DOMANDA Componenti ps3 riciclati per pc

Pubblicità

Francesco Vasques

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti!
possiedo 2/3 ps3 fat con problemi di ylod fix (led giallo), ma sono allo stato terminale, quindi è impossibile provare ad aggiustarle perché sarebbe una vera e propria perdita di tempo, quindi volevo chiedervi se secondo voi è possibile usare i vecchi componenti delle ps3 (lettore blu ray, hard disk) su un computer o se è possibile usare il case della ps3 per metterci dentro i componenti di un pc.
 
L'hard disk è un normale 2,5 pollici da... 60Gb? (non ricordo le taglie) lo puoi riutilizzare su PC ma non avrebbe senso troppi pochi GB!
Mediamente Utile invece come unità volante esterna (lo metti dentro un case usb 2.5 e te lo porti in giro ...
Il lettore BR solitamente è sagomato e non riutilizzabile in un case PC normale se non (eventualmente) con soluzioni esteticamente brutte e comunque dovrebbero essere codificati per funzionare solo sulla PS3 di origine ...ripeto "dovrebbero"
Utilizzare la scocca PS3 per montarci un pc? Che senso ha??? dovresti riadattare TUTTO per avere un sistema risicato e penalizzato
...ma ad occhio non ci sarebbe lo spazio per montare nulla!

Insomma LASSA PERDE!!! :asd:
 
non puoi farlo anche per il semplice motivo che il lettore blu ray della ps3 e collegato con dei cavi proprietari provenienti dalla scheda madre stessa... ammesso e concesso che tu riesca a fare una mod e nel caso, riusciresti a collegarlo tramite cavi sata, il pc non lo riconoscerebbe in quanto il firmware del lettore è nativo per funzionare sulla sola ps3... per l'hard disk invece come detto sopra, puoi farlo io stesso l'ho riutilizzato in un vecchio pc.. prima, però, formattalo in ntfs
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top