PROBLEMA comportamento da tenere per gli SSD

Pubblicità
ciao ragazzi finalmente è arrivato ho già installato win8PRo; nn mi intendo molto di benchmark (neanche so come si scrive:grat:)
comunque ecco i risultati vi ricordo che si tratta di samsung 840 250gb
Cattura di schermata (2).webpCattura di schermata (1).webp

ciao ragazzi finalmente è arrivato ho già installato win8PRo; nn mi intendo molto di benchmark (neanche so come si scrive:grat:)
comunque ecco i risultati vi ricordo che si tratta di samsung 840 250gb
Visualizza allegato 73520Visualizza allegato 73521

Basic o Pro?
Hai attivato AHCI e configurato il pc per ottimizzare al meglio l'uso dell'SSD?
Collegato alla porta SATA 3_0? (quella gestista dal controller Intel)

pro, AHCI già attivato. è un portatile è c'è solo la porta sata..come sono i risultati??
ltr
ps ho già disattivato il defreg, indicizzazione dei file, azzerato il valore dei prefect...altro da fare??
il trim come si verifica?
con il software della samsung cosa devo impostare?
scusate per le troppe domande ma l'ho avevo detto prima..appena mi arriva faccio guerra :rock1:

pro, AHCI già attivato. è un portatile è c'è solo la porta sata..come sono i risultati??
ltr
ps ho già disattivato il defreg, indicizzazione dei file, azzerato il valore dei prefect...altro da fare??
il trim come si verifica?
con il software della samsung cosa devo impostare?
scusate per le troppe domande ma l'ho avevo detto prima..appena mi arriva faccio guerra :rock1:

se è il pro sta scrivendo troppo piano. ma la lettura è giusta :grat:

stasera sono troppo stanco mi fuma il cervello... ci aggiorniamo domani... per stasera mi arrendo... game over... :suicidio:

no è il basic 840 250 gb se guardi su cè scritto

- - - Updated - - -

up mi avete lasciato solo:look:

non capisco niente del software samsung mi dite l' operazioni da fare??

- - - Updated - - -

up

no è il basic 840 250 gb se guardi su cè scritto

- - - Updated - - -

up mi avete lasciato solo:look:

non capisco niente del software samsung mi dite l' operazioni da fare??

- - - Updated - - -

up

eccomi caro, scusa il ritardo... per stasera o domani mattina inizia ad andare nella schermata delle ottimizzazioni e scegli ottimizza per performance... alla fine fa tutto lui...

poi domani aggiungerò qualche altra dritta... magari in pm... ;)

in base alle tue dritte avevo scritto le mie perplessità

1)allora l' indicizzazione a me serve..visto che se devo cercare un file per nome in una cartella grande serve molto

2) i punti di ripristino ho messo il minimo di memoria occupata

3)utorrent e mule nn li utilizzo uso tube catcher per scaricare la musica

4)8 gb di ram ce li ho...non capisco cosa sono questi file paging e quindi nn so da dove si eliminano

5) i temp di win nn li sposto perchè essendo un notebook nnon sto sempre attaccato al hdd esterno

6) i file temp del broswer nn capisco cosè questa ramdisk

7) se utilizzo key logger rovinano l ssd visto che scrive tutto ciò che si digita dalla tastiera

spero che rispondi e hai capito i miei dubbi grazie 10000$$$

ho scaricato dataram RamDisk (penso che è gratis,perchè ancora nn ho capito se ho la licenzia in prova)
voglio trasferire i temp del broswer di Crome sulla ram.e se possibile anche alltri dati che rovinano con le continue scritture l' SSd....cerco una guida dettaglita che lo spieghi il procedimento passo per passo..grazie :sisi:
ho WINDOWS 8 e 8GB di ram sono sufficienti??

in base alle tue dritte avevo scritto le mie perplessità

1)allora l' indicizzazione a me serve..visto che se devo cercare un file per nome in una cartella grande serve molto

2) i punti di ripristino ho messo il minimo di memoria occupata

3)utorrent e mule nn li utilizzo uso tube catcher per scaricare la musica

4)8 gb di ram ce li ho...non capisco cosa sono questi file paging e quindi nn so da dove si eliminano

5) i temp di win nn li sposto perchè essendo un notebook nnon sto sempre attaccato al hdd esterno

6) i file temp del broswer nn capisco cosè questa ramdisk

7) se utilizzo key logger rovinano l ssd visto che scrive tutto ciò che si digita dalla tastiera

spero che rispondi e hai capito i miei dubbi grazie 10000$$$

sul punto 1) posso dirti che non ti serve comunque. L'indicizzazione si elimina sull'SSD proprio perché l'SSD è velocissimo e rende inutile l'indicizzazione, che serve sugli hard disk che sono lenti.

Per i file paging, basta fare così:

1) Click destro su risorse del computer
2) A sinistra clicca su impostazioni di sistema avanzate
3) Clicca su Avanzate sotto a prestazioni
4) Clicca su Avanzate e poi su cambia
5) Clicca su "nessun file di paging"

ragazzi ditemi tutti i consigli per usare al meglio questo ssd, mi riferisco a tutte le impostazioni che lo potrebbero rovinare(formattazione ,defrag,uso ccleaner..ecc)
2) se devo spostare grossi file, (video,foto) mi conviene passare dalla SD direttamente al hDD esterno..giusto??

Io ho un Crucial M4 128, su un server in funzione 24 ore al giorno, con vari programmi in background che ovviamente/leggono scrivono su di esso...

Non ho eseguito alcuna ottimizzazione, solo disattivato la deframmentazione, dopo circa 15000 ore di lavoro SSDLIFE mi dice che durerà circa altri 7 anni !

Non credo quindi che valga la pena di dannarsi per cercare di usarlo il meno possibile a meno che non lo vogliate tenere per tutta la vita !

Io ho un Crucial M4 128, su un server in funzione 24 ore al giorno, con vari programmi in background che ovviamente/leggono scrivono su di esso...

Non ho eseguito alcuna ottimizzazione, solo disattivato la deframmentazione, dopo circa 15000 ore di lavoro SSDLIFE mi dice che durerà circa altri 7 anni !

Non credo quindi che valga la pena di dannarsi per cercare di usarlo il meno possibile a meno che non lo vogliate tenere per tutta la vita !

Si è vero, ma ottimizzarlo non guasta mai ;)

15.000 ore di lavoro... e quanti dati scritti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro