Comprarle entrambe?

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Salve a tutti

Mi serve un vostro consiglio o per lo meno sapere se ha senso il mio ragionamento

Come console sono fermo alla ps2. Ho saltato tutte le generazioni seguenti e ora vorrei acquistare una console nextgen.

Sono orientato più sulla ps5, pero vedendo i recenti acquisti fatte da Microsoft (Bethesda es.) ed il fatto che delle belle esclusive su ps nn arriveranno prima di qualche anno, mi stavo orientando sull acquisto della xbox da 299 euro per poi acquistare tra 1 anno la ps5

Ha molto senso? Meglio acquistare direttamente la ps?

Avevo anche pensato che il gamepass xbox mi farebbe recuperare qualche gioco delle ultime gen, no?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Vedi te su cosa sei più orientato.

La Microsoft costerebbe 12,99 euro al mese gamepass ultimate e gold, i giochi bethesda tra poco e verso fine anno il catalogo EA tutto a questa cifra. Il parco titoli diventerà enorme.

Oppure sony viste le esclusive valide e pagare 80euro ogni titolo poi. C'è da dire che Sony investe anche nel vr che se prende piede non sarebbe male.

Non credo ci sia una migliore, io ero orientato sulla ps5 per le esclusive ma facendo due conti visto che gioco di tutto ho idea di comprare una series x e quando capiterà l'occasione una ps5 acquistando anche le esclusive a prezzi più decenti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Tuttavia, il gamepass sarebbe valido per pc, no ? Quindi la scelta Xbox nn avrebbe tanto senso,no?
Perché pc? Di base è per console e completo mentre poi è stato concesso pure su pc.

Su console costa 12.99 e include gamepass console, gamepass per pc, abbonamento gold e xcloud giocabile da smartphone (ti serve un joystick).
Solo pc 3.99, mi sembra che uscendo dalla beta diventi o sia diventato 9.90euro.

Diffati il catalogo completo è disponibile solo su console Microsoft, su pc una parte e lo stanno ampliando piano piano.
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se sei fermo alla ps2, qualsiasi delle 2 sarà una salto enorme. Io sono cresciuto con playstation, e adorando le esclusive sony, andrei di ps5. Soprattutto se anche a te non piacciono gli stick asimmetrici dell'xbox (sì, blabla, lo so che tutti dicono che sono meglio per il competitivo ecc... Ma io non mi ci abituerò mai).
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Pero prima che escano delle esclusive passerà un po'.. c'è troppa indecisione :/

Beh, demon souls remake è già programmato esclusiva ps5. Se ti piacciono i soulslike (ma non so dato che sei fermo a ps2), ti mangerai le mani a non poterlo giocare su xbox.

Poi qua mica ti constringiamo, anche l'xbox nuova ha i suoi lati positivi.
 

Mibos

Nuovo Utente
92
7
Si però intanto molti giochi tra cui demon souls per ps5 avranno una risoluzione in 4k dinamica e non nativa. Già una mezza delusione la ps5
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Si però intanto molti giochi tra cui demon souls per ps5 avranno una risoluzione in 4k dinamica e non nativa. Già una mezza delusione la ps5

Il 4k su console non è mai stato vero 4k. C'è un motivo se un pc 4k costa molto più dei 600 euro della ps5.
 

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Alla fine credo opterò per ps5. Faccio un unico investimento e bona, me lo ritrovo per j prossimi anni

In prospettiva farò un pc da gaming tra qualche annetto e mi recupero gratuitamente un po di giochi delle passate gen
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Mibos

Nuovo Utente
92
7
Guarda fai bene a prendere ps5 al momento anche se graficamente è inferiore. Tanto la Xbox serie x per il momento non ha giochi in esclusiva.
Significa che i giochi che gireranno su serie x dovranno girare anche sulla one per i prossimi due anni.
Inoltre se prendi la versione fisica di un gioco per xbox se ci giochi su serie x dovrai scaricare gli aggiornamenti quando metti il disco.
Inoltre niente visori per realtà aumentata su xbox mentre su Playstation 5 probabilmente uscirà una nuova versione di visore.
Inoltre gran turismo 7 sembra una figata pazzesca. Speriamo non lo rendano troppo arcade come forza motorsport che ormai ha stufato, ogni forza motorsport nuovo che esce è sempre più facile da guidare anche con tutti gli aiuti disattivati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili