DOMANDA Comprare in concessionario oppure no?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
2,176
Reazioni
118
Punteggio
96
Il negozio mi scrive che se si acquista con partita iva per legge la garanzia è di 1 anno, per l’assistenza bisogna rivolgersi direttamente ad apple. Se si acquista come privato (2 anni di garanzia) nel primo anno ci si deve rivolgere sempre ad apple e nel secondo anno direttamente al loro negozio. E' una cosa normale? Tutto corretto?
grazie
 
Si se compri tramite partita Iva la garanzia vale un anno.
Riguardo su chi far valere la garanzia.

La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

"Se il negoziante ti dice che la garanzia spetta al produttore, ed è a quest’ultimo che devi rivolgerti, non dice il vero. Al contrario tocca a chi ti ha materialmente venduto il prodotto (il venditore appunto) garantirti e rimborsarti per i difetti del bene. In che modo?

– o facendo riparare gratis i guasti dei prodotti o provvedendo alla sostituzione dello stesso (sostenendo le relative spese);

– oppure, se il prodotto non può essere riparato né sostituito, rimborsandoti il prezzo pagato o (a tua scelta) riducendo suddetto prezzo (se hai già pagato, puoi chiedere la restituzione di parte del corrispettivo)."
 
Quindi se mi rivolgo ad Apple vengo nuovamente dirottato sul sito del negozio e quest ultimo non si può rifiutare di offrirmi la garanzia e se lo fa lo posso denunciare, giusto?
 
Il negozio ti deve riconoscere la garanzia.
Il problema è dato dal fatto che in ogni caso le riparazioni devono essere fatte da un centro officiale Apple, quindi tu porti l'oggetto da riparare al negoziante, e lui deve spedirlo ad un centro assistenza, per il negoziante è solo un fastidio che cerca di evitare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top