Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come previsto, devi portarle manualmente a 2133MHz: basta impostare nel BIOS 2133MHz e i 4 timings (o latenze) primari che troverai sicuramente indicati nel foglio illustrativo delle RAM
Evidentemente il profilo JEDEC di quelle RAM, che viene caricato in automatico dal BIOS, è 1600MHz. Per spingersi oltre bisogna attivare l'XMP (se è supportato da RAM e scheda madre) oppure impostare i valori principali manualmente: è così per tutte le RAM sopra i 1866MHz...
Quando erano a 1600MHz non si bloccava? Se sì, probabilmente non sono del tutto stabili.
Non conosco il tuo BIOS, ma se si può, alza un poco la tensione delle RAM: tipo 1.57v o 1.65v se la regolazione va a step di 0.15.
Ho appena avuto un altro blocco anche con la ram a 1600. Se sposto la latenza a 10-11-10-28 cosa accade? Potrei risolvere così? Altri hanno già avuto questo problema con questa configurazione? Eppure in molti ho notato hanno queste componenti. Che s****!!! Ho letto in giro che potrebbe anche essere un problema di win 10. Aiutatemi per favore!Con gli AMD, anche le RAM certificate, a volte hanno bisogno di rilassare un poco i timings o un po' di tensione in più. Prova a rimettere le RAM a 2133MHz come prima e lancia Prime95 su Blend: se sono instabili, sicuramente ti darà errore. Se gira stabilmente almeno per 2-3 ore, allora i blocchi dovrebbero essere dovuti ad alto.
Se sono le RAM a risultare instabili, settale a 2133MHz 10-11-10-28 (invece di 9-11-10-28): dovrebbe bastare per non avere problemi. Tanto come prestazioni, si perde poco o niente.
Anche dal mio punto di vista a questo punto non è la ram. Il pc si blocca e a schermi resta tutto fermo. Mouse e tastiera non funzionano più. Nessuna schermata blue. Oggi pomeriggio il pc si è bloccato di nuovo mentre facevo un download. Il download era abbastanza pesante e verso la fine bloccato il pc. Ho fatto la diagnostica delle memorie con l'apposita applicazione di Windows e il risultato è ok. Secondo voi potrebbe esserci qualcosa che non va in Windows? Un'installazione pulita di win 10 (ora aggiornato da win7) potrebbe risolvere? Potrebbe essere un problema di driver? Una nuova installazione di win 10 dormatta tutto giusto? Potrebbe essere comodo internet security a creare incompatibilità? L'ho installato su un'altra macchina e va alla perfezione. Idee?No se si blocca anche con le memorie a 1600MHz, non sono le RAM allora.
Ma quando il PC si blocca d preciso cosa succede: non risponde più ai comandi ma rimane il segnale video, da schermata blu, si spegne il monitor, si spegne il PC?
Anche dal mio punto di vista a questo punto non è la ram. Il pc si blocca e a schermi resta tutto fermo. Mouse e tastiera non funzionano più. Nessuna schermata blue. Oggi pomeriggio il pc si è bloccato di nuovo mentre facevo un download. Il download era abbastanza pesante e verso la fine bloccato il pc. Ho fatto la diagnostica delle memorie con l'apposita applicazione di Windows e il risultato è ok. Secondo voi potrebbe esserci qualcosa che non va in Windows? Un'installazione pulita di win 10 (ora aggiornato da win7) potrebbe risolvere? Potrebbe essere un problema di driver? Una nuova installazione di win 10 dormatta tutto giusto? Potrebbe essere comodo internet security a creare incompatibilità? L'ho installato su un'altra macchina e va alla perfezione. Idee?
- - - Updated - - -
Niente da fare. Ho tentato a formattare. Ho reinstallato win 10 e non ho messo ne antivirus ne chrome. Si blocca comunque. Se tornassi a win 7? Questo pc sta diventando una tortura. Tutti pezzi nuovi....come cavolo faccio a capire cos'è? Potrebbe essere cpu? Solo al pensiero tremo. In ogni caso oggi testo prima un banco di ram poi l'altro.
Finalmente forse è stato trovato il problema. Da un'altra discussione su tomshw ho scoperto che molti altri hanno questo problema a causa di un aggiornamento del bios. Io sono alla versione 3.0. Come faccio a trovare òla 2.50 e ad installarla? Guardate questa discussione: DiscussioneFai un memtest per favore
E lascialo correre almeno 4-5 ore.
NON usare la diagnostica memorie di windows che non serve ad una beata fava.
Come faccio a trovare òla 2.50 e ad installarla? Guardate questa discussione: [URL="http://tomshw.digidip.net/visit?url=http%3A%2F%2Fforum.asrock.com%2Fforum_posts.asp%3FTID%3D601%26title%3Dfm2a88x-extreme4-w10-and-bios-260-freezing&ppref=http%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fforum%2Fwindows%2F" ha detto:Discussione[/URL]
Non so se sia legittimo postare questo tipo di link ma davanti alla tua legittima ansia oso indicarti qui sotto il collegamento per a scaricare il BIOS:
Download ASRock FM2A88X Extreme4+ BIOS 2.50 for Windows 7, Windows 7 64 bit, Windows 8, Windows 8 64 bit, OS Independent, Windows 8.1, Windows 8.1 64 bit