Comprare Dissipatore si o no ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuBix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Per fare il mio pc mi vorrei prendere un Intel Core i 7 quad-core da 4,0 ghz con il dissipatore già incluso ( Microprocessori INTEL 101448362 in offerta su Bow ) .
La mia paura è che il processore si bruci , a causa del dissipatore che non fa il suo lavoro : vorrei sapere se questo è un problema reale c'è che può succedere e se c'è la possibilità ditemi il componente da comprare

per bruciare, non brucia fidati.
ma se devi prendere un i7 K quindi con moltiplicatore sbloccato è implicito che vuoi overclockare quindi il dissipatore stock non è al tuo caso.

Configurazione completa? Ovviamente non brucia, ma che te ne fai di una CPU K da overclock per usare lo stock?

Con quel processore,il dissipatore stock non va bene :asd:

Quoto...
Con il 4790k il dissipatore andrebbe cambiato sempre, o altrimenti bisogna disinserire i turbo o undervoltare, altrimenti arriva a 80-90 gradi come niente sotto carichi pesanti.

Quoto...
Con il 4790k il dissipatore andrebbe cambiato sempre, o altrimenti bisogna disinserire i turbo o undervoltare, altrimenti arriva a 80-90 gradi come niente sotto carichi pesanti.

Il mio i5 2400 3.1 ghz(boost a 3.4)con il dissi intel dopo 20 secondi di prime stava a 75°....Figuriamoci un i7 4790k con una frequenza base di 4 ghz(4.4 ghz boost) Impensabile lasciare il dissipatore stock

per bruciare, non brucia fidati.
ma se devi prendere un i7 K quindi con moltiplicatore sbloccato è implicito che vuoi overclockare quindi il dissipatore stock non è al tuo caso.

non faccio overclock ma mi consigliate un dissipatore buono per quella cpu

Basterebbero tranquillamente un Hyper 212 Evo o un Raijintek Themis: volendo scendere ancora, anche un Hyper T4 o un Aidos. Ma se non fai OC starei sul 4790 che costa meno: il 4790k è un po' più veloce anche a stock, ma non vale i 40-50€ di differenza se non si fa OC. Se poi la differenza è poca perchè il 4790k è in offerta, ok, stai pure sul k.

P.S 330€ non è un grande prezzo per il 4790k comunque. Si trova a 313€ su Amazon...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro