componenti per pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

runin

Nuovo Utente
12
0
Vorrei assemblarmi (la prima volta) un pc gaming con un budget da 1000-1300 che sia implementabile in futuro ed abbia 16 gb di ram ottime una cpu i7 (4790? 6700?) un ssd 250 gb un hd almeno 1 tera un masterizzatore blu ray porte usb a sufficienza 2.0 e 3.0 in case bianco con l'edizione. la scheda madre non saprei. Qualcuno può farmi la lista della spesa (tutto quello che serve) indicandomi anche dove acquistare ed a che prezzi? Ringrazio anticipatamente chi si offre
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Vorrei assemblarmi (la prima volta) un pc gaming con un budget da 1000-1300 che sia implementabile in futuro ed abbia 16 gb di ram ottime una cpu i7 (4790? 6700?) un ssd 250 gb un hd almeno 1 tera un masterizzatore blu ray porte usb a sufficienza 2.0 e 3.0 in case bianco con l'edizione. la scheda madre non saprei. Qualcuno può farmi la lista della spesa (tutto quello che serve) indicandomi anche dove acquistare ed a che prezzi? Ringrazio anticipatamente chi si offre

Dovresti dirci a che risoluzione giochi e a che frame rate o meglio ancora se ci fornisci il modello e marca del monitor e farai altri utilizzi del pc oltre al gaming?
 

runin

Nuovo Utente
12
0
Farò senz'altro anche e soprattutto un altro uso del pc. Per il monitor al momento uso un hd rinviando al futuro l acquisto di un nuovo e performante monitor. Ecco perché lo cercavo implementabile facilmente. Per i giochi uso un po tutti quindi fate voi....
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Farò senz'altro anche e soprattutto un altro uso del pc. Per il monitor al momento uso un hd rinviando al futuro l acquisto di un nuovo e performante monitor. Ecco perché lo cercavo implementabile facilmente. Per i giochi uso un po tutti quindi fate voi....

Io ho scelto questa configurazione che con il monitor che possiedi tu ora non avrai problemi con qualsiasi titolo ma ti prego di cambiarlo con uno nuovo full hd che altrimenti la scheda grafica sprecata. Con questa configurazione sarai tranquillo per qualche anno e servirà solo sostituire la gpu. Non trovo giustificata la scelta dell'i7 in quanto in gaming non porta nessuna miglioria e sarebbe sprecato oltre ad aggiungere 100 euro.

Ecco la config :
Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: runin

runin

Nuovo Utente
12
0
Ma se volessi mettere un i7 non dovrei cambiare nient'altro? Sapresti indicarmi anche dove acquistare? Dopo mi guardo il case per vedere se è tipo quello che volevo per il resto mi sembra una buona configurazione... È così? Comunque grazie
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ma se volessi mettere un i7 non dovrei cambiare nient'altro? Sapresti indicarmi anche dove acquistare? Dopo mi guardo il case per vedere se è tipo quello che volevo per il resto mi sembra una buona configurazione... È così? Comunque grazie

Si è un'ottima config se vuoi mettere un i7 sei obbligato a mettre uno della serie 6xxx ad esempio il 6700 e non dovresti cambiare niente. Il sito con il preventivo è di e-key però io consiglio di vedere anche i preventivi di altri shop soprattutto taocomputer riusciresti sicuramente a risparmiare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: runin

runin

Nuovo Utente
12
0
Di niente per qualsiasi dubbio citami in questo messaggio o mandami un messaggio privato.
ciao, prima di procedere all'acquisto di quello che mi hai consigliato vorrei chiederti se volessi aumentare la ram a 16 gb cosa dovrei prendere? (La sigla ed il prezzo). Inoltre vorrei un case più carino (design) sempre bianco e magari con qualche led. Mi puoi indicare qualche altro modello tenendo conto del fatto che in futuro vorrei lo spazio necessario ad implementare? Hai infine qualche altro suggerimento da darmi? Grazie ancora
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
ciao, prima di procedere all'acquisto di quello che mi hai consigliato vorrei chiederti se volessi aumentare la ram a 16 gb cosa dovrei prendere? (La sigla ed il prezzo). Inoltre vorrei un case più carino (design) sempre bianco e magari con qualche led. Mi puoi indicare qualche altro modello tenendo conto del fatto che in futuro vorrei lo spazio necessario ad implementare? Hai infine qualche altro suggerimento da darmi? Grazie ancora

Per quanto riguarda il case ti consiglio di guardare la guida qui sul forum nella sezione case. Per le ram basta acquistare un kit 8gbx2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili