DOMANDA comprare notebook direttamente in cina

ANTOLU05

Utente Attivo
164
9
premetto che io sono cinese e quest'anno mia madre e mia sorella si trovano in cina visto che le cose là costano di meno mi farò portare alcune cose la maggior parte che centra con elettronica.l'unica cosa che potrebbe variare dalla cine è il notebook che vorrei comprare non so se windows della cina blocca qualcosa e se si può comprare windows in italia e installarlo sul portatile.aiuto di seguente taggo alcuni mod @crimescene @BWD87
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,330
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Onestamente non sono a conoscenza di varie restrizioni per windows cinese. Ma non credo. Anche se fosse, puoi sempre fare un'installazione pulita del SO
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,171
Io ho comprato un teclast da Aliexpress, fatto due partizioni, in una ho installato windows 10 con installazione pulita, in una manjaro linux.
La sua preinstallazione non l'ho assolutamente considerata e ti consiglio di fare lo stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Guarda che se pensi di risparmiare come arrivi in dogana ti fanno pagare i dazi. E se cerchi di svicolare e ti beccano è multone.
Occhio alla tastiera poi.
 

ANTOLU05

Utente Attivo
164
9
ma lo faccio portare direttare in valigia non dovrebbe far niente
Post unito automaticamente:

la dogana dovrebbe valere solo per i pacchi delle cose importate dei siti o sono informato male
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
La dogana c'è anche in aeroporto e può aprire le valigie.
Il limite se ho letto bene è un valore complessivo dei beni importati > 430euro a persona.
 

ANTOLU05

Utente Attivo
164
9
scusa per l'ignoranza ma cosa succede in dogana in questi casi con dispositivi elettronici
Post unito automaticamente:

e in generale le sue regole
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,555
3,512
Ti fan pagare l'iva, anche di roba tua che ti sei portato all'andata e sembra nuova ma non hai la ricevuta con te o non l'hai dichiarata all'andata.
Googla però perchè non ho esperienza diretta di 'ste cose.
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Se puo' essere di aiuto, ho letto che chi importa in Italia dagli Stati Uniti, utilizza uno "stratagemma": far credere che il laptop/dispositivo non sia nuovo, ma usato.
Credo la stessa cosa si applichi per la Cina.

In pratica, tieni il laptop nel bagaglio a mano, butta via il cartone originale (o spediscilo a parte) e fai si' che eventuali fatture/documenti che ne attestano l'acquisto non siano rintracciabili se la valigia viene aperta. Magari si possono spedire anche quelle.
A quel punto, in caso di domande si dichiara che il laptop lo si era portato dall'Italia, o roba del genere.

Il fatto che lo facciano in tanti non significa che sia legale/morale, per come la vedo io se sto in vacanza 3 mesi in Brasile e compro un portatile, dopo 3 mesi non considero piu' il portatile come nuovo e mi scoccerebbe pagarci tasse doganali.
Quindi, qual e' la definizione di prodotto nuovo vs. prodotto usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Khangi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili