Componenti per nuovo pc office

Pubblicità

Francesco Fazzari

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti! Sono in procinto di comprare le componenti per assemblare un pc - ufficio che non sia necessariamente un razzo ma neanche una schifezza. Un prodotto di fascia media o medio/alta. Il pc deve lavorare in modo fluido con win 10 potendo utilizzare videoscrittura, internet e programmi ufficio non troppo pesanti contemporaneamente. Vorrei utilizzare processori amd di cui mi fido perché ho sempre utilizzato e perché danno qualità discreta ad un prezzo abbordabile. Come scheda madre una atx asus, asrock o msi. Non mi servono schede video quindi va bene quella integrata sulla MB o sul procio. Ram corsair gskill o kingstone (8GB?). Alimentatore corsair, be-quiet o altro ma sempre di qualità anche se non sovradimensionato (resta sempre un pc da ufficio). Come case comprerò RAIJINTEK Arcadia (economico e buon compromesso). Vorrei sapere da voi quali componenti prendereste con un budget di 300 € all'incirca.

Cpu: amd a8-7600
Mobo: Asrock FM2A88X Extreme4+
Ram: vedi cosa trovi ddr3 2133Mhz con cl più basso possibile
Dissi: raijintek aidos
PSU: be quiet! system power 7 300W
HDD/SSD: se non hai bisogno di tanta archiviazione io ci metterei un ssd tipo samsung 850 evo 250GB se invece devi tenerci tanti dati allora vai sul super classico western digital blu 1tb

E' proprio necessario il dissipatore raijintek aidos? La cpu non è già boxata? Questa configurazione con 2 banchi di ram da 4 gb l'uno sarà sufficientemente veloce? Questo alimentatore potrebbe essere migliore del be quiet? Corsair VS450, CP-9020096-EU Alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con Certificazione 80 Plus

Ultima modifica:
Tra i due alimentatori qual'è il migliore e perché? Poi come scheda madre preferisco atx e non matx. Per la ram vorrei mettere 8gb in dual channel. Tra le marvhe che preferisco corsair gskill e Kingston. Poi come chiedevi sopra vorrei sapere se con la prima configurazione il pc andrà fluido o posso avere rallentamenti

visto il buget e l'utilizzo quello che ti è stato indicato è il migliore compromesso , per quanto riguarda il ali di icebreaker90 è migliore in rapporto qualita prezzo che il corsair no serie VS e non Cx per quanto riguarda la ram uso ufficio 4 gb sono piu che sufficenti io piuttosto con quello che avanzi ci metterei un ssd 120 o 240gb.

L'utilizzo è ufficio puro, nel senso Office, internet mail e cose di questo genere? La configurazione di IceBreaker in tal caso sarebbero rapidissima, soprattutto con l'SSD.
Però tieni presente che, anche mettendo solo 4GB di RAM (magari a soli 1866MHz) ed evitando il dissipatore, che effettivamente per un uso leggero non è così indispensabile, sforeresti di una quarantina di euro, se ho fatto bene i calcoli.

ssd per scarso che sia è un'altro pianeta qui ti posto quello che potresti prendere sforando un po

[h=3]Carrello[/h]
Se sei già registrato,fai il login adesso
oppureVai alla cassapotrai annullare in qualsiasi momento
Questo ordine contiene articoli di venditori diversi che verranno spediti e addebitati in modo autonomo
Consegne previste
ePRICE
venerdi 12 febbraio
ico_info.gif

GoldPix
entro lunedì 15 febbraio
ico_info.gif

Prodotto aggiunto al carrello
aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 44,99[/COLOR]​
PATRIOT - SSD 120 GB Blaze 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB s Boxato[COLOR=#009B04 !important]Disponibile [/COLOR]|Venduto e spedito da ePRICE
Rimuovi|Sposta nei preferiti

aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 49,99[/COLOR]​
SEAGATE - Desktop HDD 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm[COLOR=#009B04 !important]Disponibile [/COLOR]|Venduto e spedito da ePRICE

aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 39,99[/COLOR]​
RAIJINTEK - RAIJINTEK Arcadia Midi-Tower - schwarz[COLOR=#009B04 !important]Disponibile [/COLOR]|Venduto e spedito da ePRICE

Aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 35,67[/COLOR]​
BE QUIET - Alimentatore 300 Watt Cablato ATX Certificazione 80 Plus Bronze[COLOR=#009B04 !important]Disponibile[/COLOR]|Venduto e spedito da GoldPix

Aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 19,03[/COLOR]​
CRUCIAL - Memoria Dimm 4 GB DDR3 1600 MHz CL 11[COLOR=#009B04 !important]Disponibile[/COLOR]|Venduto e spedito da GoldPix

aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 85,99[/COLOR]​
AMD - APU A8-7600 (Kaveri) Processore Quad-Core 3,1 Ghz Socket FM2+ con grafica integrata Radeon R7 Dissipatore Incluso[COLOR=#009B04 !important]Disponibile [/COLOR]|Venduto e spedito da ePRICE|POCHI PEZZI: ORDINA SUBITO

aggiorna
[COLOR=#B00000 !important]€ 50,99[/COLOR]​
MSI - Motherboard A68HM-P33 socket FM2+ chipset AMD A68H Micro-ATX[COLOR=#009B04 !important]Disponibile [/COLOR]|Venduto e spedito da ePRICE

Aggiungi codice sconto

Sposta tutti i prodotti nei preferiti|Stampa carrello|Invia via mail
Totale: [COLOR=#B00000 !important]€ 326,65[/COLOR]IVA INCLUSA

e se optassi per il classico hd e non un ssd la velocità sarebbe ne risentirebbe molto?

Non è che con l'HDD diventa una chiavica, sarebbe comunque abbastanza veloce, ma con l'SSD la differenza si sentirebbe.
Non mi hai risposto sull'utilizzo. Anche perchè, se è solo per office, cosa mai dovrai caricarci su? Magari ti basta un SSD da 120GB e in quel caso il costo è veramente poco più alto rispetto a un normale HDD.

Ultima modifica:
Si l'utilizzo è solo ufficio. L'ali della be quiet potrei prenderlo da 350w stesso modello o pensate sia sprecato? Ila differenza di prezzo è minima. La ram crucial nn la conosco e vorrei due pezzi da 4 gb venduti già a coppia x un dual. Valutero per un ssd per il solo S.O. e l'hd per i dati. Ho già un hd seminuovo che potrei utilizzare x i dati ma è pata e ancora non ho verificato se posso sfruttarlo sulla prima mabo proposta che non mi pare male. Quindi ricapitolando, case, mabo e procio sono aggiudicati. Devo solo scegliere tra un nuovo hd o un ssd i coppia con hd e quale ram comprare. (Tra le marche che preferisco corsair gskill e Kingston ). Cosa consigliate per chiudere il cerchio? Così arrivati alla configurazione finale farò il punto della situazione e dei costi. Ps la mabo ha un'ingresso pata ide per un vecchio masterizzatore dvd? Vorrei recuperarlo dato che nn utilizzandolo spesso sarebbe una spesa davvero inutile e magari lo cambierei col tempo. Grazie a tutti per l'aiuto

Per l'ali anche un po piu potente non guasta, per le vecchie pata dovresti aggiungere un adattatore in quanto le schede madri attuali non ne sono piu provviste per la ram guarda la lista compatibilita sul sito dell' asrock qui ASRock > FM2A88X Extreme4+ della mobo consigliata da

Pubblicità
Pubblicità
Indietro