• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

componenti per pc da gaming (r9 290x)

Pubblicità

Alex Pillot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti!Sono nuovo percui non so molto 'bene' le regole...
Volevo chiedervi un consiglio: da poco mi si é rotto il computer e volevo sostituirlo con uno da gaming..
Ho trovato usata una r9 290x a 180€, e a quel prezzo mi sembra un affarone!
Come processore ho deciso di prendere un amd 8350, per risparmiare un po'..
E qua arriva la domanda: che scheda madre-alimentatore - ram- case(non mi interessano robe con le luci al led ecc...) mi consigliate?

Qual è il tuo budget? Farai overclock? Hai già qualche pezzo? Dobbiamo aggiungere anche mouse monitor tastiera e sistema operativo?

Come alimentatore, servirebbe un buon 650w, come l'xfx 650w, come scheda madre una msi gaming 970 oppure una asus 970 evo r2.0, come ram le kingstone hyper x savage 1600 mhz 2x4gb.

Ultimo consiglio, al posto dell'8350 opta per un 8320/8320e, che sono la stessa cpu ma costano meno e raggiungono in oc le stesse frequenze.

Dal vecchio computer puoi recuperare niente?
Tipo alimentatore, case, hd, ram (in caso marca modello e dettagli ti tutto il recuperabile ;))

In linea di massima vista la scheda video ti consiglierei di andare su un i5, purtroppo gli FX tendono a limitare schede video di fascia alta come la 290x (ed in realtà il risparmio non c'è tra un FX 8350 ed i5 4460)

La 290x a quel prezzo se perfettamente funzionante e da fonte sicura è ottima :sisi: (che modello è?)

EDIT: Dimenticavo, hai già il monitor? Se sì a che risoluzione

Allora la r9 290x é della sapphire con 4gb di vram... come ram ho un banco di memoria da 4gb della corsair che va a 1333 Mhz.
Come alimentatore ho un 400w(percui ho gia capito che va cambiato...). Il case potrei recuperarlo, ma non so dirvi il modello...
Come monitor per il momento ne ho uno che va in HD, ma credo che verso ottobre me ne prenderó uno in FHD. Cmq ho trovato uno che mi venderebbe un alimentatore da 700w della Itek a 25€.
Ps: grazie per tutte queste risposte!
(Cmq non ho intenzione di fare overclock).

Ultima modifica:
Allora la r9 290x é della sapphire con 4gb di vram... come ram ho un banco di memoria da 4gb della corsair che va a 1333 Mhz.
Come alimentatore ho un 400w(percui ho gia capito che va cambiato...). Il case potrei recuperarlo, ma non so dirvi il modello...
Come monitor per il momento ne ho uno che va in HD, ma credo che verso ottobre me ne prenderó uno in FHD. Cmq ho trovato uno che mi venderebbe un alimentatore da 700w della Itek a 25€.
Ps: grazie per tutte queste risposte!
(Cmq non ho intenzione di fare overclock).
Quindi che budget hai?

P.s con quell'alimentatore rischi di farti saltare la casa :asd:

il mio budget (esclusa la scheda video) é di 400€ (quindi 400€ per la scheda madre-processore-ram- alimentatore, ma se serve posso anche aumentare il budget..)

Io a questo punto farei:

intel i5 4460 185 euro
asrock b85 atx anniversary 70 euro
ram ddr3 2x4gb kingstone hyperx 1600 mhz 60 euro
alimentatore xfx 550w 65 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro