DOMANDA Comprare Iphone 5 in America

Pubblicità

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
51
Salve, dato che vado in America a Gennaio, ero intenzionato ad acquistare l'Iphone 5 che a quanto ho visto costa molto meno.
Adesso vorrei sapere una cosa: La garanzia è valida in tutto il mondo? Mi spiego meglio...Se lo acquisto in America e poi mi da problemi, devo portalo in assistenza in America o lo posso portare anche in Italia?
Grazie in anticipo per le risposte :D

Dovrebbe funzionare anche in italia

P.S. Hai la firma irregolare, non sono ammesse immagini animate
Grazie per la segnalazione.. Non lo sapevo xD
tornando a noi.. Mi servono certezze, non esiste un modo per contattare la apple tramite e-mail e chiederlo? Ho cercato in giro, ma non trovo l'e-mail per il supporto :help:

se chiedi ad apple ti diranno che non puoi comprare un iphone in america e poi utilizzarlo in italia

io mi ero posto il tuo stesso problema e lo avevo chiesto in apple, risposta:

l'iphone americano funziona anche in italia
la garanzia è coperta
l'unica cosa non compatibile è l'LTE in quanto il chip che c'è dentro a quelli americani non è compatibile con le frequenze europee.

quindi se dell'LTE non te ne frega nulla, puoi benissimo comprarlo in america senza problemi di sorta

io mi ero posto il tuo stesso problema e lo avevo chiesto in apple, risposta:

l'iphone americano funziona anche in italia
la garanzia è coperta
l'unica cosa non compatibile è l'LTE in quanto il chip che c'è dentro a quelli americani non è compatibile con le frequenze europee.

quindi se dell'LTE non te ne frega nulla, puoi benissimo comprarlo in america senza problemi di sorta

A me poco importa dell' LTE .. me lo voglio prendere solo perchè mi piace... non perchè voglio usare L'LTE.. Mi basta e avanza questa normale che c'è in Italia.. L'importante che quando mi darà problemi non devo spedirlo in America.. :D

A me poco importa dell' LTE .. me lo voglio prendere solo perchè mi piace... non perchè voglio usare L'LTE.. Mi basta e avanza questa normale che c'è in Italia.. L'importante che quando mi darà problemi non devo spedirlo in America.. :D
Bhe, allora ti conviene prenderlo finto, è bello e non corri nemmeno il rischio che si rompa!!

Cmq confermo, se l'lte non interessa prenderlo in America non ha controindicazioni!

Anche io avevo avuto la possibilità di prenderlo in America, ma non mi andava di spendere 500€ per un telefono che non avrei potuto sfruttare al 100%...

Bhe, allora ti conviene prenderlo finto, è bello e non corri nemmeno il rischio che si rompa!!

Cmq confermo, se l'lte non interessa prenderlo in America non ha controindicazioni!

Anche io avevo avuto la possibilità di prenderlo in America, ma non mi andava di spendere 500€ per un telefono che non avrei potuto sfruttare al 100%...

Ma aspe, non ne sono sicuro.. Forse mi sto confondendo.. l'LTE sarebbe il 4G ?

Ma aspe, non ne sono sicuro.. Forse mi sto confondendo.. l'LTE sarebbe il 4G ?
Si, esatto!!

al momento in Italia non è un granché c'è solo in poche città e costa un capitale, ma probabilmente col tempo le cose miglioreranno...
dipende da quanto te lo vorrai tenere, se pensi che tra un anno già lo cambi ci può stare che non te ne frega nulla in quanto appunto difficilmente lo sfrutterai...se invece pensi di tenerlo per 2/3 anni allora essere da tenere in considerazione.

Il 4G è una cavolata, se proprio vuoi l'iPhone 5 acquistalo e non farti seghe mentali per il 4G.. visto che già la linea 3G va bene è giusto na cosa per rubare soldi!
;)

Bhe, non credo di tenerlo a lungo.. avevo intenzione di prenderlo adesso e poi quando esce il 5s o il 6 di cambiarlo.. magari vendendo il 5..

I "rischi" di acquistare un Iphone dagli USA sono principalmente due:
-il primo: assicurarsi che il telefono sia unlocked di fabbrica. Questo perchè, spesso, gli operatori tendono a bloccare i telefoni rendendo possibile il funzionamento con il tal operatore (dato che vanno tanto i telefoni a contratto).
-il secondo: la spedizione. C'è un rischio che il telefono possa essere fermato dalla dogana. E se ciò dovesse accadere il risparmio del calbio euro-dollaro andrebbe a donne :sisi:

Sia chiaro: non è detto che accada. Ma vorrei mettere in guardia della cosa. Anche perchè posso dirlo per esperienza semi-indiretta.

I "rischi" di acquistare un Iphone dagli USA sono principalmente due:
-il primo: assicurarsi che il telefono sia unlocked di fabbrica. Questo perchè, spesso, gli operatori tendono a bloccare i telefoni rendendo possibile il funzionamento con il tal operatore (dato che vanno tanto i telefoni a contratto).
-il secondo: la spedizione. C'è un rischio che il telefono possa essere fermato dalla dogana. E se ciò dovesse accadere il risparmio del calbio euro-dollaro andrebbe a donne :sisi:

Sia chiaro: non è detto che accada. Ma vorrei mettere in guardia della cosa. Anche perchè posso dirlo per esperienza semi-indiretta.

1. Il cellulare al 100% prendo quello sbloccato.
2. Di solito i cellulari vengono fermati alla dogana?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro