PROBLEMA Comportamento download strano. [TELECOM - 7 mega ]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hikomun Numo

Nuovo Utente
26
0
Salve ragazzi!
Da più di due settimane sto avendo problemi con internet!
Vi spiego: Andavo sempre a 8 mega fissi! ( 800-812kb/s) mattina, mezzogiorno, sera, notte, insomma tutto il giorno!
Mai nessuna caduta, il ping sempre sui 38-40ms ( un pelo altino perché ho due numeri voip associati alla linea) e l'upload è perfetto.

Adesso: La mattina il download oscilla ( sembra andare quasi al massimo della banda) poi inizia calare per poi risalire. Poi comincia a calare ai 3 mega ( verso le 11-13 del mattino ) e nel pomeriggio cala a un mega e la sera meno di un mega...
La cosa strana è che l'upload è sempre pieno,il ping è sempre sui 38-40ms e non cado mai per nessun motivo!

Ho fatto tante segnalazioni alla Telecom...ma niente dicono che non c'è nessun guasto...
Che devo fare?:) ( il mio impianto di casa è perfetto)

Io lavoro la sera.. ma adesso non posso fare nulla perché le pagine per caricarsi ci stanno una vita ( sembra essere tornati quasi ai tempi del 64k XD) e abbiamo più di un pc.. quindi immaginatevi XD

Vi allego un po' di screen:
2n1vn7t.jpg 206iw7r.jpg

Domani provo a ricontattare per l'ennesima volta la Telecom ( stavolta tramite Facebook)

PS. adesso sto andando ad un Mega all'incirca..
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Sei su una centrale ATM percui con la vecchia rete ATM soggetta a saturazione e tra l altro hai un profilo della linea non corretto guardando il contratto se la linea non è business !!
 

Hikomun Numo

Nuovo Utente
26
0
Salve, vi aggiorno!
Oggi finalmente è venuta (una femmina) un tecnico della telecom ma è venuto stamattina presto ( ovviamente io non ho problemi la mattina) ed infatti ha fatto vari test con il suo pc, non ha trovato alcun problema dato che andavo a 6 mega e mezzo.. ( oscillante) ( anche se gli ho spiegato tante volte qual'era il problema..)
Gli ho spiegato che il problema sarebbe sorto più tardi tipo verso le 12 in poi ( che và già a 3 mega fino ad raggiungere la sera con 1 mega) ma niente...non ne ha voluto saperne..per lei il problema non esiste..
Gli ho chiesto se la centrale fosse satura e mi ha detto assolutamente no! Per niente satura! ( quindi c'è per forza qualche problema di linea!)

Insomma...devo aprire un'altra segnalazione e fare in modo di far venire un tecnico della telecom di pomeriggio.. per dimostrare che effettivamente ho questo problema..
Tra l'altro sta tizia mi ha levato anche i due numeri del voip e io non posso attivarli dal mio router/modem alice .-.

Per il fatto del profilo...si, non era quello corretto.. però lo mettono senza problemi..

Ma se io facessi un altro contratto business, potrei risolvere i miei problemi?? ( così dovrei avere anche la modalità fast gratis?)
 
U

Utente 137607

Ospite
Purtroppo succedere quasi sempre cosi perché a meno che dal 187 non richiedono che l intervento venga fatto di pomeriggio loro appena accendono lo smartphone hanno le richieste di assistenza in lista e cominciano dalla prima !! Io se fossi in te intanto chiamerei il 187 e mi farei rimettere i numeri voip e poi segnalarei di nuovo non tramite il 187 ma tramite il loro portale assistenza la lentezza di navigazione specificando che l ultimo tecnico che è uscito non ha rilevato il problema perché è venuto la mattina e il problema di presenta di pomeriggio !! Come ping la linea sta apposto o quando ti cala la velocità ti aumenta anche il ping ??
 

Hikomun Numo

Nuovo Utente
26
0
Purtroppo succedere quasi sempre cosi perché a meno che dal 187 non richiedono che l intervento venga fatto di pomeriggio loro appena accendono lo smartphone hanno le richieste di assistenza in lista e cominciano dalla prima !! Io se fossi in te intanto chiamerei il 187 e mi farei rimettere i numeri voip e poi segnalarei di nuovo non tramite il 187 ma tramite il loro portale assistenza la lentezza di navigazione specificando che l ultimo tecnico che è uscito non ha rilevato il problema perché è venuto la mattina e il problema di presenta di pomeriggio !! Come ping la linea sta apposto o quando ti cala la velocità ti aumenta anche il ping ??
Infatti, immaginavo! Farò proprio quello che mi hai suggerito tu! Grazie per il consiglio!!
La linea è apposto, tra l'altro non cade mai!! Il ping rimane invariato anche quando arrivo a un mega o meno di un mega la sera! Sta sempre sui 37-38ms ( massimo 40ms non oltre) Che strano, eh? Non riesco ad individuare dove sia il problema...
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
In upload hai la stessa attenuazione del download non hai qualche problema all' impianto?
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
In teoria in upload dovresti trovarti più o meno la metà di attenuazione che in download, non hai prese con condensatori fusibili per caso?
Comunque se la velocità varia durante il giorno e tu agganci sempre portante piena su dslam ATM è sicuramente saturazione
 

Hikomun Numo

Nuovo Utente
26
0
In teoria in upload dovresti trovarti più o meno la metà di attenuazione che in download, non hai prese con condensatori fusibili per caso?
Potrebbe essere..ma non mi ha mai dato problemi, quindi per ora mi va bene così. ( ho controllato le prime 3 prese e non hanno il fusibile)
Comunque se la velocità varia durante il giorno e tu agganci sempre portante piena su dslam ATM è sicuramente saturazione
Mi pare proprio di si, è saturo! (anche se non mi si innalza mai il ping!)
L'altro giorno è venuto un tecnico e gli ho chiesto se fosse satura la centrale, ovviamente ha negato, cioè non è satura!

Sto facendo continue segnalazioni..magari così montano un bitstream ethernet! ( magari con 20megabit!)
Altrimenti non saprei come richiederlo!
 
Ultima modifica:

Hikomun Numo

Nuovo Utente
26
0
Niente...a distanza di 2 mesi...non è cambiato nulla!!
Internet funziona bene solo dopo mezzanotte inoltrata!( arrivo a banda piena verso l'una di notte) Poi verso le 9 del mattino comincia a calare..e poi lentezza sovrumana... adesso sto andando a 0.62kbps
Il ping però è sempre costante!! Non è strano? Se c'era saturazione, non stava alto o variabile???

Tutto questo è troppo frustrante, non carica nulla! Youtube si blocca tutto ( anche con la qualità più bassa possibile!).
Non c'è un modo per risolvere?? T_T

PS. e se richiedessi un cambio di porta dslam?? Potrei peggiorare la situazione?? ( La linea non è mai, ripeto MAI caduta, neanche con le condizione atmosferiche più perverse possibili.. Anzi cade solo se và via la luce:asd: e il router si spegne:lol:)

Quando mi arriva la fibra???? Uffi :(

Vi allego la mia situazione momentanea con speed test e ping:
vq2pu8.jpg 2ug2wiw.jpg
 

Mr. Ake

Nuovo Utente
11
0
Io ho il problema opposto al tuo, download e upload "accettabili" ma ping altissimo, fino a 300 a volte :cav:...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili