• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Componenti per PC da gaming

Pubblicità

Giulio__

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Buonasera, vorrei sapere cosa ne pensate di queste componenti per assemblare un PC da gaming ed editing video e 3D:


CPU: Intel i7-5930K
SCHEDA MADRE: Asus X99 Deluxe
SCHEDA VIDEO: Tripla GeForce® GTX 970 con GDDR5 (o una GeForce GTX TITAN X)
RAM: Ripjaws Memoria 16GB DDR4-2666Mhz (4x4)
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
HARD DISK: Western Digital WD20EZRX Caviar Green da 2TB
ALIMENTATORE: Corsair AX1500i 1500W
CASE: CM Storm Trooper Full Tower Nero


Mi piacerebbe sapere quale opsione mi consigliereste per la scheda video, poi ditemi se preferireste scegliere delle componenti al posto di altre al mio posto.

Vi ringrazio per eventuali risposte :)​
 
Non lo userò per professione, so che un i7 è inutile se utilizzo il PC solo per gaming, ma visto che per alcuni motivi devo fare anche editing video e 3D di livello basso-medio e visto che nel budget entrava ho deciso di metterlo; comunque non sono molto esperto in campo e se ritenete che va bene anche un i5 posso capire.
 
Io ti consiglio di spendere meno sulla cpu prendendo un i7 5820k. La mobo può essere anche cambiata con una di prezzo inferiore altrettanto valida. La vga meglio una gtx980ti è una vga professionale. Ali esagerato
 
Per il processore e le scheda grafica hai ragione, le prestazioni sono quasi identiche, ma risparmio 500 euro.
Non so cosa voglia dire mobo, forse intendi la scheda audio. In quel caso si la Xonar Phoebus è un' esagerazione però non so come orientarmi. Per l'alimentatore ho scelto 1500W perché avevo letto da altre parti che per una GTX Titan X o per una tripla gtx 970 ci volevano 1500W; allora cosa mi consiglieresti?
 
No per mobo intendo la scheda madre invece sull'audio ne so nulla perciò può essere ok ma anche esagerato. Un 3 sli non te lo consiglio perché è un esagerazione assoluta poi anche un sli non è che vada bene con tutti i giochi purtroppo anzi ti consiglio meglio una gtx 980ti è vga professionale per editing che quello che hai detto tu, l'ali un 850W andrebbe bene e risparmiando su tutto ti prendi un monitor 2k
 
Comunque io avevo scritto che questo computer NON lo userò per professione, ovvero approssimativamente 93% gaming 5% editing video 2% editing 3D di basso livello e non professionale, quindi per me andava bene anche prendere una cpu i5 che da maggiori prestazioni per il gaming e lo stesso per la scheda video. Quello che avevo elencato era solo una bozza di idee messe li (visto che non sono esperto in campo), ma per me va bene anche rifare tutto da capo con una configurazione migliore da gaming con 2700-2800 euro; tanto sono sicuro che se le componenti sono potenti, per quel che mi serve gireranno senza problemi anche su altro
 
Così allora è da rifare tutto tutto e con metà del budget ci fai tutto poi se vuoi si può mettere qualche cpu come questo senza spendere tutto il patrimonio.
Ps se sei così ricco quasi quasi facciamo due pc uno per ciascuno
 
AHAHAHAHAHAAH scusa se sono stato poco chiaro ahahah non me ne intendo, allora via si rifà tutto
mi piacerebbe una configurazione per poter giocare ai maggiori titoli di giochi per 1/2 anni su uno o due schermi 2K senza lag (se possibile eh)
 
ho già uno uno hannspree 1920x1080, dici che va bene se utilizzo un'altro schermo 2K insieme a quello?
sennò utilizzo solo uno schermo 2K, mi andrebbe comunque bene
 
Ultima modifica:
Direi di no perché hai due risoluzioni differenti e ti possono creare problemi anche visivi, secondo me tieniti il monitor e lascia stare il 2k per ora che il tuo funziona se proprio vuoi comprarlo vendi il tuo in caso ti rimane lì
 
La configurazione te la posto tutta dopo che finisco di mangiare ma che comunque un i7 4790 e sli di gtx 970 o una 980ti (sarebbe un grosso investimento monetario e troppo caro ora)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top