Comportamento strano del mio Laptop

shad0walker

Nuovo Utente
45
1
Salve. Ho un problema con il mio Lenovo Y50 - 70.
A parte l'avvio lento , molte app non me le apre, Google chrome prima fra tutte. Alcune le apre solo come amministratore. A volte avvia il task manager, a volte nemmeno quello mi avvia. Se provo a disinstallare/installare alcuni programmi, mi da continui errori. L'estensione di IDM con i browser non funziona più. E tanti altri errori continui. Ho provato varie soluzioni quali fix di programmi come FixWin, Reset Windows Update Tool. Ho provato Sfc scan stesso tramite questi programmi,ma niente. Ho fatto una scansione con Kaspersky, e mi so risultati 512 Virus.. In realtà non ha fatto altro che riportarmi tutti i file .exe come virus. Settimane fa mi successe una cosa simile(app bloccate etc), ma meno invadente. Successe da un momento all'altro, e non so cosa ho fatto, ma tornò a funzionare. L'altra notte ,non potendo avviare Wise shutdown per l'autospegnimento, scaricai un altro software, misi il timer. Al mattino dopo, mi ritrovo questa situazione. Mi sembra che n questi giorni il pc ha eseguito un aggiornamento. Ho provato anche un ripristino ad un'immagine precedente, la meno recente, ma non so se fosse prima dell'update
Non posso formattare assolutamente, quindi non mi resta che trovare una soluzione diversa.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Una bella pulizia con adwcleaner intanto..
Poi, disinstalla tutti quei programmi che pensi che siano inutili e che non ti servono veramente..
Se nemmeno così risolvi, fai un bel ripristino a una settimana fa.. I dati non li perdi, e toglieresti eventuali errori/malware/virus/altro
 

shad0walker

Nuovo Utente
45
1
h già effettuato il rpristno meno recente,quas 2 settimane fa,ma niente. Vorrei provare una scansione bitdefender,ma on me lo a installare
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
con adwcleaner??? Quello non è da installare..
Provato anche con avvio pulito di windows??
 

shad0walker

Nuovo Utente
45
1
Credo di aver scoperto il problema. Virus Neshta e PUP Option (non so cosa sia). Ho eseguito scansioni e pulizia con Adwcleaner, malwarebytes, OTL, pulito il sistema ed il registro con ccleaner. Il virus non c'é più. Adesso come faccio a ripristinare tutti i file .exe/app? Alcuni so tornati a funzionare, ad esempio a ricerca di cortana prima non anadava,adesso si, ma software come google chrome continuano a non partire. Ho avviato anche FixExe, ma niente
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Per sicurezza fai un'altra bella scansione e fai un avvio pulito di windows ( quindi che non avvia niente al di fuori dei servizi di windows e driver ).
Altra cosa, chrome sicuramente avrà il collegamento corrotto, prova a farlo partire direttamente dalla cartella dove è installato
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
da cortana scrivi msconfig.
Nella scheda Servizi della finestra di dialogo Configurazione di sistema, toccare o fare clic per selezionare la casella di controllo Nascondi tutti i servizi Microsoft, quindi toccare o fare clic su Disabilita tutto.
Nella scheda Avvio della finestra di dialogo Configurazione di sistema toccare o fare clic su Apri Gestione attività.
Nella scheda Avvio in Gestione attività selezionare ogni voce di avvio e fare clic su Disabilita.
Riavvii.
Fonte: https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili