• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Composizione pc

Pubblicità

Skeleton_ITA

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti,
sto per comprare nuove componenti per gaming e sarei orientato a una spesa per MB, CPU e RAM di massimo 400€ circa

girando un po sui siti ho ipotizzato una configurazione come segue:

CPU = Intel i5-3570k
RAM= Corsair CML8GX3M2A1600C9
MB= MSI Z77A-G45

aggiungo che comprerei anche una pasta termica Artic Silver 5 (ditemi se è buona o se su amazon c'è di meglio)

il resto del pc è composto da parti che già utilizzo, ovvero 3 hdd da 2T in totale, alimentatore da 800W modulare, dissipatore a liquido , na "miriade" di ventole , ventoline e ventolone :) +, vabbè, un lettore dvd

considerate che dati i prezzi mi è difficile cambiare cpu, anche perchè passerei necessariamente a un i7 che costa 50-70 euro in +, su MB e Ram sono "aperto" a varie ipotesi e consigli

grazie per l'interessamento e l'eventuale risposta a chiunque avesse voglia di darla :)

La configurazione è buona,se ci arrivi però ti consiglio come scheda madre una asrock z77 extreme4 e come ram metti delle crucial ballistix tactical,costano meno delle altre e in oc salgono da dio,però mi puoi dire modello di dissipatore e alimentatore?
E che scheda video hai?

allora:

dissipatore liquido Antec25 Kuler h20 620

alimentatore modulare Enermax Modul87+ da 800W

la scheda video è, per ora una 560 ti, ma appena cambio mb, cpu ecc... metterei una gtx + potente

mah... guarda per ora mi accontento anche dell gtx 560 ti.... ma in un futuro prossimo....moooolto prossimo punto a una gtx 670-680,dipende da costo e prestazioni...mi devo re-informare bene ma quello x ora non è un problema, conta che comunque come potenza/ wattaggio ecc... vorrei piazzarci su una bestiola simile :) mi piacerebbe un sli, ma immagino che dovrei cambiare alimentatore e onestamente non ne ho nessuna voglia ne intenzione

Per fare sli non devi cambiare alimentatore,comunque se parli di 6 mesi non conviene perché ora escono le nuove schede video,e a top per ora è la 7970 che a 350E batte pure la 680

sisi ma infatti ti dico, ora mi concentro su Cpu, MB e Ram, poi mi interesserò anche delle GPU guardando appunto recensioni e news (p.s. magari ti mando pure un mex privato x un qualche consiglio :) ) cmq x ora mi interessa che le parti siano compatibili, stabili e "durature", poi raccimolo su i soldi e le competenze e scelgo la scheda video :)

Quella configurazione ti dura 4 anni,cambia solo RAM con delle crucial ballistix tactical,ottime in oc e costano meno delle alte,poi se ci arrivi prendi la asrock z77 extreme4,se mi invii un messaggio privato sarò felicissimo di aiutarti

sai cosa... avevo guardato la asrock, ma nelle recensioni di alcuni compratori, ti parlo di amazon eh...., dicono che 1) la scheda flette parecchio quando metti i connettori, xò vabbè li ci stai attento e amen; 2) a volte da un errore "00" che, stando a quello che ho letto, significa in breve che la scheda è da buttare... visto che nn ho voglia di aver magagne tra spedizioni-ritiro difettosi-ecc... preferisco andare sul sicuro... vabbè che la s**** di beccarne una fallata rimane sempre, ma almeno nn è così palese e più probabile come nella asrock

Le schede fallate sono pochissime,la asrock è qualitativamente migliore della MSI basta guardare i gold caps e la possibilità di schede fallate è uguale tanto nella asrock che nella MSI o nella ASUS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro