Comprare memoria Ram

Pubblicità

ryu78

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ho deciso di comprarmi 8Gb di Ram Per il mio Q9550 con scehda madre
Asus P5Q Deluxe

Volevo sapere se la memoria in questione va bene.

Kingston Módulo de memoria DDR2 SDRAM HyperX de 4 GB - 4GB (2 x 2GB)1066MHz DDR2-1066/PC2-8500 - No-ECC - DDR2 SDRAM - 240-clavijas DIMM - P/N: KHX8500D2K2/4G

Prezzo 159,60 Euro

Grazie a tutti :inchino:

8gb di ram non servono a nulla, se non fai grafica 3d e applicazioni professionali, 4gb sono più che sufficienti, comunque se sei deciso a comprarle ti consiglio dell ocz.

se proprio vuoi 8gb di ram e vuoi andare sul sicuro con la compatibilità (in particolare se non ti interessa occarle) - vai su questi banchi da 2gb della Kingston da 30€ l'uno _sono ottimi te lo assicuro_ : ValueRam KVR800D2N5/2G ;)

Ciao a tutti,

ho deciso di comprarmi 8Gb di Ram Per il mio Q9550 con scehda madre
Asus P5Q Deluxe

Volevo sapere se la memoria in questione va bene.

Kingston Módulo de memoria DDR2 SDRAM HyperX de 4 GB - 4GB (2 x 2GB)1066MHz DDR2-1066/PC2-8500 - No-ECC - DDR2 SDRAM - 240-clavijas DIMM - P/N: KHX8500D2K2/4G

Prezzo 159,60 Euro

Grazie a tutti :inchino:
Il kit che hai segnalato è da 4 GB, e non è chiaro se tu intendi espandere la ram a 8 GB, quindi acquistare un kit da 4 GB da affiancare a quello già esistente, oppure acquistare 2 kit per un totale di 8 GB.
Penso che l'ipotesi giusta sia la prima, vorresti espandere: ebbene, la cosa migliore da fare in questo caso è acquistare un kit identico a quello già installato, in modo da evitare possibili incompatibilità tra moduli differenti.
Resta poi anche la considerazione di NGamePower, se non utilizzi applicazioni "pesanti" (grafica 3D, video editing, ecc.) 8 GB sono praticamente inutili: e tieni anche conto che per utilizzare più di 4 GB è indispensabile utilizzare un sistema operativo a 64 bit, un sistema a 32 bit (compreso Windows XP, che vedo che stai utilizzando) continuerebbe a "vederne" solo 3,5 GB circa.
Se usi ancora XP, quindi, prima di fare un acquisto di fatto inutile sarebbe bene attendere l'uscita di Windows 7 e passare a una versione a 64 bit di questo sistema operativo. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro