Sono più propenso a pensare alla fortuna che alla garanzia perchè, in media, la garanzia di un'auto copre un quinto della sua vita mentre per un dispositivo elettronico copre la metà della sua vita "programmata".
Però il mio ragionamento era: quanto è importante per te avere tutti questi sensori??? Può portare ad un effettivo incremento della tua qualità di guida oppure è solo il gusto di averli??? Ad esempio: il cruise control per le basse velocità quanto può esserti utile??? Quanto può esserti utile avere una visione a 360° di cosa ti succede attorno quando fai manovra??? (parlo di questi due non a caso, visto che sono tra quelli meno coinvolti in caso di incidenti con seri danni agli occupanti)
In pratica: se tu stessi confrontando la Note con la IX20 posso capire che costituiscano un peso a favore della Note, il mio "avviso" è di non concentrarti su quello per trascurare cose che poi, nella vita di tutti i giorni, cambiano davvero la vita.
Ad esempio nel mio caso sarebbero uno sfizio, ma non sarebbero un valore aggiunto. Per il mio caso sarebbe un valore aggiunto una macchina più stretta (ovviamente non troppo) e non troppo lunga visto che, nella quotidianità, un mio problema è trovare posto in un parcheggio a pettine dove tutti la mettono giù alla pene di cane, costringendomi, a volte, a inventare i parcheggi più improbabili e le contorsioni più incredibili, mentre l'altro è fare i conti con un garage che due macchine più lunghe (complessivamente) di 7,8m non può tenere. Ovviamente queste sono le mie esclusive esigenze, te potresti condividerne alcune e non averne altre, non averne nessuna, averne di più. E potrebbe essere che la Note risponda ai tutte le tue esigenze. Che sono e rimangono solo tue.