Componenti per nuovo computer

Jury

Nuovo Utente
31
0
Ciao ragazzi, purtroppo il mio computer inizia da un pò di tempo a dare problemi.. quindi vorrei cambiarlo completamente acquistando i componenti ed assemblandolo a casa.

Sinceramente faccio un uso un po vario del computer, maggiormente lo uso per navigare su internet, vedere video HD, sentire musica, vedere Film, per suonare la chitarra usando dei vari programmi, montare filmati, per programmare in (C, Html, Java)..
Però non mi dispiacerebbe avere un computer in grado anche far girare qualche gioco di nuova generazione (anche se gioco soprattutto su console) però non si sa mai.

Non cambio spesso i componenti quindi vorrei un computer in grado di durare un po di anni.
Purtroppo ho un budget basso lo so.. diciamo che preferirei non superare i 500€.

Le caratteristiche del mio vecchio computer sono le seguenti:

-AMD Athlon II X4 640
-4 gb Ram
-ATI Radeon HD 5670
-HDD 1 terabyte, HDD 500gb
-Scheda madre ASRock N68-GE3 UCC
-Uso Windows 7

Parlando con alcuni amici e girando un po su internet ho dato un'occhiata a qualche prodotto.
La maggìor parte delle persone mi ha consigliato inanzitutto un processore Intel e non AMD.
Un i7 non lo riesco a prendere e tanto penso sia troppo. Però stavo pensando ad un I5.
Non me ne intendo molto quindi non saprei che versione dell I5 prendere, per adesso ero orientato su I5 4670.
Come scheda video non riesco ad arrivare alle gtx 780 o 770 perche troppo costose quindi stavo vedendo le 760 o 750.
Come Ram avevo intenzione di mettere 8 Gb (2x4gb).
come scheda madre per adesso avevo visto la MSI z87 g45.
Per quanto riguarda gli hard disk tengo i miei.

Ripeto non me ne intendo molto e sto cercando di imparare, spero che mi possiate dare una mano.
grazie mille in anticipo :)
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao, con il tuo budget è impossibile andare su i5 + vga dedicata.
Secondo me, potrebbe essere una cosa interessante prendere una buona configurazione con i5 adesso, ed utilizzare la vga in tuo possesso.
Prendendo poi un alimentatore sovradimensionato, potrai semplicemente aggiungere una vga dedicata più performante più avanti quando avrai altro budget da dedicarci.
Ecco:
screen.png
Tot: 473,81€ Sped. inclusa

Avresti un'ottima base per fare tutto quello che interessa (montaggi, programmazione, uso multimediale, ecc) e quando metterai una vga dedicata più potente, potrai anche giocare al massimo.
Ricorda che se non ti interessa giocare da subito, puoi anche usare la gpu integrata nel processore e non usare la tua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili