Comprare un notebook o no?

Fantuz

Utente Attivo
10
0
Ragazzi è un po di tempo che pensavo di prendere un portatile,e finalmente mi sono deciso...ma prima di prenderlo volevo fare una domanda sulla batteria,cosa che mi preme di più del portatile....

1)di solito la batteria tenendo impostazioni su "risparmio energia" quanto dura usando solo internet??io lo uso prevalentemente in casa,e non vorrei tenerlo sempre attaccato alla corrente,a sto punto mi prendo un fisso....

grazie in anticipo....
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
se ti interessa portatili e durata fai un pensierino su i nuovi (e vecchi) apple macbook pro 13"....vai da 850 a 1100 euro.

gli altri se hanno batteria a 6 cell piu di 2 ore non ci fai in bilanciato, in re qualcosina in più....ovviamente se usi wifi allora tutto cala come tempi visto che succhia molto il wifi.

altrimenti dell con batt 9 celle e oltre 3 ore di durata.
 

Fantuz

Utente Attivo
10
0
intanto ti ringrazio per la risposta...ulteriore domanda,attaccando e staccando il portatile ogni 3/4 ore,potrebbe rovinarsi???
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
intanto ti ringrazio per la risposta...ulteriore domanda,attaccando e staccando il portatile ogni 3/4 ore,potrebbe rovinarsi???
naaa, tutti i nuovi portatili hanno (o dovrebbero avere) un sistema di preservazione della batteria molto più efficiente dei primi modelli...
ma fammi capire meglio, descrivimi il tuo ambiente di utilizzo (ore al giorno, programmi che ci faresti girare, magari se lo porteresti molto in giro, particolare preferenza di marca, o dimensione schermo, ambizioni videoludiche...)
cosi intanto si fa una prima scrematura.....
 

Fantuz

Utente Attivo
10
0
no in giro non lo devo portare quasi mai..ma mi piacerebbe usarlo in diverse stanza della casa ecc...lo userei molto connesso via wi-fi e moltissimo su internet,anzi credo di usarlo praticamente solo per quello....il monitor non è un gr4osso problema,avevo pensato ad un 15.4,per ora avevo addocchiato l'acer 5930G....credo sia un buon prodotto giusto???
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
meglio 6930 sempre acer, tanto entrambi 5930 e 6930 hanno 6 cell di batteria....il resto dipende dai componenti.
 

Fantuz

Utente Attivo
10
0
lo facevo per una questione di €...il 5930 costa meno!!lo trovo sui 550€ NUOVO....cmq grazie a tutti...
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
con una 6 celle fai circa 2h-2h30.
poi dipende molto dalle dimensioni del monitor (piu piccolo è, meno consuma), da come imposti la luminosità e da cosa hai sotto la scocca (processore e scheda video: piu potenti sono, piu consumano).

se prendi un 15" con una cpu intel core2duo (che ha lo speedstep, che diminuisce la frequenza del processore quando nn è necessaria tanta potenza di calcolo), VGA integrata e diminuisci un pò la luminosità del monitor, 2h30 le riesci a fare...anche qualcosa di piu
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
ti rigrazio ma sono difficili da trovare dalle mie parti...
guarda che i Dell non li trovi da nessuna parte, li puoi comprare solo dal sito internet della Dell...per questo hai anche la possibilità di modificare alcune parti, assemblandolo in modo da soddisfare meglio le tue esigenze.
 

Fantuz

Utente Attivo
10
0
ah ecco,io ho la necessitò di prenderlo in un negozio,così posso usufruire dell 20% di sconto che mi da l'azienda per cui lavoro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili