DOMANDA Comprare il Nexus 5 o aspettare??

• Autore discussione Autore discussione Gio92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gio92

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
39
ciao a tutti..
ho questo dubbio, comprare ora il nexus 5 o aspettare se esce il nexus 6 (ho letto che forse non uscirà)..
all'inizio volevo aspettare ma visto che c'è la promozione a 300 € al saturn e a marcopolo expert non vale la pena di prenderlo??
non ho fretta di comprarlo subito ma il mio sony xperia u mi sta facendo un po perdere la pazienza..
quindi voi cosa mi consigliate?? sono aperto a tutti i suggerimenti..

Se aspetti ancora un po' esce il prossimo Nexus, e poi quello dopo ancora.
A parte le cavolate, se ti serve compralo adesso, altrimenti tieni il tuo

Se aspetti ancora un po' esce il prossimo Nexus, e poi quello dopo ancora.
A parte le cavolate, se ti serve compralo adesso, altrimenti tieni il tuo

grazie per la rosposta ed inoltre ti posto il link di dove l'ho letto: Addio smartphone Nexus, a febbraio arriva Android Silver - Tom's Hardware
lo so che sono solo voci, infatti all'inizio ho pensato: aspettiamo e poi vediamo se esce, ma ora vedendo queste promozioni non so che fare..
il cell funziona ma ogni tanto fa i capricci, ed un es. l'altro giorno mi era arrivata una telefonata ed il cell si stava per bloccare quando stavo per rispondere e per poco non perdevo la chiamata, di conseguenza se esce il 6 per fine anno posso restistere ma se poi non esce ho perso tempo e la promozione.. :D

grazie per la rosposta ed inoltre ti posto il link di dove l'ho letto: Addio smartphone Nexus, a febbraio arriva Android Silver - Tom's Hardware
lo so che sono solo voci, infatti all'inizio ho pensato: aspettiamo e poi vediamo se esce, ma ora vedendo queste promozioni non so che fare..
il cell funziona ma ogni tanto fa i capricci, ed un es. l'altro giorno mi era arrivata una telefonata ed il cell si stava per bloccare quando stavo per rispondere e per poco non perdevo la chiamata, di conseguenza se esce il 6 per fine anno posso restistere ma se poi non esce ho perso tempo e la promozione.. :D

Siccome la fine dell'anno è lontana e Silver uscirà a febbraio, io ti consiglierei di comprare ora il Nexus, tanto un buon cellulare lo rimarrà anche dopo l'uscita del successore

Bloccare la serie Nexus in favore di Silver non centra col fatto di produrre o no nuovi terminali, sicuramente Google continuerà a produrre smartphone ma il cambio di nome non pregiudica l'uscita di nuovi terminali marchiati Google. Se però non hai fretta e le dimensioni generose non ti spaventano ti consiglierei il OnePlus One, un nuovo smartphone con caratteristiche al top migliori di quelle dell'N5 e con un Sistema Operativo paragonabile a quello dei Nexus, anzi addirittura migliore. Inoltre la batteria e la fotocamera sono nettamente superiori la RAM è da 3 gb ha il processore più potente in circolazione (Nvidia a parte) e ciliegina sulla torta costa 269 euro per la versione da 16 gb e 299 per quella da 64 gb!!! L'unica pecca è la memoria non espandibile ma quando hai 64 gb integrati non vedo a cosa ti serva una memoy esterna ;)

io ho preso un G2 7 giorni prima dell'uscita del G3............ E ho fatto bene!
lo penso anche io, già il full hd è inutile, il 2k ovvero 2500x1xxx è proprio scandaloso su 5,x"
poi il soc è un overclock dello snap 800 e i 3gb di ram ci sono solo sul 32gb, ma non sò come non possano bastare 2, io ne ho 512mb:asd:

lo penso anche io, già il full hd è inutile, il 2k ovvero 2500x1xxx è proprio scandaloso su 5,x"
poi il soc è un overclock dello snap 800 e i 3gb di ram ci sono solo sul 32gb, ma non sò come non possano bastare 2, io ne ho 512mb:asd:

Tecnicamente il Full-HD su schermi più grandi di 4.5'', per una persona con 10/10 di vista comporta una piccola differenza, ovvero quella di non notare i pixel nemmeno aguzzando la vista avvicinandosi allo schermo. Quindi diciamo che il Full-HD ha senso se uno vuole proprio il top, magari con schermi più grandi della media. Ad esempio su un g2 avendo un hardware di potenza considerevole, una buonissima batteria ed uno schermo da 5.2'' il Full HD ha senso poichè porta alla perfezione uno smartphone che dal punto di vista hardware è praticamente al top sotto ogni altro aspetto. Su un HTC One M7 ha già molto meno senso. Il QHD è totalmente inutile sotto i 7''-8'' e comunque non desiderabile sotto i 10'' IMHO (va bene per tablet grossi e portatili). Infatti non capisco proprio lg con il g3, potevano perfezionare uno smartphone perfetto come il g2 introducendo tutte le novità del g3 eccetto il QHD, e invece hanno dovuto per forza mettere questo display che nessuno vuole (in realtà sta avendo un successo incredibile, perchè per il resto è bllissimo)

Il QHD è totalmente inutile sotto i 7''-8''
direi sotto i 10"
per una persona con 10/10 di vista comporta una piccola differenza, ovvero quella di non notare i pixel nemmeno aguzzando la vista avvicinandosi allo schermo.
non credo, l' occhio umano non vede oltre i 300 ppi nemmeno a 1cm dallo schermo, con 4,5" 1270x720 hai 329 ppi, ovvero già oltre il limite
non si può vedere la differenza da 329 a 4xx ppi:sisi:
poi se non si mette attaccato gli occhi già 250 sono un ottimo compromesso, io ho un 233 ppi e solo tenendolo troppo vicino vedo i pixel e ho 10/10

non credo, l' occhio umano non vede oltre i 300 ppi nemmeno a 1cm dallo schermo, con 4,5" 1270x720 hai 329 ppi, ovvero già oltre il limite
non si può vedere la differenza da 329 a 4xx ppi:sisi:
poi se non si mette attaccato gli occhi già 250 sono un ottimo compromesso, io ho un 233 ppi e solo tenendolo troppo vicino vedo i pixel e ho 10/10

Avevo letto che il limite dell'occhio umano (con vista aguzza) era proprio 330 ppi, per questo ho detto sopra i 4.5'' (ma in realtà va più che bene l'HD). Non sto dicendo che un Full HD su un 4.5'' sia intelligente, dico solo che la scelta ha un minimo di fondatezza. Secondo me il limite oltre il quale un top di gamma dovrebbe montare il FullHD sono i 5'', ho visto un Backberry Z30 dal vivo, 5'' HD e i pixel si potevano vagamente distinguere, stiamo sempre parlando i minuzie eh ma se uno vuol fare un telefono perfetto ne deve tenere conto. Detto questo penso che uno smartphone debba pensare di montare un disply Full HD solo e soltanto se ha un hardware sufficiente per reggerlo senza laggare. Ad esempio forse per l's4 ci potevano pensare due volte.

Stesso discorso per il QHD, prima avevo scritto le misure a spanne, calcoli alla mano il limite dei 330 ppi per il full HD è poco sotto i 7'', quindi direi che il QHD è totalmente inutile sotto i 7'', quasi totalmente inutile sotto i 10''.

ho visto un Backberry Z30 dal vivo, 5'' HD e i pixel si potevano vagamente distinguere,
beh avrà avuto sui 270 ppi
comunque un 5" lo tieni ad una distanza sufficiente da non notarli
Ad esempio forse per l's4 ci potevano pensare due volte.
certo, anche se più che l' hw è il software ad essere deludente
quasi totalmente inutile sotto i 10''.
qhd su 10" sono circa 300 ppi, però un 10" lo tieni ad una distanza ancora maggiore quindi si avrebbe lo stesso effetto anche con almeno 250 ppi

Bloccare la serie Nexus in favore di Silver non centra col fatto di produrre o no nuovi terminali, sicuramente Google continuerà a produrre smartphone ma il cambio di nome non pregiudica l'uscita di nuovi terminali marchiati Google. Se però non hai fretta e le dimensioni generose non ti spaventano ti consiglierei il OnePlus One, un nuovo smartphone con caratteristiche al top migliori di quelle dell'N5 e con un Sistema Operativo paragonabile a quello dei Nexus, anzi addirittura migliore. Inoltre la batteria e la fotocamera sono nettamente superiori la RAM è da 3 gb ha il processore più potente in circolazione (Nvidia a parte) e ciliegina sulla torta costa 269 euro per la versione da 16 gb e 299 per quella da 64 gb!!! L'unica pecca è la memoria non espandibile ma quando hai 64 gb integrati non vedo a cosa ti serva una memoy esterna ;)

per quanto riguarda la questione Silver e nexus è molto probabile che sia cosi, ma la mia "paura" sono i prezzi che si alzerebbero con la serie silver rispetto ai nexus.. ma alla fine l'android silver non è tipo il google play edition che c'è ora per qualche terminale, tipo HTC??

oneplus one sapevo che esisteva, infatti qualche mese fa c'era il concorso che se venivi estratto lo vincevi a 1 $ (o € non mi ricordo), ma per quanto sia bello non mi aveva colpito come il nexus..
per quanto riguarda la memoria espandibile, ho letto che la memoria interna e molto più veloce di quella esterna, giusto??

infine ho sentito che usciranno i processori a 64 bit per gli smartphone (tolto quello dell'iphone che è già uscito), si noteranno molti miglioramenti rispetto a quelli attuali??

per quanto riguarda la questione Silver e nexus è molto probabile che sia cosi, ma la mia "paura" sono i prezzi che si alzerebbero con la serie silver rispetto ai nexus.. ma alla fine l'android silver non è tipo il google play edition che c'è ora per qualche terminale, tipo HTC??

oneplus one sapevo che esisteva, infatti qualche mese fa c'era il concorso che se venivi estratto lo vincevi a 1 $ (o € non mi ricordo), ma per quanto sia bello non mi aveva colpito come il nexus..
per quanto riguarda la memoria espandibile, ho letto che la memoria interna e molto più veloce di quella esterna, giusto??

infine ho sentito che usciranno i processori a 64 bit per gli smartphone (tolto quello dell'iphone che è già uscito), si noteranno molti miglioramenti rispetto a quelli attuali??

Da quanto ho potuto capire quello di Google è un nuovo programma di standardizzazione, in pratica assicurerà il software con esperienza Stock come sul Nexus ma con la possibilità di scegliere il terminale che sarà a scelta fra i vari top di gamma delle aziende, insomma come hai già detto tu una sorta di Google Version per tutte le aziende, in più non è escuso anzi è molto probabile che Google continui la produzione di uno Smartphone in collaborazione con un'altra azienda come tutta la serie Nexus.
Per quanto riguarda la velocità delle memorie sicuramente quella interna è più veloce perchè non deve passare dalla scheda di memoria al telefono, poi in le differenze di velocità delle microsd la fanno la classe della scheda ma se non sbaglio anche le micro di classe 10 non riescono comunque a raggiungere la velocità della memoria interna.
Infine per quanto riguarda i processori a 64 bit questi dovrebbero garantire velocità di elaborazione di cpu e gpu due volte superiori a quelle dei vecchi processori a 32 bit anche se a parer mio la differenza per l'utente normale è impercettibile. Spero di esserti stato utile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro