Comprare un Sandy Bridge o aspettare Ivy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stallo

Utente Attivo
403
14
CPU
Intel I5 3570k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 GD55
HDD
500gb Caviar Black + SSD samsung 830 128 gb
RAM
8 GB Vengeance lp low profile
GPU
MSI radeon 7870 oc
PSU
Corsair HX 650W
Case
Aerocool X-Predator Evil Black
OS
Windows 7 64bit
stavo per ordinare questi pezzi
i5 2500k 183€
ASRock 1155 Z68 EXTREME3 GEN3 107€

insieme a tutto il resto per un nuovo pc FULL GAME

pero mi conviene spender quei soldi adesso? o meglio i nuovi Ivy usciranno a breve? 1/2 mesi? con certezze sulla longevita, prestazioni come per, l'ormai stra testato, i5 2500k?

non vorrei far una spesa per poi in meno di 2/3 mesi trovar roba che a pari livello va 10 volte di piu :mad:

ps ovviamente dovrei cambiare anche mother?
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
partendo dal basso del tuo post:
per quanto ricordo, Ivy Bridge dovrebbe andar bene sulle attuali schede madre per Sandy Bridge, poichè anche Ivy Bridge mi sembra che sia basato su socket LGA 1155.
Per quanto riguarda il tuo eventuale acquisto, ti consiglierei di attendere l'uscita di Ivy Bridge: le future CPU Intel dovrebbero aumentare un po' l'efficienza per Watt (già comunque molto elevata in Sandy Bridge), consumare meno (grazie ai TDP configurabili) e avere migliori prestazioni. Insomma, al posto tuo aspetterei l'uscita di Ivy Bridge e poi dopo 2/3 settimane acquisterei la CPU.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
per quanto ricordo, Ivy Bridge dovrebbe andar bene sulle attuali schede madre per Sandy Bridge, poichè anche Ivy Bridge mi sembra che sia basato su socket LGA 1155.
Per quanto riguarda il tuo eventuale acquisto, ti consiglierei di attendere l'uscita di Ivy Bridge: le future CPU Intel dovrebbero aumentare un po' l'efficienza per Watt (già comunque molto elevata in Sandy Bridge), consumare meno (grazie ai TDP configurabili) e avere migliori prestazioni. Insomma, al posto tuo aspetterei l'uscita di Ivy Bridge e poi dopo 2/3 settimane acquisterei la CPU.

Esatto raisim, attualmente ivy bridge ha compatibilità e sviluppo in socket 1155! Dunque accoppiata mb sandy-bridge e cpu ivy è possibile! (e onestamente è per ora valida per via del giovane chipset z7x

Per il resto, ti quoto il discorso di aspettare! ;)
 

Stallo

Utente Attivo
403
14
CPU
Intel I5 3570k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 GD55
HDD
500gb Caviar Black + SSD samsung 830 128 gb
RAM
8 GB Vengeance lp low profile
GPU
MSI radeon 7870 oc
PSU
Corsair HX 650W
Case
Aerocool X-Predator Evil Black
OS
Windows 7 64bit
ho capito perfettamente il discorso Mother!!! meglio una gia testata come la z68 quindi..

per il proc quindi che userò SOLO per game voi mi dite di aspettare.. la mia paura è che esca roba magari con qualche "bug" e non sia "certificata" come il 2500k ecco :(

e parlando di puro game queste migliori prestazioni si vedran cosi tanto?

ho pure trovato questa frase leggendo per il web

" il vero "passo avanti" non saranno gli Ivy ma i futuri haswell, a questo punto tra ritardi di uscita, reperibilità nei negozi, piccoli difetti e bug, prezzo anche un po maggiore ecc ecc e consigliabile un 2500k/2600k per il game che son gia stati testati e ri-testati"
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ho capito perfettamente il discorso Mother!!! meglio una gia testata come la z68 quindi..

per il proc quindi che userò SOLO per game voi mi dite di aspettare.. la mia paura è che esca roba magari con qualche "bug" e non sia "certificata" come il 2500k ecco :(

e parlando di puro game queste migliori prestazioni si vedran cosi tanto?

ho pure trovato questa frase leggendo per il web

" il vero "passo avanti" non saranno gli Ivy ma i futuri haswell, a questo punto tra ritardi di uscita, reperibilità nei negozi, piccoli difetti e bug, prezzo anche un po maggiore ecc ecc e consigliabile un 2500k/2600k per il game che son gia stati testati e ri-testati"

In questo momento è meglio una z68 rispetto ad una z77 (ovviamente all'uscita!)

Per la storia cpu, io invece andrei sul sicuro li su ivy.. in termini di gaming puro, le differenze non si noteranno clamorosamente a mio parere (a parità di configurazione ovvio)
 

Stallo

Utente Attivo
403
14
CPU
Intel I5 3570k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 GD55
HDD
500gb Caviar Black + SSD samsung 830 128 gb
RAM
8 GB Vengeance lp low profile
GPU
MSI radeon 7870 oc
PSU
Corsair HX 650W
Case
Aerocool X-Predator Evil Black
OS
Windows 7 64bit
mmm non capisco se volevi dire "andrei sul sicuro li su SANDY" e per errore hai scritto Ivy visto la pochissima differenza nell'ambito di puro game!!!! :)


cmq queste ivy dovrebbero esser in commercio da questo mese su per giu no?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
mmm non capisco se volevi dire "andrei sul sicuro li su SANDY" e per errore hai scritto Ivy visto la pochissima differenza nell'ambito di puro game!!!! :)


cmq queste ivy dovrebbero esser in commercio da questo mese su per giu no?

E' preferibile una z68 (sandy) perchè è gia stata testata parecchio e non ci sono bug/conflitti vari.. Ivy appena esce (aprile) sarà ancora acerba, necessitante di conferme d'uso e report su errori vari..
Per la questione cpu invece, ho scritto ivy apposta.. perchè mi fido della tecnologia della cpu (ivy) e dunque farei l'accoppiata mb(sandy) + cpu(ivy).. Questo dicevo.. :)
 

Stallo

Utente Attivo
403
14
CPU
Intel I5 3570k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 GD55
HDD
500gb Caviar Black + SSD samsung 830 128 gb
RAM
8 GB Vengeance lp low profile
GPU
MSI radeon 7870 oc
PSU
Corsair HX 650W
Case
Aerocool X-Predator Evil Black
OS
Windows 7 64bit
ottimo allora faro una bella scheda madre z68 e appena escon gli ivy prendero il successore della 2500k cosi speriam che si abbassan anche i prezzi dell hdd!!!

ultimo consiglio su qeusta conf che stavo ordinando mi conviene prender gia qualcosa adesso o posticipare il tutto e fare un ordine solo? tanto penso che i prezzi son sempre quelli, non ho nessun prodotto che era scontato o altro!! :)

ASRock 1155 Z68 EXTREME3 GEN3 107€
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) 45€
Samsung SSD Serie 830 128GB SATAIII 148€
corsair enthusiast series cmpsu-650txv2eu v2 650w 77€
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ottimo allora faro una bella scheda madre z68 e appena escon gli ivy prendero il successore della 2500k cosi speriam che si abbassan anche i prezzi dell hdd!!!
ultimo consiglio su qeusta conf che stavo ordinando mi conviene prender gia qualcosa adesso o posticipare il tutto e fare un ordine solo? tanto penso che i prezzi son sempre quelli, non ho nessun prodotto che era scontato o altro!! :)

Onestamente credo che i primi prezzi "decenti" sugli hdd si vedranno nel 2013..
Per ora anche se le maggiori case produttrici hanno recuperato la produzione in maniera sostanziale, sono comunque "indebitate" e i prezzi credo restino cosi per tutto quest'anno.. (ovviamente spero di no!! :asd: )

OT: sulla storia dell'ordine non ti so suggerire sinceramente.. (nell'aspettare e fare un ordine solo dico..) mentre per i componenti che hai scelto sono :ok:
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Se devi prendere una Cpu Ivy ormai aspetta per l'ordine, sicuramente risparmi sulla spesa di spedizione facendo un ordine Unico invece che due. :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!