Comprarmi una macchina

Pubblicità
E aggiungi che la benzina costa un dollaro al Gallone (4 litri)
lo sò:muro:
che consumano come le nostre con un litro. :D
non direi, considera che hanno anche strade diverse, poi i motori grossi consumano molto se ci sono continue variazioni di velocità e giri, ma con andatura stabile fanno 10 km/l senza problemi

- - - Updated - - -

Sabato sono passato in concessionario Nissan a Bologna (in questohttp://www.automercantile.nissan.it/index.php/offerte/nuova-note/9) devo dire che mi ha colpito molto dal vivo, l'ho anche provata ed è fantastica.
cos' è che ti ha colpito?

lo sò:muro:

non direi, considera che hanno anche strade diverse, poi i motori grossi consumano molto se ci sono continue variazioni di velocità e giri, ma con andatura stabile fanno 10 km/l senza problemi

- - - Updated - - -

cos' è che ti ha colpito?

Vabeh, sappiamo quanto sono spreconi gli americani :)

Mi ha colpito dal punto di vista del design, cioè ha una linea davvero particolare che non è comune da vedere qui in italia, e questa cosa mi colpisce molto. E dal vivo questa cosa è enfatizzata direi. Sulla tecnologia che c'è sotto è davvero molto interessante e utile, che dire, il fatto che con un prezzo così si abbiano questi optional mi solletica molto.

E aggiungi che la benzina costa un dollaro al Gallone (4 litri). A parte che loro hanno tutti motori 5000 di cilindrata che consumano come le nostre con un litro. :D

Sabato sono passato in concessionario Nissan a Bologna (in questo http://www.automercantile.nissan.it/index.php/offerte/nuova-note/9) devo dire che mi ha colpito molto dal vivo, l'ho anche provata ed è fantastica.

ma quale 1$ al gallone... viene 3.21-3.25$ al gallone

e si è vero le macchine americane consuma di più (almeno io parlo di ciò che ho avuto ), quando avevo il mustang gt facevano si o no 7-8km con 1l ma non puoi paragonare i consumi appunto di un 3.7/ 5.0 che vanno dai 300-450cv e vanno dai 22.000 ai 30.000$ ( 17.000€ per il v6 e 26.000€ per il GT ) il V6 del mustang che ha 300cv fa 11-13km/l, se vuoi paragonarli a dei 1.3 - 1.6 che hanno il doppio della metà dei cavalli è normale che consumi di meno quella con cilindrata inferiore e cavalli inferiori :).

ma quale 1$ al gallone... viene 3.21-3.25$ al gallone

e si è vero le macchine americane consuma di più (almeno io parlo di ciò che ho avuto ), quando avevo il mustang gt facevano si o no 7-8km con 1l ma non puoi paragonare i consumi appunto di un 3.7/ 5.0 che vanno dai 300-450cv e vanno dai 22.000 ai 30.000$ ( 17.000€ per il v6 e 26.000€ per il GT ) il V6 del mustang che ha 300cv fa 11-13km/l, se vuoi paragonarli a dei 1.3 - 1.6 che hanno il doppio della metà dei cavalli è normale che consumi di meno quella con cilindrata inferiore e cavalli inferiori :).

eh? :look:

... comunque se qualcuno ha mai visto i prezzi delle auto negli usa sono cose allucinanti, sono incredibilmente bassi, praticamente costano ancora meno in dollari che in euro, e non di poco
tipo la VW passat berlina con motore 2.5 benzina 5 cilindri da 170cv e cambio automatico viene 21 mila dollari:look: ...
Premetto: vivo negli States, la Passat è una auto che mi è sempre piaciuta anche se poi ho optato per una più economica Toyota Camry anche per via della sua affidabilità e facilità di manutenzione (ha adesso 150 mila miglia e va ancora come se fosse nuova)
Attento ai prezzario americani, in quanto sono fatti solo per attirare il pubblico. Prima di tutto, sono sempre "a partire da", ossia il modello base "senza nulla" che non trovi mai dai concessionari neanche se sei disposto a pagare di più :) e non includono il costo di spedizione e la commissione del concessionario. E ovviamente non includono tasse e balzelli poiché dipendono dallo stato, per esempio in California è tra gli stati con le tasse più alte, attorno al 8,5%. Chiavi in mano, ti assicuro, arrivi a spendere un 50% in più di quanto pubblicizzato (la Passat base, ossia il 2,5 litri, lo vai a pagare attorno ai 30 mila dollari)

Attento ai prezzario americani, in quanto sono fatti solo per attirare il pubblico. Prima di tutto, sono sempre "a partire da", ossia il modello base "senza nulla"
lo sò, ho guardato il sito americano e ho preso in esempio il modello base base, quello che ha il cambio manuale e cerchi da 16"
che non trovi mai dai concessionari neanche se sei disposto a pagare di più
smile.gif
ovvio, il cambio manuale gli americani non sono capaci di usarlo:asd:
comunque, tanto alla fine a un auto bastano un motore, 4 ruote e il volante, tutto il resto è inutile:asd: (e starchild sono sicuro sia d' accordo su questo:patpat:)
per esempio in California è tra gli stati con le tasse più alte, attorno al 8,5%
lo sò, ma se non sbaglio ce ne sono alcuni senza "iva"
comunque qualsiasi italiano sbaverebbe per avere l' "iva" al 8,5%, comunque l' "irpef" sai per caso quanto è? io ho letto che negli usa varia dal 1 al 8%, confermi?
Attento ai prezzario americani, in quanto sono fatti solo per attirare il pubblico.
anche i nostri non credere:asd:
aveva fatto il paragone che le muscle consumano 1 gallone per fare gli stessi km delle nostre macchine con 1l
direi di no, non è che da noi la media è 16km/l e da loro è 4
casomai è più simile il paragone km/l & mp/g

Ultima modifica:
... ovvio, il cambio manuale gli americani non sono capaci di usarlo:asd:
comunque, tanto alla fine a un auto bastano un motore, 4 ruote e il volante, tutto il resto è inutile:asd: (e starchild sono sicuro sia d' accordo su questo:patpat:) ...
Se è per questo, anche molti Italiani ;)

Non direi proprio che tutto il resto sia inutile, dipende dall'uso che uno fa della auto. Io e la mia famiglia viaggiamo molto, e in California le distanze sono notevoli, per noi viaggi da quattro a otto ore in auto sono la norma. E ci piace viaggiare comodi, anche perché non abbiamo più venti anni. Quindi vogliamo sedili comodi, un grande bagagliaio, un buon impianto di condizionatore d'aria. E ovviamente una auto che possa viaggiare su lunghe distanze, anche in montagna, senza sforzare anche una auto piena di gente e bagaglio, rimanendo silenziosa, quindi un grosso motore. Ecco perché alla fine abbiamo optato per una tre litri da sei cilindri, che a 150 e passa mila miglia va ancora come nuova (ovviamente la trattiamo bene) per l'auto "da viaggio". Ovvio che per l'auto "da città" abbiamo fatto una scelta completamente diversa, in quanto abbiamo guardato ad altri fattori, primo tra i quali l'economia.
Insomma, la scelta dell'auto va fatta attentamente, ognuno deve decidere in base alle proprie esigenze (e le proprie tasche)
E lo dice uno che al volante era un vero fanatico :) ma adesso mi accontento di gareggiare con i video giochi. Away much cheaper.

Non direi proprio che tutto il resto sia inutile
ma era riferito al fatto che l' eta di starchild e la mia sommate assieme sono comunque inferiori alla tua, quindi noi giovani non abbiamo bisogno di certe cose, quando guido io l' aria condizionata cessa di esistere:asd:
Se è per questo, anche molti Italiani
wink.gif
lo sò, ma più che il cambio in sè parlo di regime di rotazione del motore:sisi:
E ovviamente una auto che possa viaggiare su lunghe distanze, anche in montagna, senza sforzare anche una auto piena di gente e bagaglio, rimanendo silenziosa, quindi un grosso motore.
da noi il più classico soluzione di queste esigenze è un 2.0 td:asd:
e in California le distanze sono notevoli
non lo metto in dubbio dato che è più grande del italia

ragazzi, sapete che faccio fatica a stare dietro sto topic con tutti gli argomenti che ci sono inseriti ? LOL

cmq, il "nostro" ragazzo qui mi pare di aver capito che ama la nissan note.
particolari contro indicazioni non ce le vedo.
basta avere bene in mente che è una compatta (attenzione, non citycar, ma compatta) che strizza molto l'occhio al mondo delle monovolume, offrendo quindi versatilità e modulabilità di abitacolo.
se si cerca quello in un'auto ok, altrimenti c'è di meglio, anche restando su design orientali.

ovvio, il cambio manuale gli americani non sono capaci di usarlo:asd:
il classico cambio manuale americano è talmente scrauso che non sta nemmeno al passo di un bradipo...
non si conosce essere umano che sia capace di usarlo :sisi:

comunque, tanto alla fine a un auto bastano un motore, 4 ruote e il volante, tutto il resto è inutile:asd: (e starchild sono sicuro sia d' accordo su questo:patpat:)
manca il cambio manuale :asd:

Ultima modifica:
il classico cambio manuale americano è talmente scrauso che non sta nemmeno al passo di un bradipo...
lo sò
ma anche quello delle jaguar sportive, ho letto ancora sulle prove di muscle car e della jaguar xkr che menomale che il motore ha una buona coppia, così si può cambiare poche volte, perchè il cambio è pessimo:asd:
manca il cambio manuale
asd.gif
vero, mi sono dimenticato...
chiedo umilmente perdono:inchino:

lo sò
ma anche quello delle jaguar sportive, ho letto ancora sulle prove di muscle car e della jaguar xkr che menomale che il motore ha una buona coppia, così si può cambiare poche volte, perchè il cambio è pessimo:asd:

pensa che le XK8/XKR uscivano solo col cambio automatico... come rendere no sense un'auto di quel tipo.
assurdo, mai capita sta cosa. :oogle:

per quanto mi riguarda, se il cambio non è manuale, l'auto è da buttare.
e se il cambio è manuale ma non appagante, l'auto è da buttare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro