DOMANDA comprare notebook direttamente in cina

Pubblicità

ANTOLU05

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
9
Punteggio
35
premetto che io sono cinese e quest'anno mia madre e mia sorella si trovano in cina visto che le cose là costano di meno mi farò portare alcune cose la maggior parte che centra con elettronica.l'unica cosa che potrebbe variare dalla cine è il notebook che vorrei comprare non so se windows della cina blocca qualcosa e se si può comprare windows in italia e installarlo sul portatile.aiuto di seguente taggo alcuni mod @crimescene @BWD87
 
Ciao. Onestamente non sono a conoscenza di varie restrizioni per windows cinese. Ma non credo. Anche se fosse, puoi sempre fare un'installazione pulita del SO
 
Io ho comprato un teclast da Aliexpress, fatto due partizioni, in una ho installato windows 10 con installazione pulita, in una manjaro linux.
La sua preinstallazione non l'ho assolutamente considerata e ti consiglio di fare lo stesso
 
Guarda che se pensi di risparmiare come arrivi in dogana ti fanno pagare i dazi. E se cerchi di svicolare e ti beccano è multone.
Occhio alla tastiera poi.
 
ma lo faccio portare direttare in valigia non dovrebbe far niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la dogana dovrebbe valere solo per i pacchi delle cose importate dei siti o sono informato male
 
La dogana c'è anche in aeroporto e può aprire le valigie.
Il limite se ho letto bene è un valore complessivo dei beni importati > 430euro a persona.
 
scusa per l'ignoranza ma cosa succede in dogana in questi casi con dispositivi elettronici
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e in generale le sue regole
 
Ti fan pagare l'iva, anche di roba tua che ti sei portato all'andata e sembra nuova ma non hai la ricevuta con te o non l'hai dichiarata all'andata.
Googla però perchè non ho esperienza diretta di 'ste cose.
 
Se puo' essere di aiuto, ho letto che chi importa in Italia dagli Stati Uniti, utilizza uno "stratagemma": far credere che il laptop/dispositivo non sia nuovo, ma usato.
Credo la stessa cosa si applichi per la Cina.

In pratica, tieni il laptop nel bagaglio a mano, butta via il cartone originale (o spediscilo a parte) e fai si' che eventuali fatture/documenti che ne attestano l'acquisto non siano rintracciabili se la valigia viene aperta. Magari si possono spedire anche quelle.
A quel punto, in caso di domande si dichiara che il laptop lo si era portato dall'Italia, o roba del genere.

Il fatto che lo facciano in tanti non significa che sia legale/morale, per come la vedo io se sto in vacanza 3 mesi in Brasile e compro un portatile, dopo 3 mesi non considero piu' il portatile come nuovo e mi scoccerebbe pagarci tasse doganali.
Quindi, qual e' la definizione di prodotto nuovo vs. prodotto usato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top