DOMANDA Comprare notebook... spendere il meno possibile!

Pubblicità

Rokurouta

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
ciao ragazzi sarò breve
mi serve un notebook il più economico possibile usato
lo porto in giro all'università ecc. quindi in caso di botte o furti non voglio mettermi a piangere
uso navigazione web visione film, programmi come file office pdf ecc.
almeno 14-15 pollici, qualche porta usb 2.0 e wifi sono indispensabili
l'ideale sarebbe qualcosa in cui riesce a girare windows 10, altrimenti linux ubuntu

ecco cosa ho notato in qualche mese di ricerca
con 70-80 euro si trova roba con processori tipo intel pentium, max 1-2gb di ram, hd da 40-60-80gb (non è un problema prenderne un'altro a parte ma è sempre una spesa aggiuntiva), dove gira benino solo xp, è il budget che mi son prefissato ma non trovo niente che mi interessa

aumentando fino a 150 euro spedizione inclusa si trova qualcosina con caratteristiche che mi interessano
processori intel core 2 duo da oltre 2ghz, 4gb di ram, hd da 320 gb ecc, già ci siamo, non vorrei spendere quei soldi ma almeno ho un prodotto che mi soddisfa

i modelli che vedo molto spesso sul web e hanno attirato la mia attenzione sono i lenovo thinkpad, tipo il t400 ecc. esteticamente mi piacciono molto, hanno oltre un pad un'altro sistema di puntamento che son curioso di provare, il lettore di impronte e la lampadina al posto della cam che per me sarebbe utilissima... è un acquisto che mi consigliate o meglio restare alla larga??

mi potreste consigliare qualche sito dove son specializzati nella vendita di notebook usati? o almeno dove c'è una buona scelta e prezzi bassi

per il momento vi ringrazio
buon anno a tutti

Ultima modifica:
ciao ragazzi sarò breve
mi serve un notebook il più economico possibile usato
lo porto in giro all'università ecc. quindi in caso di botte o furti non voglio mettermi a piangere
uso navigazione web visione film, programmi come file office pdf ecc.
almeno 14-15 pollici, qualche porta usb 2.0 e wifi sono indispensabili
l'ideale sarebbe qualcosa in cui riesce a girare windows 10, altrimenti linux ubuntu

ecco cosa ho notato in qualche mese di ricerca
con 70-80 euro si trova roba con processori tipo intel pentium, max 1-2gb di ram, hd da 40-60-80gb (non è un problema prenderne un'altro a parte ma è sempre una spesa aggiuntiva), dove gira benino solo xp, è il budget che mi son prefissato ma non trovo niente che mi interessa

aumentando fino a 150 euro spedizione inclusa si trova qualcosina con caratteristiche che mi interessano
processori intel core 2 duo da oltre 2ghz, 4gb di ram, hd da 320 gb ecc, già ci siamo, non vorrei spendere quei soldi ma almeno ho un prodotto che mi soddisfa

i modelli che vedo molto spesso sul web e hanno attirato la mia attenzione sono i lenovo thinkpad, tipo il t400 ecc. esteticamente mi piacciono molto, hanno oltre un pad un'altro sistema di puntamento che son curioso di provare, il lettore di impronte e la lampadina al posto della cam che per me sarebbe utilissima... è un acquisto che mi consigliate o meglio restare alla larga??

mi potreste consigliare qualche sito dove son specializzati nella vendita di notebook usati? o almeno dove c'è una buona scelta e prezzi bassi

per il momento vi ringrazio
buon anno a tutti

Se non arrivi almeno a 300 trovi pc che dopo pochissimo rimpiangi di aver preso

Se non arrivi almeno a 300 trovi pc che dopo pochissimo rimpiangi di aver preso
ciao Manuel grazie per avermi risposto
utilizzandolo come computer secondario mi sembrava sprecato spendere tutti quei soldi
soprattutto perché è quello che mi porterò dietro, quindi urti sbatti ed eventuali furti, e molte volte può capitare di rimanere acceso tutta la notte

il mio dubbio principale è quanto spendere
se è meglio accontentarmi di pc con processori pentium centrino ecc. da 1.6ghz circa, ram da 2gb DDR2
oppure spendere di più per qualcosa con almeno il core 2 duo da 2.5ghz e ram 4gb DDR3

adesso son in trattative per un thinkpad lenovo t500, ram 4gb c2d da 2.5ghz e hd 160GB a 125 euro senza batterie con alimentatore, mi sembra un buon prezzo

ciao Manuel grazie per avermi risposto
utilizzandolo come computer secondario mi sembrava sprecato spendere tutti quei soldi
soprattutto perché è quello che mi porterò dietro, quindi urti sbatti ed eventuali furti, e molte volte può capitare di rimanere acceso tutta la notte

il mio dubbio principale è quanto spendere
se è meglio accontentarmi di pc con processori pentium centrino ecc. da 1.6ghz circa, ram da 2gb DDR2
oppure spendere di più per qualcosa con almeno il core 2 duo da 2.5ghz e ram 4gb DDR3

adesso son in trattative per un thinkpad lenovo t500, ram 4gb c2d da 2.5ghz e hd 160GB a 125 euro senza batterie con alimentatore, mi sembra un buon prezzo

Meglio un pentium recente che un core 2

No perchè i pentium vengono aggiornati mentre i core 2 sono morti e sepolti, mentre quello è la prima generazione di i5, se calcoli che ora siamo alla 6°....
ah... il tuo discorso non fa una piega... ma non trovo un pentium di ultima generazione con quel budget... i5 lasciamo perdere
dovrei farmi una cultura veloce sulla storia dei processori intel per valutare bene le offerte

Allora dammi un budget e troviamo qualche cosa
non vorrei darti disturbo ma non posso rifiutare il tuo aiuto

allora 150 euro spedizione inclusa è il max che posso spendere
minimo schermo da 14-15 pollici, vorrei rimanere sui 2.5ghz di processore, 64bit, ram 4gb ddr3, che abbia almeno 3 prese usb e wifi e ethernet, non mi interessa la webcam
mi servirebbe completo di alimentatore
mi accontento anche di esemplari con schermo non perfetto, con piccole macchie ma solo se il prezzo è vantaggioso
inoltre devo prenderlo per forza da un venditore perché deve essere fatturabile

ps. ho fatto una ricerca veloce, ed effettivamente i core 2 duo li facevano dal 2003... mazza quanto son vecchi!

Ultima modifica:
non vorrei darti disturbo ma non posso rifiutare il tuo aiuto

allora 150 euro spedizione inclusa è il max che posso spendere
minimo schermo da 14-15 pollici, vorrei rimanere sui 2.5ghz di processore, 64bit, 4gb di ram, che abbia almeno 3 prese usb e wifi e ethernet, non mi interessa la webcam
mi servirebbe completo di alimentatore
mi accontento anche di esemplari con schermo non perfetto, con piccole macchie ma solo se il prezzo è vantaggioso
inoltre devo prenderlo per forza da un venditore perché deve essere fatturabile

ps. ho fatto una ricerca veloce, ed effettivamente i core 2 duo li facevano dal 2003... mazza quanto son vecchi!

Ma ti serve un portatile o andrebbe bene un mini pc o una pc stick ?

una cosa importante che ho dimenticato di dire... deve girare bene almeno windows 7... o meglio ancora il 10... soprattutto se uso tutto il budget

Ma ti serve un portatile o andrebbe bene un mini pc o una pc stick ?
no mi serve il portatile, anche perché me lo porto in giro
non immaginavo che questi mini pc fossero tanto evoluti, davvero niente male

- - - Updated - - -

dando un occhiata gli unici che mi convincono sono questi

NOTEBOOK LENOVO R500 LAPTOP PC COMPUTER 2GB 120GB C2D P8400 DISPLAY 15.4 POLLICI | eBay

Notebook lenovo T500 15.4" p8700 2,53 Ghz 4gb Ram 160gb Hard Disk no webcam | eBay
(a questo si è giunti ad una offerta di 125 spedito, c'è da aggiungere poi un 20 euro per prendere la batteria nuova)

NOTEBOOK DELL LATITUDE E6400 PROFESSIONALE CORE 2 DUO 2,93GHz 4GB 320GB OK (B) | eBay
(mi ha fatto una controfferta di 140 euro spedito, vorrei vedere se riesco a togliere altre 10 euro)

e questo che avevo linkato prima
NOTEBOOK DELL LATITUDE E6410 PC COMPUTER LAPTOP PORTATILE I5 3GB 160GB | eBay

per quanto giri non riesco a trovare di meglio

Ultima modifica:
una cosa importante che ho dimenticato di dire... deve girare bene almeno windows 7... o meglio ancora il 10... soprattutto se uso tutto il budget

no mi serve il portatile, anche perché me lo porto in giro
non immaginavo che questi mini pc fossero tanto evoluti, davvero niente male

- - - Updated - - -

dando un occhiata gli unici che mi convincono sono questi

NOTEBOOK LENOVO R500 LAPTOP PC COMPUTER 2GB 120GB C2D P8400 DISPLAY 15.4 POLLICI | eBay

Notebook lenovo T500 15.4" p8700 2,53 Ghz 4gb Ram 160gb Hard Disk no webcam | eBay
(a questo si è giunti ad una offerta di 125 spedito, c'è da aggiungere poi un 20 euro per prendere la batteria nuova)

NOTEBOOK DELL LATITUDE E6400 PROFESSIONALE CORE 2 DUO 2,93GHz 4GB 320GB OK (B) | eBay
(mi ha fatto una controfferta di 140 euro spedito, vorrei vedere se riesco a togliere altre 10 euro)

e questo che avevo linkato prima
NOTEBOOK DELL LATITUDE E6410 PC COMPUTER LAPTOP PORTATILE I5 3GB 160GB | eBay

per quanto giri non riesco a trovare di meglio

Quello con i5 è il "migliore", ma secondo me dovresti puntare su un 2 in 1 da 10-11", sotto i 200 euro trovi di molto meglio

devo essere sincero è quello che mi convince di meno, anche se ha un i5 mi sembra troppo caro, avesse almeno quel gb di ram e il doppio dell'HD l'avrei già preso (c'è ma lo vendono a 180 euro, ma con i5 M520 2.40ghz)

darò un occhiata ai negozianti locali la prox settimana e vediamo cosa trovo

per il momento preferisco un buon classico portatile con un bello schermo da 15"

devo essere sincero è quello che mi convince di meno, anche se ha un i5 mi sembra troppo caro, avesse almeno quel gb di ram e il doppio dell'HD l'avrei già preso (c'è ma lo vendono a 180 euro, ma con i5 M520 2.40ghz)

darò un occhiata ai negozianti locali la prox settimana e vediamo cosa trovo

per il momento preferisco un buon classico portatile con un bello schermo da 15"

Certo non si può definire caro, ma per 20 euro in più li vale tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro