componenti per computer nuovo

ShaolinGene

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti, mi presento siccome sono nuovo in questo forum, piacere, Lorenzo. Volevo ora riportarvi i componenti di un computer da me ideato, con un budget di 2000 euro. Principalmente è un computer da gaming, che guarda al futuro. Ovvero ha degli ottimi componenti, che penso e spero mi possano durare più di qualche anno. Premetto che non sono esperto di computer ma sono una persona che si informa, vi riporto i componenti, chiedendovi se cambiereste qualcosa nella configurazione, o se vi sono incongruenze di vario genere (ex. la MOBO che non supporta la CPU, in relazione un componente troppo esagerato e uno invece scadente.. ecc) e in ogni caso consigli di ogni tipo sono ben accetti.

CASE: Cooler Master HAF X (146,00)
MOBO: ASROCK 1155 Fatal1tyZ77 Professional (199,00)
CPU: Intel Core i7-3770K 8MB 3.5Ghz 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX (319,00)
PSU: Corsair Professional Series Gold AX850 (159,00)
GPU: MSI GTX680 2GB GDDR5 TwinFrozr (479,00)
RAM: CORSAIR DDR3 8GB 1600Mhz Vengeance CL8 (57,00)
SSD: Corsair 240GB FORCE GT Sata3 2.5'' (226,00)
HDD: SEAGATE 2TB 7200rpm 64MB Barracuda (98,00)
MASTERIZZATORE: BD-RW LG NERO SATA BULK (69,00)
SCHEDA AUDIO: ASUS Xonar ESSENCE ST (155,00)
DISSIPATORE CPU: Zalman CNPS 9900MAX RED (55,00)
PASTA TERMICA: ARCTIC COOLING MX-4 4gr (6,00)

sono circa 2000 euro

ora vorrei chiedervi quale Gruppo di Continuità e quale Controller Fan mi consigliate? già che ci sono vi chiedo anche quale monitor e impianto audio ritenete adatto a questa conformazione.:rolleyes:

Grazie in anticipo, spero di non aver fatto errori e di essere stato sufficientemente chiaro :vv:
 
Ultima modifica:

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
Ciao e benvenuto nel forum ,
scheda madre esagerata a meno che tu non faccia overclock estremo.
l'i7 in gaming va come l'i5 quindi ti conviene prendere l'i5e risprmi diversi soldini.

prima di darti consilgi su quali componenti mettere vorrei sapere se fai overclock?
e se hai intenzione di fare sli/crossfire.
 

ShaolinGene

Nuovo Utente
10
0
ciao, grazie per il benvenuto. Si per la cpu penso tu abbia ragione, un i5 è meglio.. comunque penso farò overclock (in futuro), sli o crossfire non credo sinceramente.. anzi, so a malapena cosa sono :lol: no a parte gli scherzi, ad esempio fare crossfire su una scheda video detto in soldoni signica aggiungerne un'altra al suo fianco per aumentarne le prestazioni no? Però se una la mando in OC va bene penso.. Anzi se non vado in OT vorrei chiederti che vantaggi avrei a fare sli/crossfire, piuttosto che OC? grazie ancora
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
Onestamente , secondo me non avrai vantaggi a fare sli perchè la vga che hai scelto è molto performante
quando non lo sarà più la rivendi e compri un modello nuovo che consumerà meno.
Fare sli comporta maggiori consumi.
se non fai sli/cross ti basta una mobo tipo la msi z77a g43
se poi vuoi una mobo di qualità medio alta con maggior numero di fasi ti consiglio la msi z77a gd55 o gigabyte z77ud3h ( con queste puoi fare anche sli).

Sia ben chiaro la mobo che hai scelto tu è buona ma purtroppo costosa.
come scheda video secondo me la gigabyte 670 è quella che ha il miglior rapporto prezzo /prestazioni va quasi come la 689 e ma costa molto meno.
Ti ho dato dei consigli per farti risparmiare senza perdere niente in prestazioni ( qualcosa sulla vga).
Però dimmi su cosa sei orientato

Come alimentatore ti basta prendere un xfx 650w ( ti regge anche un eventuale sli)
 

ShaolinGene

Nuovo Utente
10
0
Ah ok capito. Anchio ho sentito che alla fine la 670 non è troppo diversa dalla 680, altri invece mi hanno consigliato una HD 7970. Se come alimentatore basta un 650 va benissimo, forse ero stato influenzato dall'aver letto da qualche parte che avere un po' più di potenza serviva, soprattutto a fare sli e cose simili, almeno un 750. Grazie per i consigli, se pensi ci sia altro che cambieresti fa pure :)
 

andreabi63

Utente Èlite
3,664
524
la configurazione che hai fatto è ottima.
Ti ho dato solo dei consigli per risparmaire un pò.
come ali ti basterebbe anche un 550 di buona marca ma se vuoi stare largo prendi l'xfx 650.
ora aspettiamo l'opinione anche di altri utenti
 

ShaolinGene

Nuovo Utente
10
0
ok grazie, allora aspetto :) in ogni caso ho in mente di fare piccoli cambi, come cambiare l'ssd, mi hanno consigliato la samsung al posto della corsair, e come ram alcune con frequenze maggiori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!