• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti per un pc da gaming.

Pubblicità

Gark08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Volevo dei consigli per un pc da gaming. Questi sono i componenti che pensavo prendere:

Alimentatore: Silent Pro M2 720W
Cpu: Intel Core i5 4670k
Dissipatore: COOLERMASTER - Dissipatore a Liquido Seidon 120XL
Scheda madre: asrock z77 extreme 4
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 760 (MSI, Asus o EVGA)
Ram: ddr3 1866mhz pc15000 8gb corsair vengeance
Ssd: Samsung 840 Pro 128 GB SATA III
Hard disk: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb/s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm
Masterizzatore: CDW LG GH24NS95 bulk Black

Case: Scout 2 advance
Monitor: Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 "
Mouse: Havoc
Tastiera: devastator
Tappetino: Control-RX/power-RX

Inanzitutto vorrei sapere se è tutto compatibile. E poi se ho esagerato con dei componenti e dove potrei risparmiare. Vorrei giocare con dettagli alti/ultra e in full HD, il mio budget è di 1600/1700 circa (anche case monitor ecc..).
Se mi riuscite a dire dove risparmiare pensavo di prendere questa scheda video:
Nvidia GeForce GTX 770.
Non ho messo i prezzi perchè comprerò tutti i componenti a Natale quindi (spero) che costeranno meno.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie :)

Allora la scheda madre non é compatibile con il processore e quindi ti consiglio la Gigabyte h87-hd3 se vuoi stare sui 100 euro di scheda madre, poi l'alimentatore é troppo potente prendi un silent pro m2 da 620w poi se vuoi risparmiare e prenderti un gtx 770 togli l'ssd e lo prendi più avanti!

Ok, allora oltre la Gigabyte h87-hd3 (ho appena visto su google e mi sembra ottima) ci sono altre schede madri sempre sui 100 €?
L'alimentatore immaginavo che era troppo potente quindi come mi hai consigliato tu prenderò quello da 620w.
Poi volevo sapere se il dissipatore che ho messo è buono o non vale la pena comprarlo, e se in caso devo comprare delle ventole a parte perchè magari si scalda troppo il pc.

Devi prendere una scheda madre z87 per fare overclock, non una h87
Come ventole, solitamente bastano una davanti in immissione e una dietro in estrazione...

Non lo so se farò overclock perchè non sono molto pratico di queste cose ma credo di si più avanti. Quindi per fare overclock serve la Gigabyte z87-hd3 e non la Gigabyte h87-hd3?

Comunque per fare OC invece di prenderti un seidon che non è di fascia alta. Ti conviene prendere un buon dissi ad aria. Il be quiet dark rock pro 2 è buonissimo.

Ok allora prenderò la z87. Un'ultima cosa, le ram credo di averle scritte male sono le:
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) DDR3 1866 MHz CL9
credo che siano lo stesso modello chiedo conferma.

Si

- - - Updated - - -

Oppure se non vuoi andare sulla fascia alta del dark rock pro 2. Ce il macho hr2

Ok ricapitolando devo prendere:
alimentatore: silent pro m2 da 620w
scheda madre: Gigabyte z87-hd3
Dissipatore:
be quiet dark rock pro 2
ram: da 1600hz low profile.
Così è tutto apposto?

Cosi hai un pc molto buono. Però dobbiamo vedere se nello scout ci sta il dissi. Se non ci sta prendi l'enermax ostrog gt

Ok ricapitolando devo prendere:
alimentatore: silent pro m2 da 620w
scheda madre: Gigabyte z87-hd3
Dissipatore: be quiet dark rock pro 2
ram: da 1600hz low profile.
Così è tutto apposto?

Io ti consiglio per quel prezzo un corsair h90 che tiene le temperature bassissime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro