comprare ULTRA PC

Pubblicità

stalkervspredator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti devo comprare urgentemente un PC con il massimo delle prestazioni raggiungibili!
I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA!
gli unici problemi sono:
1)non sono un esperto di pc, quindi non sò costruirmelo da solo quindi consigliatemi qualche negozio (in SARDEGNA) che possa costruirmelo se non riesco a trovarlo già completo.
2)posso usare solo pezzi che sono già in vendita quindi non chiedetemi di aspettare l'uscita di nuovi.
vi prego aiutatemi ho solo 2 giorni per decidere!!!

Il massimo delle prestazioni raggiungibili, oltre che totalmente insensato, è un concetto ambiguo. Comunque vediamo cosa si puo' fare. Ti puo' andare una spesa intorno ai 7.000 € (settemila euro)?

EDIT: senti facciamo i seri. Che cosa ci devi fare? "Lavoro" è un concetto ampio. A me per lavorare bastano 400€ di PC ;)

che livello di "smanettone" hai raggiunto?
es.
livello 1: sai cambiare un modulo della ram
livello 10: hai costruito una scheda madre assemblando pezzi della lavatrice ( XD )

se non hai molta dimestichezza con queste cose (cioè sei verso il livello 0/1 di smanettone) ti conviene fartelo assemblare e io ti sconsiglierei negozi di grosse catene (media world, computer discount comet e cose varie). purtroppo non ho conoscenze di negozi in sardegna, lì devi andare un po a sentimento (e purtroppo la fretta è cattiva consigliera).

in ogni caso se vuoi un computer da urlo (non ci hai detto cosa devi farci - giochi, grafica, overclock?) io farei una cosa così:
- una scheda madre che supporti i socket per processori intel i5/i7 oppure am3 e abbia 4 allogi per memoria ram ddr3
- almeno un modulo da 4 gb di ram ddr3
- se lo usi per giocare o per fare grafica una scheda video da 1gb
- un hd da 500 gb (o anche 2, se non hai problemi di soldi e necessiti di spazio e hai file importanti che non vanno assolutamente persi)
- Schermo piatto da almeno 17"
- mouse e tastiera
- win 7 64bit

un sistema di questo tipo va già bene per fare un sacco di cose ed è comunque espandibile in futuro!

se ci dai dettagli vediam di vedere i modelli, anche se il fatto che tu abbia così fretta magari non ti permette di prendere questo o quel modello ma ti devi "accontentare" dei modelli che il negoziante che scegli ha in magazzino!

--------------

leggo ora le risposte (scritte mentre rispondevo!).
secondo me a sto punto trova il negoziante giusto e poi dicci che componenti può offrirti (per il discorso della fretta!)

da mediaworld ho visto un
i7 (credo 3.40 ghz)
gtx 480
ram 8 gb
500 gb hard disk
windows seven
come prestazioni ci siamo?
il computer mi deve durare almeno 4 anni....

mobo?
per caso è un pre assemblato hp? io quelli te li sconsiglio alla morte anche se montano buoni componenti. e in più con mediaworld scordati l'assistenza di un buon rivenditore!

in ogni caso se lo tratti bene un pc ti dura anche più di 4 anni (soprattutto se è aggiornabile come componenti tipo ram, schede video, procio!)

e allora che faccio?
io non ho mai toccato ram e roba del genere in vita mia!
è possibile magari ordinare i pezzi da mediaworld e farlo costruire a loro?
se si....
per avere un computer che dia il massimo che pezzi mi consigliate? (compreso schermo, audio tastiera e quant'altro)

non so se anche mediaworld assembli anche i pc, in ogni caso se devi passare da mediaworld a sto punto ti conviene prenderlo preassemblato (sempre per il discorso fretta!), ma informati sul fatto che magari la mobo abbia alloggi per espandere la ram e abbia un buon alimentatore montato su!
ma non ci son negozi di pc un po più piccoli nella tua città (piccoli imprenditori privati, non grandi catene!), lo dico anche per un discorso di assistenza futura! altri tuoi amici hanno comprato pc o cose simili (componenti varie) da questi negozietti?

--------

in più, puoi specificare che programmi usi e che tipo di giochi prediligi?

purtroppo non conosco negozietti....
e tutte le persone che conosco l'hanno preso pre-assemblato...
credo che prenderò il migliore che trovo da mediaworld.
comunque....
cos'è un mobo?

mobo= mother board (scheda madre, è dove attacchi tutti i vari componenti del pc) (è importante sapere che tipo è per vari motivi, uno di questi: i futuri aggiornamenti del pc)

mediaworld segnala questi pc con schermo di cui ti consiglio HP Pavilion Elite HPE-420it e HP Pavilion p6622it-m

e questi senza schermo di cui ti consiglio PACKARD BELL iXtreme I8540IT

in ogni caso non vedo gli i7 di cui parlavi, che forse gli hanno solo nella tua sede, e quello che segnalavi non sembra male cmq!

ps. non ci hai spiegato bene a cosa lo usi il pc!

-------

pps. in ogni caso mediaworld credo ti offra 2 o3 anni di garanzia, che cmq è già qualcosa!

si vede che non ne sai tante in materia...i5 non vuol dire che a 5 core...invece ne ha solo 4..il cache l3 verve per velocizzare la trasmissione dei dati

guarda i pc che trovi nei negozi sono buoni per lavoro..e programmi leggere ma fanno schifo graficamente..se vuoi un pc potente che possa reggere ancora 3-4 anni assemblatelo da solo...la guida la trovi su questo forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro