Comprare su amazon.com dall'Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FarDest

Utente Attivo
Reazioni
146
Punteggio
48
Salve a tutti, mi servirebbero delle informazioni riguardo l'acquisto di alcuni prodotti su amazon.com

Ho letto in giro che acquistando dalla versione globale del sito ci sono delle cose a cui stare attenti. Ciò che a me interessa è:
-La versione .com dovrebbe essere quella americana... Comprando da li pago l'IVA americana (Salex tax) o quella italiana?
-L'IVA (in generale) è inclusa nel prezzo indicato oppure mi ritrovo delle brutte sorprese al momento della consegna?
-Ci sono da pagare le tasse doganali (30€ circa), giusto?
-Potrei avere problemi in caso dovessi usufruire della garanzia?

Se la cosa si rivela troppo complicata compro da amazon.it, tanto era giusto per risparmiare qualche Euro...

Grazie in anticipo :)

se ricordo bene, non riuscirai a completare l'acquisto su Amazon.com, perchè richiede un indirizzo di spedizione negli USA.

in ogni caso, acquistando merce da un paese extra-UE, quando la merce arriverà in Italia, verrà bloccata in dogana e dovrai pagare:
- il 21 % di IVA;
- il 5 % di dazio e spese doganali.

per quanto riguarda la garanzia, se il prodotto acquistato non è coperto da garanzia internazionale, in caso di problemi sarai costretto a rispedirlo negli Stati Uniti.

Ultima modifica:
1) .com è Amazon americano
2) Al momento dell'acquisto paghi l'iva USA. Ma c'è il rischio che paghi anche quella italiana in caso di dogana.
3) Eh si.
4) Eh si. La garanzia vale solo, salvo diversa comunicazione, nel territorio USA.

E soprattutto se qualche articolo lo spediscono in Italia, vai ad incorrere a dazi doganali. Non ricordo se Amazon automaticamente li include nella spedizione o meno.

Sta di fatto che il risparmio con il cambio euro-dollaro va a farsi benedire con le spese di spedizione.

Ultima modifica:
se ricordo bene, non riuscirai a completare l'acquisto su Amazon.com, perchè richiede un indirizzo di spedizione negli USA.
scusate m'intrometto,
a volte alcuni prodotti riportano: "dogana e tracciamento internazionale forniti", in quel caso è possibile acquistare?

scusate m'intrometto,
a volte alcuni prodotti riportano: "dogana e tracciamento internazionale forniti", in quel caso è possibile acquistare?

In quel caso è già incluso tutto. Tipo su Ebay se acquisti prodotti dagli USA. Oltre al prezzo della spedizione c'è una terza voce riguardanti gli oneri doganali. Essi variano a seconda del prezzo dell'oggetto.

in ogni caso, acquistando merce da un paese extra-UE, quando la merce arriverà in Italia, verrà bloccata in dogana e dovrai pagare:
- il 21 % di IVA;
- il 5 % di dazio e spese doganali.

per quanto riguarda la garanzia, se il prodotto acquistato non è coperto da garanzia internazionale, in caso di problemi sarai costretto a rispedirlo negli Stati Uniti.

1) .com è Amazon americano
2) Al momento dell'acquisto paghi l'iva USA. Ma c'è il rischio che paghi anche quella italiana in caso di dogana.
3) Eh si.
4) Eh si. La garanzia vale solo, salvo diversa comunicazione, nel territorio USA.

E soprattutto se qualche articolo lo spediscono in Italia, vai ad incorrere a dazi doganali. Non ricordo se Amazon automaticamente li include nella spedizione o meno.

Sta di fatto che il risparmio con il cambio euro-dollaro va a farsi benedire con le spese di spedizione.

Ecco, proprio quello che NON ci voleva :cav:

Faccio prima a comprare dal .it, così almeno non ho problemi di alcun genere... Peccato solo che 1-2 cose che volevo prendere non ci sono sulla versione italiana dell'amazzone... Vabbé.

Grazie delle risposte :)

(Si può chiudere)

Ecco, proprio quello che NON ci voleva :cav:

Faccio prima a comprare dal .it, così almeno non ho problemi di alcun genere... Peccato solo che 1-2 cose che volevo prendere non ci sono sulla versione italiana dell'amazzone... Vabbé.

Grazie delle risposte :)

(Si può chiudere)

Senza contare che il cambio euro-dollaro lo fanno a modo loro. Quindi non da quotazione.
Per i componenti che t'interessano puoi provare Amazon.DE o UK. Molti oggetti in Italia li spediscono. E dogana non esiste (almeno per i paesi dell'UE).

Senza contare che il cambio euro-dollaro lo fanno a modo loro. Quindi non da quotazione.
Per i componenti che t'interessano puoi provare Amazon.DE o UK. Molti oggetti in Italia li spediscono. E dogana non esiste (almeno per i paesi dell'UE).

Perfetto, darò uno sguardo su queste due varianti ;)

Dal .de e dal .uk pago rispettivamente l'IVA della Germania e del Regno Unito... Stessa cosa di prima: non è che poi il corriere mi chiede la mancia? :asd:

Perfetto, darò uno sguardo su queste due varianti ;)

Dal .de e dal .uk pago rispettivamente l'IVA della Germania e del Regno Unito... Stessa cosa di prima: non è che poi il corriere mi chiede la mancia? :asd:

Paghi l'Iva nel rispettivo paese d'acquisto. E se il corriere ti chiede la mancia, che giri altrove. In UE non c'è dogana (e ci mancherebbe).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro