruise control ;) faccio un sacco di statale senza traffico ed è una pacchia.

Tony motore giusto.. Iper rodato e brillante (montato fin dal 2004 mi sembra sulla punto restyling, seconda serie, nella versione da 70cv)

PS. e poi diciamocela tutta... 24.6 km/litro misurati alla pompa, con il gasolio sui 1.65 € sono una vera goduria...

whao i 24 al litro, da non crederci. ho preso da pochissimo una 147 ts 1.6 105 cv del 2008 e stando attento a dosare il gas faccio i 12

pesa 300kg circa in meno e questo motorino di tutto rispetto la spinge bene, e con un vigore che non credevo.
la swift 1.3 ddis pesa qualcosa in meno rispetto alla punto, quindi pur con 10cv in meno dovrebbe andare simile

comunque questa swift si stà ancora facendo attendere:look::grat::rolleyes:

Ma questo motore in particolare è votato al risparmio, marce lunghe, S&S, e un sistema che stacca l'alternatore quando la batteria è al 100% e lo riattacca quando al 80%, per chi non lo sapesse l'alternatore "consuma" quanto il compressore del climatizzatore.

Poi, io percorro statali e provinciali per il 90% del mio tragitto, con poco o zero traffico, quindi le condizioni ottimali per avere un consumo basso, in città sta sui 20 litro.

- - - Updated - - -

la swift 1.3 ddis pesa qualcosa in meno rispetto alla punto, quindi pur con 10cv in meno dovrebbe andare simile

comunque questa swift si stà ancora facendo attendere:look::grat::rolleyes:

La Punto ha il fondo semicarenato, e lavorare sulla parte sotto della vettura fa!! (ricordi le Brown GP??? e la prima Red Bull??) sia come consumi che come prestazioni. solo la linea di scarico non è carenata, per ovvie ragioni ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro